Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Distanziali modifica pinze freno..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Distanziali modifica pinze freno..

Dopo diverse ricerche dovrei montare sul mio 10r delle pinze freno Tokico di provenienza CBR1000rr con le quali dovrei risolvere il famoso problema ai freni.

Dato che le monter? sui dischi originali,e quindi dovr? far fare dei distanziali da interporre sugli attacchi ed accoppiarli con delle viti pi? corte,qualcuno che abbia gi? adottato questa soluzione sa dirmi quanto devono essere spessi i distanziali e lunghe le viti??
    Giusto per accellerare un po i tempi di montaggio e poter fare velocemente la prova...

thanks

• Font Size
    non so se ? uguale il discorso
    ma io ho montato delle pinze discacciati apposta per un cbr 1000 sulla forcella di uno zx6r '05 con dischi da 300mm
    per far tornare le quote ho spessorato le pinze di 4 mm mentre come viti ho utilizzato quelle che forniva discacciati

Comment

• Font Size
      Scusa....... prendi la differenza di diametro del disco freno, e fai dei distanziali pari alla met? della differenza.........

Es. originali 300 CBR 310

310 - 300 = 10 mm sul diametro, cio? 5 x parte, quindi fai degli spessori da 5 mm...............

Io farei cos?...................

Comment

• Font Size
        mi faresti un favore???? Una volta effettuato il lavoro mi daresti delle valutazioni su quanto vale la pena di farlo????? Ci st? pensando anche io.........

Cercavo quelle di un R1 o di un CBR1000....................

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dex View Post
          Scusa....... prendi la differenza di diametro del disco freno, e fai dei distanziali pari alla met? della differenza.........

Es. originali 300 CBR 310

310 - 300 = 10 mm sul diametro, cio? 5 x parte, quindi fai degli spessori da 5 mm...............

Io farei cos?...................
          se fosse cosi dovresti togliere 5mm, non aggiungere, visto che passi da un disco maggiore ad uno minore

cmq mi pare che il problema sia che le pinze del cbr siano piu basse (probabilmente la forka ha dei piedini piu lunghi)
          difatti discacciati fa le radiali per yamaha, suzu e kawa. per il cbr ne fa un modello a parte (quelle che ho io) che in effetti sono piu basse

Comment

• Font Size
            Io ho fatto il tuo stesso lavoro!!!!!

Monto per? i discacciati da 320 ma non cambia il discorso.
            Se sostutuisci solo le pinze devi compensare la differenza di lunghezza che c'? tra quelle del kawa e quelle del cbr; io ho fatto i distanziali da 5,5mm e come misure andavano benissimo.
            Fai comunque le tue prove e verifiche.
            Ciao.

Comment

• Font Size
              Allora se monti delle pinze delle tokico provenienti da un cbr le misure dovrebbero essere queste...

Questi sono i distanziali fatti...

E questo ? il risultato

Spero di esserti stato d'aiuto...

Comment

• Font Size
                Grazie Paskal,era proprio l'informazione di cui avevo bisogno...l'unica cosa ? che il mio 10r ? del 2004 il tuo di che anno ???non vorrei che cambiassero i piedini della forca..
                In ultimo,le viti che fissano le pinze le hai cambiate con altre pi? corte??Tempo fa ho provato a mettere la mia vite originale nella pinza Cbr ma rimaneva lunga di almeno 2-3 cm...
                Non mi piace farlo ma se non risolvo con altre viti dovr? tagliare le mie e filettarle...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by leobike View Post
                  Grazie Paskal,era proprio l'informazione di cui avevo bisogno...l'unica cosa è che il mio 10r è del 2004 il tuo di che anno è??non vorrei che cambiassero i piedini della forca..
                  In ultimo,le viti che fissano le pinze le hai cambiate con altre più corte??Tempo fa ho provato a mettere la mia vite originale nella pinza Cbr ma rimaneva lunga di almeno 2-3 cm...
                  Non mi piace farlo ma se non risolvo con altre viti dovrò tagliare le mie e filettarle...
                  scusate ho sbagliato...
                  Last edited by paskale82; 23-10-08, 20:10.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by leobike View Post
                    Grazie Paskal,era proprio l'informazione di cui avevo bisogno...l'unica cosa è che il mio 10r è del 2004 il tuo di che anno è??non vorrei che cambiassero i piedini della forca..
                    In ultimo,le viti che fissano le pinze le hai cambiate con altre più corte??Tempo fa ho provato a mettere la mia vite originale nella pinza Cbr ma rimaneva lunga di almeno 2-3 cm...
                    Non mi piace farlo ma se non risolvo con altre viti dovrò tagliare le mie e filettarle...
                    Ciao,
                    Le mie sono le tokico monoblocco, prelevata da un CBR1000RR del 2008...
                    Per i piedini della forca non hai da preoccuparti... tutte le giappo (tranne la Yamaha R1 dal 2007 e la nuova...) hanno tutte i fori dell'interasse da 108mm...

Per le viti io non mi sono posto il problema... in quanto una volta montati i distanziali, non fai altro che ricreare le dimensioni della pinza originale (mm + mm -..)

Vai tranquillo!

P.S. C'è una piccola imprecisione nel disegno che ho postato... il foro passante dei distanziale invece di essere da 10mm... deve essere da 10,5 mm... perchè i bulloni delle pinze sono M10... e quindi c'è bisogno del 1/2 mm di gioco per farli passare...
                    Last edited by paskale82; 23-10-08, 20:15.

Comment

• Font Size
                      Perfetto,grazie 1000....
                      sto provvedendo all'esecuzione

Comment

• Font Size
                        Posta le foto e senzazioni quando monti il tutto, ok?

Comment

• Font Size
                          oppure postresti cercare dei dischi del nuovo ninjia che sono da 310
                          così aumenti ancor di più la potenza frenante e non devi fare i distanziali

Comment

X
                          Working...
                          X