Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
? gi? una moto ingestibile cosa ve ne fate se la usate solo per strada tanto 300 alura dove andate a farli sulla gravellone toce......
beh ma sai, la sindrome del pisello piccolo....
prende un p? tutti di tanto in tanto
allora bisogna andare in compensazione
quest'anno che ho i rapporti con pi? due dietro, voglio vedere sta storia a monza.
le altre volte avevo i rapporti originali, senza completo e centralina, e sul rettilineo ho preso solo i 292
quindi se ? come dice adry vedr? 299kmh, magari solo 11000 giri ed avr? un taglio di corrente
che pacco tremendo!!!
credo che si fraintenda la domanda di taboxx, lui voleva sapere se ci sono limiti nella erogazione delle marce basse, 1? e 2? marcia, non se vi sono dei limiti alla velocit? massima.
per quanto concerne la velocita massima, non c? nessun limite reale, se non che il tacchimetro (e solo il tacchimetro), si ferma a 299 e non visualizza nessun valore in pi?. questo dal 2001 in poi
Curiosit?....ma sta limitazione riguarda solo il tachimetro e non la velocit? effettiva del mezzo??
E' chiaro che se in Giappone le moto non devono superare i 300 orari , sul tachimetro non pu? che essere indicato 299 anche se la moto , una volta delimitata ? in grado di fare i 320 .
Indicando 299 le case sono in regola con la normativa e le moto in effetti non vanno oltre , finch? non si interviene con appositi prodotti .
credo che si fraintenda la domanda di taboxx, lui voleva sapere se ci sono limiti nella erogazione delle marce basse, 1? e 2? marcia, non se vi sono dei limiti alla velocit? massima.
per quanto concerne la velocita massima, non c? nessun limite reale, se non che il tacchimetro (e solo il tacchimetro), si ferma a 299 e non visualizza nessun valore in pi?. questo dal 2001 in poi
Non ? cos? e mi pare strano che nel 2009 ancora non si sappia .
La limitazione di velocit? c'? eccome ; prova a lanciarti con la R1 08 dopo aver montato il G-Pack (o simili ) poi mi dici come ? andata .
dici? forse hai ragione tu...x? scusa, ma una Busa, non supera i 300km/h?
L'Hayabusa del 99-00 supera i 300 e puoi vederlo anche sul tachimetro ; dal 2001 in poi non pu? farlo pi? se non monti gli appositi delimitatori . In ogni caso l'indicazione massima sar? sempre 299 ma ti accorgerai di aver preso qualche centinaio di giri dopo lo sblocco ; se poi metti una strumentazione non originale , vedrai anche la velocit? effettiva .
Questo vale per tutte le grosse giapponesi supersportive , ad eccezione del CBR 1000 RR .
quindi in pratica se ho capito giusto io tiro la terza marcia ad esempio, e ad una velocit? prestabilita il limitatore taglia, anzich? prima del fuorigiri?
e poi a 299 indicati taglia ancora indipendentemente dal numero di giri indicato?
ho capito giusto?
ma con le rapid e pc3 questa cosa non va a posto ci vuole per forza gpack?
ma effettivi io sapevo che nessuna moto originale (parlando delle 1000) potesse superare i 300, cioè + o - si fermano sui 295 o meno proprio perchè non ce la fanno ad andar oltre di motore...
mi sembra strano che originale possa far 300 e oltre una volta sbloccata
ma effettivi io sapevo che nessuna moto originale (parlando delle 1000) potesse superare i 300, cio? + o - si fermano sui 295 o meno proprio perch? non ce la fanno ad andar oltre di motore...
Guarda la mia R1 05 arrivava da originale a 299,adesso ci arriva prima ,la Zx 10 R 04,05 di mio fratello ci arrivava di 5 da originale poi con la 6 il contakm rimaneva a 299 ma i giri salivano,quindi la velocit? in 6 aumentava!
Adesso anche la sua ci arriva moolto pi? velocemente
ma effettivi io sapevo che nessuna moto originale (parlando delle 1000) potesse superare i 300, cio? + o - si fermano sui 295 o meno proprio perch? non ce la fanno ad andar oltre di motore...
però se lancio la moto, arrivo a 299, dopodichè prendo ancora qualche giro ma non arrivo mai a sentire un taglio da limitatore....
Sinceramente io non so esattamente come agice questa limitazione di velocità però sta di fatto che c'è e c'è anche il modo di toglierla , su questo non ci piove .
non che non ti credo, ma solo per capire, perche sei convinto che ci sia?
ricordo che il suzu K1, 1000,aveva sta limitazione, lo riportavano i giornali all'epoca, ma poi non ho piu sentito nulla a riguardo e pensavo non ci fosse più. mi piacerebbe capire come funziona....umh....
Comment