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KaWa Z750 07-09 VS KaWa Z750 04-06

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  • PaulZ
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    Originally posted by Borto-x View Post
    Me la prestata un mio amico su un passo che faccio abitualmente qui sui Colli Euganei...quindi rispetto alla mia andatura con il suzukino andavo con calma..ho provato a dargli un po' di gas alla prima curva ho frenato e per un attimo ho creduto di non riuscire ad inserire la moto perch? non rallentava a sufficenza e sono entrato lungo pinzato ,con i brividi...ora,non mi aspettavo la frenata della mia ma insomma,neanche di aver problemi alla prima curva!!
    Eh immagino..io finch? la guidavo avevo preso le misure e non avevo problemi, ma la prima volta che l'ho utilizzata subito dopo essere sceso dal k5 ho temuto di non riuscire a fermarmi prima di uno stop, ho dovuto pinzare come un disgraziato per non oltrepassarlo

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  • Borto-x
    replied
    Originally posted by PaulZ View Post
    Vero, frenata debole, soprattutto considerando il peso e le prestazioni del mezzo..del resto se si vuole aumentare il mordente meglio sistemare anche la forca, troppo cedevole quella di serie
    Per quanto riguarda il motore, la differenza non ? solo nella potenza massima ma anche nell'erogazione..
    Me la prestata un mio amico su un passo che faccio abitualmente qui sui Colli Euganei...quindi rispetto alla mia andatura con il suzukino andavo con calma..ho provato a dargli un po' di gas alla prima curva ho frenato e per un attimo ho creduto di non riuscire ad inserire la moto perch? non rallentava a sufficenza e sono entrato lungo pinzato ,con i brividi...ora,non mi aspettavo la frenata della mia ma insomma,neanche di aver problemi alla prima curva!!

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  • Borto-x
    replied
    Originally posted by dAn89 View Post
    ti posso dire che in strada io probabilmente se freno coi piedi o con la pompa non sento differenza.. quindi i dati sopra erano su confronti di piloti in pista
    Ma che stai dicendo??che se freni con il freno post (piedi) o con l'anteriore non senti la differenza???...dimmi che ho inteso male

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  • PaulZ
    replied
    Originally posted by Borto-x View Post
    ...Esteticamente trovo che la nuova sia un bel passo avanti,la vecchia era bella,ma un po' povera....
    Ho provato solo la vecchia..e posso dire che ha un motore ottimo,poi se ? la tua prima moto vera che te frega dei 4 cv in + o in -????
    ....detto questo,la vecchia mi ha letteralmente scandalizzato per la frenata..a tal punto da pensare che l'impianto sia sottodimensionato per un uso sportiveggiante della moto (penso,anzi sono quasi certo che il problema siano le pinze)..La mia FZR600 del 91 frenava tre volte....
    Vero, frenata debole, soprattutto considerando il peso e le prestazioni del mezzo..del resto se si vuole aumentare il mordente meglio sistemare anche la forca, troppo cedevole quella di serie
    Per quanto riguarda il motore, la differenza non ? solo nella potenza massima ma anche nell'erogazione..

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  • Borto-x
    replied
    Originally posted by Yamaha_r1 View Post
    guarda ke la differenza si sente da una moto ek frena e una ke non frena ...o una moto ke vibra da morire e una ke vibra poko...o da una moto con steli rovesciati..e una con steli normali....pensa ke la sentano tutti...
    Sulla frenata ti do ragione.....ma per il resto,ormai nessuna moto vibra da morire.......e riguardo alle forcelle,se stessimo parlando di una 1000 supersportiva o di una 600ss di ultima generazione ok,ma per il resto la differenza si sente tra una buona forcella e una non buona..di sicuro non dal fatto che sia rovesciata o meno...dipende...

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  • Borto-x
    replied
    ...Esteticamente trovo che la nuova sia un bel passo avanti,la vecchia era bella,ma un po' povera....
    Ho provato solo la vecchia..e posso dire che ha un motore ottimo,poi se è la tua prima moto vera che te frega dei 4 cv in + o in -????
    ....detto questo,la vecchia mi ha letteralmente scandalizzato per la frenata..a tal punto da pensare che l'impianto sia sottodimensionato per un uso sportiveggiante della moto (penso,anzi sono quasi certo che il problema siano le pinze)..La mia FZR600 del 91 frenava tre volte....
    Last edited by Borto-x; 10-07-09, 23:27.

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  • PaulZ
    replied
    Aggiungo che, considerando che la nuova ha un motore meno grintoso e i miglioramenti a freni e ciclistica non sono comunque sconvolgenti, io forse cercherei una old con ciclistica e freni "sistemati" bene, cos? da goderti sia motore che guida spendendo poco..

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  • dAn89
    replied
    Originally posted by speed01 View Post
    Esteticamente la 2004 ? piu bella secondo me

    Come guida, io conosco bene la 04 perch? ce l'ha un mio amico, era con noi a magione anche il 15.

    Moto divertente, unica cosa da fare, mettere subito le mani nelle forcelle che fanno schifo!

    fatto quello gas
    mamma mia son oscene.. davvero!

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  • speed01
    replied
    Esteticamente la 2004 è piu bella secondo me

    Come guida, io conosco bene la 04 perchè ce l'ha un mio amico, era con noi a magione anche il 15.

    Moto divertente, unica cosa da fare, mettere subito le mani nelle forcelle che fanno schifo!

    fatto quello gas

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  • PaulZ
    replied
    Ovviamente la nuova ha subito vari miglioramenti, però secondo me la prima, oltre che più ruvida nell'erogazione, rimane molto più bella..
    Last edited by PaulZ; 10-07-09, 22:37.

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  • dAn89
    replied
    Originally posted by dingo125 View Post
    mah..qui a laveno abita un tizio (anzianotto) che gira in strada con una raptor 650..se lo vedi poi ti dai all'ippica

    quindi steli rovesciati o meno, 4cv in pi? o no, freni che frenano, la maggior parte della gente dagli una dagli l'altra non cambia una cippa
    mi s? che mica hai capito tanto quello che volevo dire

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  • Yamaha_r1
    replied
    Originally posted by dingo125 View Post
    se lo dici tu..

    io dalla mia esperienza ho trovato solo che faccio pi? fatica, in strada, col ninja che col monster (semimanubri forche pinze del gsxr, pedane rialziate e scarichi alti)

    e hanno ciclistiche completamente diverse

    tra z vecchia e nuova probabilmente non avverto nemmeno differenze
    logico che fai + fatica con la sportiva in strada...

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  • Yamaha_r1
    replied
    Originally posted by dingo125 View Post
    mah..qui a laveno abita un tizio (anzianotto) che gira in strada con una raptor 650..se lo vedi poi ti dai all'ippica

    quindi steli rovesciati o meno, 4cv in pi? o no, freni che frenano, la maggior parte della gente dagli una dagli l'altra non cambia una cippa


    ma guarda ke qua si sta parlando se una moto ? migliore dell'altra e non se va forte o se "anzianotti" girano in strada con la raptor e danno paga...(in strada poi ....ma lo facesse in pista )...o ancora di gente che non se ne frega della moto che ha,,, bho....

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  • dingo125
    replied
    Originally posted by Yamaha_r1 View Post
    certo la differenza di cv non si sente...ma se una moto ? superiore ciclisticamente anche senza sfruttarla in pista la senti cmq anche per strada!
    se lo dici tu..

    io dalla mia esperienza ho trovato solo che faccio pi? fatica, in strada, col ninja che col monster (semimanubri forche pinze del gsxr, pedane rialziate e scarichi alti)

    e hanno ciclistiche completamente diverse

    tra z vecchia e nuova probabilmente non avverto nemmeno differenze

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  • dingo125
    replied
    Originally posted by dAn89 View Post
    ovviamente la ciclistica ? comparata a livelli alti e soprattutto in pista.. per la potenza idem, i 4 cavalli di certo non si sentono.. ma come erogazione diciamo che la old ? un p? come confrontare la nostra alla 6r del 2006
    mah..qui a laveno abita un tizio (anzianotto) che gira in strada con una raptor 650..se lo vedi poi ti dai all'ippica

    quindi steli rovesciati o meno, 4cv in pi? o no, freni che frenano, la maggior parte della gente dagli una dagli l'altra non cambia una cippa

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