Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Me la prestata un mio amico su un passo che faccio abitualmente qui sui Colli Euganei...quindi rispetto alla mia andatura con il suzukino andavo con calma..ho provato a dargli un po' di gas alla prima curva ho frenato e per un attimo ho creduto di non riuscire ad inserire la moto perch? non rallentava a sufficenza e sono entrato lungo pinzato ,con i brividi...ora,non mi aspettavo la frenata della mia ma insomma,neanche di aver problemi alla prima curva!!
Eh immagino..io finch? la guidavo avevo preso le misure e non avevo problemi, ma la prima volta che l'ho utilizzata subito dopo essere sceso dal k5 ho temuto di non riuscire a fermarmi prima di uno stop, ho dovuto pinzare come un disgraziato per non oltrepassarlo
Vero, frenata debole, soprattutto considerando il peso e le prestazioni del mezzo..del resto se si vuole aumentare il mordente meglio sistemare anche la forca, troppo cedevole quella di serie
Per quanto riguarda il motore, la differenza non ? solo nella potenza massima ma anche nell'erogazione..
Me la prestata un mio amico su un passo che faccio abitualmente qui sui Colli Euganei...quindi rispetto alla mia andatura con il suzukino andavo con calma..ho provato a dargli un po' di gas alla prima curva ho frenato e per un attimo ho creduto di non riuscire ad inserire la moto perch? non rallentava a sufficenza e sono entrato lungo pinzato ,con i brividi...ora,non mi aspettavo la frenata della mia ma insomma,neanche di aver problemi alla prima curva!!
ti posso dire che in strada io probabilmente se freno coi piedi o con la pompa non sento differenza.. quindi i dati sopra erano su confronti di piloti in pista
Ma che stai dicendo??che se freni con il freno post (piedi) o con l'anteriore non senti la differenza???...dimmi che ho inteso male
...Esteticamente trovo che la nuova sia un bel passo avanti,la vecchia era bella,ma un po' povera....
Ho provato solo la vecchia..e posso dire che ha un motore ottimo,poi se ? la tua prima moto vera che te frega dei 4 cv in + o in -????
....detto questo,la vecchia mi ha letteralmente scandalizzato per la frenata..a tal punto da pensare che l'impianto sia sottodimensionato per un uso sportiveggiante della moto (penso,anzi sono quasi certo che il problema siano le pinze)..La mia FZR600 del 91 frenava tre volte....
Vero, frenata debole, soprattutto considerando il peso e le prestazioni del mezzo..del resto se si vuole aumentare il mordente meglio sistemare anche la forca, troppo cedevole quella di serie
Per quanto riguarda il motore, la differenza non ? solo nella potenza massima ma anche nell'erogazione..
guarda ke la differenza si sente da una moto ek frena e una ke non frena ...o una moto ke vibra da morire e una ke vibra poko...o da una moto con steli rovesciati..e una con steli normali....pensa ke la sentano tutti...
Sulla frenata ti do ragione.....ma per il resto,ormai nessuna moto vibra da morire.......e riguardo alle forcelle,se stessimo parlando di una 1000 supersportiva o di una 600ss di ultima generazione ok,ma per il resto la differenza si sente tra una buona forcella e una non buona..di sicuro non dal fatto che sia rovesciata o meno...dipende...
...Esteticamente trovo che la nuova sia un bel passo avanti,la vecchia era bella,ma un po' povera....
Ho provato solo la vecchia..e posso dire che ha un motore ottimo,poi se è la tua prima moto vera che te frega dei 4 cv in + o in -????
....detto questo,la vecchia mi ha letteralmente scandalizzato per la frenata..a tal punto da pensare che l'impianto sia sottodimensionato per un uso sportiveggiante della moto (penso,anzi sono quasi certo che il problema siano le pinze)..La mia FZR600 del 91 frenava tre volte....
Aggiungo che, considerando che la nuova ha un motore meno grintoso e i miglioramenti a freni e ciclistica non sono comunque sconvolgenti, io forse cercherei una old con ciclistica e freni "sistemati" bene, cos? da goderti sia motore che guida spendendo poco..
Ovviamente la nuova ha subito vari miglioramenti, però secondo me la prima, oltre che più ruvida nell'erogazione, rimane molto più bella..
io dalla mia esperienza ho trovato solo che faccio pi? fatica, in strada, col ninja che col monster (semimanubri forche pinze del gsxr, pedane rialziate e scarichi alti)
e hanno ciclistiche completamente diverse
tra z vecchia e nuova probabilmente non avverto nemmeno differenze
logico che fai + fatica con la sportiva in strada...
mah..qui a laveno abita un tizio (anzianotto) che gira in strada con una raptor 650..se lo vedi poi ti dai all'ippica
quindi steli rovesciati o meno, 4cv in pi? o no, freni che frenano, la maggior parte della gente dagli una dagli l'altra non cambia una cippa
ma guarda ke qua si sta parlando se una moto ? migliore dell'altra e non se va forte o se "anzianotti" girano in strada con la raptor e danno paga...(in strada poi ....ma lo facesse in pista )...o ancora di gente che non se ne frega della moto che ha,,, bho....
certo la differenza di cv non si sente...ma se una moto ? superiore ciclisticamente anche senza sfruttarla in pista la senti cmq anche per strada!
se lo dici tu..
io dalla mia esperienza ho trovato solo che faccio pi? fatica, in strada, col ninja che col monster (semimanubri forche pinze del gsxr, pedane rialziate e scarichi alti)
e hanno ciclistiche completamente diverse
tra z vecchia e nuova probabilmente non avverto nemmeno differenze
ovviamente la ciclistica ? comparata a livelli alti e soprattutto in pista.. per la potenza idem, i 4 cavalli di certo non si sentono.. ma come erogazione diciamo che la old ? un p? come confrontare la nostra alla 6r del 2006
mah..qui a laveno abita un tizio (anzianotto) che gira in strada con una raptor 650..se lo vedi poi ti dai all'ippica
quindi steli rovesciati o meno, 4cv in pi? o no, freni che frenano, la maggior parte della gente dagli una dagli l'altra non cambia una cippa
Leave a comment: