Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montaggio kit Bazzaz su 10r '08

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Montaggio kit Bazzaz su 10r '08

    Stasera mi son ripromesso di montare il tutto con relativo reportage fotografico sperando che tutto funzioni a dovere.

    Intanto mi chiedevo se qualcuno sapesse il valore di afr corretto per utilizzare al meglio l'automappatura, altrimenti tanto per adesso vado con quella fornita dalla Bazzaz

  • Font Size
    #2
    ottimo!!!!!

    aspettiamo notizie!

    Comment


    • Font Size
      #3
      in attesa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per adesso ho studiato a tavolino e all'apparenza sembra un semplice plug and play dove tutto è ben predisposto e di facile utilizzo e montaggio, stasera vedremo se è così o casco dal pero ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fammi capire una cosa!
          Devi inserire prima il valore stechiometrico che l'autotune deve mantenere per tutti i giri motore?
          Se cos? fosse ti conviene prima mantenere quelli della bazzaz e poi modificarli in base alle tue esigenze.
          Sicuramente ci vorr? tempo per sapere gli effetti di questa centralina,ma illuminaci......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alessio Mitico View Post
            Stasera mi son ripromesso di montare il tutto con relativo reportage fotografico sperando che tutto funzioni a dovere.

            Intanto mi chiedevo se qualcuno sapesse il valore di afr corretto per utilizzare al meglio l'automappatura, altrimenti tanto per adesso vado con quella fornita dalla Bazzaz
            In attesa di foto e report

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si ti mantiene il valore corretto impostato, però nessuno vieta di copiare parte di una mappatura con un valore e poi da un determinato numero di giri con un altro valore così da avere piu spinta ai bassi e nel contempo allungo agli alti.
              Diciamo che la cosa è parecchio interessante, ma come dici te non sarà di certo una cosa che si fa in due minuti.

              Per stasera mi accontento di montare il tutto con la mappa base per provare cambio e tc, poi mi dedicherò alle mappe

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se conosci i parametri del rapporto aria/benzina(stechiometrico)e il punto dove impostarli non ti sar? difficile avere buoni risultati.
                La cosa importante che i vari utenti debbono sapere ? che l'autotune non effettua una vera e propria rimappatura ma immette nella mappatura i dati che precedentemente noi abbiamo impostato.
                Se dico che a 13000 giri il rapporto stechiometrico deve essere di 13,qualunque cosa noi installiamo l'autotune manterr? quel valore impostato.
                Sostanzialmente ? quello che facciamo manualmente con la wideband.
                Usciamo,ci fermiamo,e leggiamo i dati raccolti dalla sonda bosch attraverso il cavo o il display lcd.Importiamo i dati nel computer e con il software li modifichiamo per poi riportarli nel display e trasmetterli alla pwc3.Mappa aggiornata.
                Con l'autotune tutto ci? avviene in cammino.
                Qualcuno mi dir? ma che caxxo di paragone hai fatto?
                Nulla di pi? sbagliato nella sua affermazione,perch? autotune ? commercializzato su modelli che montano la pwcV,mentre chi ha la 3 usb non pu? montare l'autotune.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Infatti quando ti arriva la pwcV e l'autotune(universale)trovi gi? installato i valori"BASE" che il modulo rispetter?!
                  Poi in base alle esigenze personali,il pilota dovr? adeguare questi parametri,per avere una risposta pi? pronta,un allungo migliore ecc...
                  Poi ? necessario forare lo scarico per saldare una boccola dove andr? filettata la sonda a banda larga che ha il compito di trasmettere i dati all'autotune.
                  Nel caso della zx10r 08 parliamo di modulo universale proprio per questo motivo.
                  Nelle caxxo di harley invece le sonde dell'autotune(2) si installano al posto delle originali una per cilindro.Ma non potevano farlo anche per la ninja che ha 2 sonde lambde?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io credo che l'autotune della Bazzaz ti crei una vera e propria mappa , sbaglio ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mappa su un valore preimpostato.
                      Secondo m? ? necessario procurarsi anche gli ingannatori delle sonde lambda

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sparpi74 View Post
                        Mappa su un valore preimpostato.
                        Secondo m? ? necessario procurarsi anche gli ingannatori delle sonde lambda
                        allora funziona come l'autotune della PCV ...siamo sicuri? Io avevo capito di no

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          qualche novità?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Attenzione!!!!
                            Io non conosco bene la bazzaz ma ho spiegato il principio dell'autotune.
                            Diversamente non potrei spiegarmelo.
                            Last edited by sparpi74; 28-10-09, 20:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi hai rubato l idea !

                              Attendo tue ....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X