Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il cbr e' stata fino ad ora la miglior moto...per un sacco di cose.....facile da guidare, bel motore, bella ciclistica....ma ho voglia di cambiare.
Io x correre continuerei con il CBR
Ha un mare di maneggevolezza & di parti dedicate sviluppate
Solo di Forcelloni Post. a Milano ne ho visti di 3 tipi diversi
Il cbr e' stata fino ad ora la miglior moto...per un sacco di cose.....facile da guidare, bel motore, bella ciclistica....ma ho voglia di cambiare.
MI stanno frullando un sacco di cose...tutto bene tu?
Tutto bene grazie!
il tuo termignoni e la rapid ora vanno benone. mi ha fatto un p? tribolare la centralina, poi burani non so come aveva sistemato, mi pare avesse aggiornato il firmware...forse.
Beh, ero sicuro che il cbr estetica a parte (per me) era una buona moto....
ma il kawa nuovo tu non l'hai mai nemmeno provato?
Tutto bene grazie!
il tuo termignoni e la rapid ora vanno benone. mi ha fatto un p? tribolare la centralina, poi burani non so come aveva sistemato, mi pare avesse aggiornato il firmware...forse.
Beh, ero sicuro che il cbr estetica a parte (per me) era una buona moto....
ma il kawa nuovo tu non l'hai mai nemmeno provato?
Hai avuto problemi con la centralina?????? Io l'ho usata una gara e mi sembrava fosse a posto....cosa ti faceva?
Aless.........questa moto c'? dopo tutto anche se pur in parte modificate in superstock kawa ha ottenuti risultati di tutto rispetto........tu devi fare gare quindi apportare determinati miglioramenti.........credo comunque che la guidabilit? del tuo cbr te la puoi sognare con qualunque altra jap.........ho guidato il cbr ? direi eccellente
La kawa ? una moto smaschia....ci vuole polso...manico.....in alto..s'incazza di brutto..? precisa.....contrariamente a quello che dicono alcuni ha una bella percorrenza in curva......motore stratosferico....migliorabile nel basso tanto che inizialmente mi era sembrato un 600.......cosa che in alcuni casi mi ? giovata molto per spalancare senza correrre rischi...
aless io dico che con honda vai liscio per guidabilita.........con kawa sfidi le tue capacit? di guida e di controllo di un cavallo purosangue
es. ad un principiante che vuole un mille non darei certamente kawa o suzu......ma honda....che la pu? guidare mio figlio di un anno........parlo di moto stock
nelle gare secondo me c'e' poco da inventarsi... se hai la possibilita' di scegliere la moto con cui correre, dopo il CBR, io prenderei in considerazione solo il GSXR-1000 K9 e l'R1 09: quest'anno si sono dimostrate moto acerbe ma dalle grandi potenzialita'... L'R1 ce l'abbiamo nel team, corso nella CIV 1000 STOCK e dopo qualche perplessita' iniziale sui setting ciclistici e meccanici, oggettivamente e' una moto che va molto bene, mette a proprio agio chi non e' proprio una primissima guida e fa rimpiangere solo qualche cavallo in alto...
Sulla Suzuki invece posso dirti, per vicinanze con altri team, che ci sono stati problemini di trazione e qualcosina in alto rispetto alla K7... pero' la moto, nelle mani giuste ha dimostrato di andare forte come e piu della vecchia...
Su Kawasaki niente informazioni... quest'anno non ci correva praticamente nessuno... magari sono solo preconcetti, pero se chi puo scegliere prende altro... insomma, nelle gare come detto ad inizio post, non ci si inventa niente e gia' si hanno tanti problemi se tutto fila liscio...
Andarsi a cercare una moto che comunque fino adesso non ha brillato e' un rischio... non voglio dire che non si una moto potenzialmente vincente... pero' chi te lo fa fare a doverlo scoprire?
xsandros........io penso e confermo su honda..........ma dissento un tantino........sulle altre...jap che non ritengo superiori a kawa e la stk parla da sola........abbiamo avuto un fores super su kawa.........ed io sono uno che se potessi comprerei un esemplare di ogni jap son tutte belle.....non ho mai capito questo sminuire kawa.........alla quale do solo colpa di investire poco nelle corse
xsandros........io penso e confermo su honda..........ma dissento un tantino........sulle altre...jap che non ritengo superiori a kawa e la stk parla da sola........abbiamo avuto un fores super su kawa.........ed io sono uno che se potessi comprerei un esemplare di ogni jap son tutte belle.....non ho mai capito questo sminuire kawa.........alla quale do solo colpa di investire poco nelle corse
Un momento, non voglio essere frainteso...
Se diciamo "la Kawasaki ZX-10R è una moto non valida", dico no, che ormai tutte le moto sono più o meno agli stessi livelli e che a parte i piloti di prima fascia, per ogni comune mortale, sono tutte ottime moto...
La 10R in particolare (ho avuto la 04) mi affascina e mi piacerebbe averla... magari prossimo anno ci farò un pensierino!! Però...
Qui si parla di gare e prestazioni... mi permetto di dare qualche giudizio perché ormai lavoro (anche se curo la parte organizzativa) in un team di prima fascia nel CIV e certi meccanismi li vedo sotto gli occhi...
Se vuoi andare a correre con la 600stock e non hai una R6, semplicemente parti dietro, devi recuperare un gap... allora se arriva la Kawasaki o Suzuki di turno che ti dice, "corri con me, ti do 3 moto, 3 casse ricambi", allora le valuti ma se devi pagarle, ti prendi l'R6...
Con le 1000 il discorso è analogo... in relazione alla storia, ai risultati, alla concorrenza, correre oggi con una 1000 stock (parlo per l'Italia) significa fare questo tipo di ragionamenti:
- ho tanti soldi da spendere: bene, mi prendo una Ducati che oggi è tecnicamente e meccanicamente superiore (in modo quasi imbarazzante) alla concorrenza
- ho soldi "nella media", mi prendo una Yamaha o una Suzuki
Non ho detto che scegliere Kawasaki sia una scelta errata, ma che ad oggi, non c'è niente che possa far dire il contrario... se Fores va forte ok... ma lui è un "pilotissimo" di livello mondiale... guardiamo le gare "vere", guardiamo il CIV dopo la decima posizione e andiamo a parlare nel paddock...
Ovvio che un Fores, piuttosto che un Davide Giugliano li mettiamo su una Kawasaki, ci investiamo un pò e alla fine qualche buon risultato lo fanno...
Però quelli sono piloti da 1'54 al Mugello... tutti gli altri?? E' lì la mia perplessita... se devo spendere soldi per correre, vado sul sicuro!
Interessante discussione....kawa molle hai bassi? Non avrei mai detto....
Avevo preso in considerazione il Ducati ma ha dei costi improponibili rispetto ad una jappo....anche se...
Comment