le pinze son troppo rustiche, le mollette dei panni sono decisamente più "delicate"
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La prova al banco piu' veritiera
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Albe..........torniamo al discorso di cui parlavamo l'altra sera in merito a cv reali.......e a quelli generosi di alcuni banchi.........la mia stock ha dato 153.9 alla ruota.........in pessime condiz climatiche..........adesso con questo tuo grafico siamo piu vicini alla realt?.........
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no il tuo era un banco generosoOriginally posted by maxeshark View PostAlbe..........torniamo al discorso di cui parlavamo l'altra sera in merito a cv reali.......e a quelli generosi di alcuni banchi.........la mia stock ha dato 153.9 alla ruota.........in pessime condiz climatiche..........adesso con questo tuo grafico siamo piu vicini alla realt?.........
sn 135 quelli reali
poi c'? un componente racing...................
si passa subito a xxx
con 60 gradi e l'umidit? al 123% a roma un team moooolto noto ha fatto solo 199cv
e proprio quel caxxo di cavallo che mancava
per? hanno risolto c'hanno messo n'asino e hanno apparato
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Delle fottute ventole che simulano l'aria che ti becchi quando vai in pista e che con le prese dinamiche moderne generano davvero una sovrapressione nell'airbox che regala una manciata di cavalli...Originally posted by Oengus View Postl'aria forzata che sarebbe ?
... riguardo ai banchi, ce ne sono più e meno generosi, così come più o meno veritieri, quelli frenati a correnti parassite, ma alcuni son veramente fuori dalle normali "tolleranze"...
... facendo una media tra tutti i banchi DEL MONDO che avevano pubblicato i grafici del K5 originale (ne trovai a suo tempo almeno una ventina) i valori variavano tra 150 e 165 alla ruota...
... dunque 160 è un valore giusto, chiamateli cavalli, stalloni o asini, 160 è la potenza media provata del K5 originale...
... ed è, guarda caso, quanto rivela il banco del produttore di scarichi più forte al mondo, ovviamente Akra...
... dunque se volete avere un numero attendibile (ovverosia CONFRONTABILE, che è quello che conta alla fine) guardate lì...
... questo è il responso con Akra completo:

Mi sembra ci sia poco da discutere...
Last edited by MiKiFF; 20-02-10, 19:40.
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Originally posted by maxeshark View PostAlbe..........torniamo al discorso di cui parlavamo l'altra sera in merito a cv reali.......e a quelli generosi di alcuni banchi.........la mia stock ha dato 153.9 alla ruota.........in pessime condiz climatiche..........adesso con questo tuo grafico siamo piu vicini alla realt?.........
per questo l' ho postato ..............banchi col naso di pinocchio e banchi che fanno uscire solo crude realta'
ho visto anche 189 cv come ha scritto jack , si commenta da solo .......
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Grosse?Originally posted by Oengus View Postfammi capire, esistono banchi con ventole che simulano la portanza di aria e la pressione che si ha a 300km/h ? Hai presente quanto debbono essere grosse ste ventole ?
Semmai potenti per assicurare la portata d'aria...
Kmq, questo ? un banco SENZA aria forzata:
[YOUTUBE]nOrtFDIUdQk[/YOUTUBE]
E questo ? un banco CON aria forzata:
[YOUTUBE]UwGP_RmXz24[/YOUTUBE]
Ma bisogna vedere se l'apporto ? solo di aria fresca o con anche una bella velocit? (dubito fortemente che si arrivi a 300 Km/h kmq, ma sempre mejo che aria ferma e calda) nonch? se le ventole son posizionate effettivamente per alimentare l'airbox o semplicemente per raffreddare il radiatore...
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Superbiker
- Jul 2009
- 8248
- 59
- Maschio
- 5
- MILANO
- Montatore,adrenalinico.
- MV AGUSTA F4 312 R CARBO+una R ????
- Send PM
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Solo per capire:Originally posted by DAXENOX View Postleggi ...
bmw 171.1 cv
aprilia 154cv
r1 152cv
- perché questo sarebbe il banco più serio degli altri? su che basi?
- sbaglio o la differenza "col resto del mondo" è sempre la stessa (più di 17 cv alla ruota rispetto alla Aprilia e quasi 20 cv alla ruota rispetto alla Yamaha)?
- avete memoria di distacchi di potenza così importanti tra moto della stessa generazione e della stessa cilindrata?
Venti cavalli di differenza alla ruota ci sono tra la R1 '09 e la R1 '02...sette anni più vecchia della prima!!! Qui lo stesso divario si è dato a moto solo un anno più vecchie...non mi sembra un dato da poco!!!Last edited by stradivari; 21-02-10, 21:21.
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io ad esempio ci credo ai 20 e passa cv di differenza, ma non credo che sia come fra una r1 del 2008 e una del 2002, ovvero mi spiego: una 1000 del 2002 prende della ventate tremende da qualsiasi 1000 dal 2004 a oggi, mentre credo e dico credo una s1000rr anche se ha 20 cv in + rispetto ad una 1000 jappo di oggi di sicuro la passa, manon certo come nel caso che ho citato primaOriginally posted by stradivari View PostSolo per capire:
- perch? questo sarebbe il banco pi? serio degli altri? su che basi?
- sbaglio o la differenza "col resto del mondo" ? sempre la stessa (pi? di 17 cv alla ruota rispetto alla Aprilia e quasi 20 cv alla ruota rispetto alla Yamaha)?
- avete memoria di distacchi di potenza cos? importanti tra moto della stessa generazione e della stessa cilindrata?
Venti cavalli di differenza alla ruota ci sono tra la R1 '09 e la R1 '02...sette anni pi? vecchia della prima!!! Qui lo stesso divario si ? dato a moto solo un anno pi? vecchie...non mi sembra un dato da poco!!!
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Sono d'accordo...per? sta di fatto che una differenza cos? ampia tra diverse concorrenti io non la ricordo...e non ho 16 anni!!!Originally posted by Goldrake View Postio ad esempio ci credo ai 20 e passa cv di differenza, ma non credo che sia come fra una r1 del 2008 e una del 2002, ovvero mi spiego: una 1000 del 2002 prende della ventate tremende da qualsiasi 1000 dal 2004 a oggi, mentre credo e dico credo una s1000rr anche se ha 20 cv in + rispetto ad una 1000 jappo di oggi di sicuro la passa, manon certo come nel caso che ho citato prima
Sino a qualche tempo fa qui sul forum si parlava di "motopotente" con differenze nell'ordine dei 3-4 cv alla ruota tra diversi mezzi!!!
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