Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa controllare su una moto usata?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosa controllare su una moto usata?

    In settimana devo iniziare il mio tour kawasaki a base di 636 05-06 e 600 del 2007.
    Appurato che quando si compra na moto si sa veramente se vale o no dopo un po' di tempo dall'acquisto (quando escono, se ci sono, le magagne), cosa controllate di solito? e in questi modelli?
    Grazie, un 19enne impaziente

  • Font Size
    #2
    ciao, beh ? un terno al lotto beccare la giusta...

    cmq ti dico come faccio io, per cercare perlomeno di limitare i danni in caso di pacco....

    se la moto la piglio dal conce, bene o male ho un filo di garanzia e sono pi? tranquillo, ma ovviamente costa di pi? che da privato, tu dove comprerai?

    in caso di privato, vedo se

    1) se le carene non hanno nemmeno un graffio da nessuna parte, ? quasi sicuro che erano in garage, e la moto andava in pista. e se non mi dice che la moto ha fatto pista, io non la prenderei. se glielo chiedo lui ovviamente mi dice che ne ha fatta pochissima.... se una moto ha fatto pista va anche bene perch? ? meno sollecitata di uno che la usa in citt?, ma me lo deve dire, se no mi puzza un p?.

    2) se guardi in che condizioni ? la catena, capisci con che cura il tipo teneva la moto, e se ? lercia ed impastata...mmmmhhh

    3) la accendo e ad orecchio senti se ha rumori strani il motore, e pretendo un giro sulla moto, altrimenti ? finito il discorso. la moto deve andare dritta e non ? che puoi andare da un meccanico a testare tutte le moto che vedi per vedere se son dritte. A mano, se ? un p? sguercia, o se il cambio ? messo male, o altri piccoli difetti li puoi notare.il motore che gira bene, temperature strane....

    4) vedi se i cerchi sono segnati da continuo smontare e rimontare gomme, e se il radiatore ? troppo pieno di sassatine.... se ti dice che ha pochi km o mai pista ti sta prendendo per il cu...

    5) vedi la gomma post, e vedi in base a quanto piega se ? uno smanettone o meno....

    io guardo queste cose, altri di sicuro ti consiglieranno altri particolari
    cmq ci vuole fortuna, senza alcun dubbio. ma a meno che la moto non l'ha usata uno stuntman, i motori sono superaffidabili, quindi ? dura prenderne uno cionco.

    non so se poi i modelli in questione avessero dei difetti congeniti o subito richiami.

    Comment


    • Font Size
      #3
      La faccia di chi la vende e incrociare le dita..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grande Mito22!
        Per rispondere a LugiriRR: Le moto le vado a cercare in concessionaria, appunto per la garanzia.
        Ad esempio perora ho sott'occhio una 636 06 con meno di 10k Km, apparentemente nuova all'esterno, dal concessionario.

        La volta prima avevo visto una RR ma non potendola depotenziare non ho concluso. Toccandola con mano, il bilancere destro si muoveva abbastanza, quello sinistro era piu' che limato così come il nottolino sinistro era stato limato a dovere presentadosi come una D col lato dritto in basso. Ovviamente gomme superchiuse. Penso che sia stata una fortuna non poterla (Ah aveva le carene immacolate guarda caso!).
        Last edited by Little58; 06-05-10, 12:36.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ci sraebbero tante cose da controllare...dischi freno,cerchi,catena,eventuali segni o graffi su forcelle,telaio e forcellone....
          La verit? ? che ti devi fidare del concessionario e nel caso cercare di capire chi era il precedente propietario....
          Poi se la prendi in concessionaria sei coperto da garanzia e i concessionari seri evitano di ritirare moto eccessivamente sfruttate...Poi se le devo assorbire loro una volta rivendute.....
          A un mio amico,un conceesionario della zona,gli ha detto....tu sei matto...una moto come la tua non la ritiro "esteticamnte era perfetta " se vuoi contatto un commerciante e la spediamo all'estero.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il concessionario dove avevo visto la RR, era un concessionario per Smanettoni. Quasi esclusivamente supersportive con gente che il gas gielo da. Questo della 06 è un multimarca anche se non vedo, particolari concessioni come Kawa Honda ecc. MBah O.o

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vabbè la mia era una battuta... poi diciamo come sempre le cose principali... ma lo vedi anche da te...

              Poi considera anche che se c'è il prezzo.. e la moto ha un graffietto o qualche cazzata... è usata... se ne vale la pena prendila..

              Comment

              X
              Working...
              X