senza contare che queste norme castrano sempre di pi? i motori NUOVI...pi? son potenti e pi? li devono castrare...
magari si sente di pi? su un K9 che su un K1...
comunque PARE che la rogna dell'Hayabusa fosse solo una caxxata...presto monto il G-pack!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Xtre o Gpack??
Collapse
X
-
se il clima sarà clemente questo we facciamo un pò di prove
ciao!!!
Leave a comment:
-
Originally posted by pompone999 View Postragazzi proseguo di qui perchè sembra la discussione sul gpack più visitata
io l'ho montato sulla moto del socio ma non siamo ancora riusciti a provarla (R1 08)
girando in rete (che tempo di mer*a) ho trovato quest'articolo che mi ha lasciato un pò di stucco
finalmente sembra che qualcuno l'abbia provato al banco per testare la reale validità
Andry non me ne volere lo faccio solo perchè è giusto essere informati sul prodotto e capire se funziona o no (e se non funziona un pò mi girano...) perchè non è proprio economico
Cmq Andry è sempre gentile e disponibiletop seller
Quando si provano questo tipo di dispositivi non è che vada tanto bene montarli e poi provare la moto , magari dopo qualche giorno .
Bisognerebbe fare una comparativa al volo e cioè provere bene la moto originale in seconda e terza , fermarsi , montare il G-pack e riprovare subito ; se non si fa così , a volte rimane difficile rendersi conto della reale differenza .
Si può fare però anche il contrario ( è il tuo caso ) , provare bene la moto con il modulo montato e poi toglierlo e ripartire immediatamente .
Per quanto riguarda l'articolo hai fatto bene a postarlo , a me non fa nè caldo nè freddo , in dieci anni su questo accessorio ne ho lette di cotte e di crude e sono vaccinato .
Innanzitutto non si sa che ha effettuato il test , con quali competenze e garanzie di neutralità .
Poi non capisco perchè le misurazioni di potenza vengano fatte in terza e quinta quando il modulo agisce in seconda e terza per quanto riguarda l'anticipo .
Se la Suzuki ha messo la limitazione a 299 orari significa che la moto è in grado di superare i 300 orari , e qui non ci piove ; sulla Bandit 1200 e sulla TL 1000 R ad es. non l'hanno messa perchè non serve , le moto non ci arrivano .
Pertanto se in questo test non sono riusciti ad andare oltre i 287 a mio parere significa che :
- è difettoso il G-Pack montato (cosa possibile )
- o il loro banco non permette di andare oltre certe velocità
- o hanno usato una moto abbastanza spompata
- o c'è qualcos'altro che non va nella prova .
Del resto se , come pare loro stessi ammettano , questo modulo fa guadagnare 500 giri in quinta e sesta , è impossibile che con 500 giri in più ( dico 500 e non 50 ) non si riesca a prendere neanche 1 Km orario . Se ti capita , chiedi a quel preparatore bravo che sta lì nella tua zona se è indifferente averli a non averli 500 giri .
Per quel pochino che può valere ricordiamo che il Team Zongshen, proprio con la GSXR 1000 2002 , ha vinto il mondiale Endurance montando anche questo tanto bistrattato modulino .Last edited by andry; 21-06-10, 22:56.
Leave a comment:
-
Mah...articolo vecchiotto...2002
si suppone che anche il X-Tre serva a poco ugualmente...
ad ogni modo 2,5 cv in pi? in 3? e 5? non sono poi cos? poco...il DOPPIO terminale Akra ne d? 3...e costa circa 1300 euro...
Fate voi...
Leave a comment:
-
ragazzi proseguo di qui perch? sembra la discussione sul gpack pi? visitata
io l'ho montato sulla moto del socio ma non siamo ancora riusciti a provarla (R1 08)
girando in rete (che tempo di mer*a) ho trovato quest'articolo che mi ha lasciato un p? di stucco
finalmente sembra che qualcuno l'abbia provato al banco per testare la reale validit?
Andry non me ne volere lo faccio solo perch? ? giusto essere informati sul prodotto e capire se funziona o no (e se non funziona un p? mi girano...) perch? non ? proprio economico
Cmq Andry ? sempre gentile e disponibiletop seller
Leave a comment:
-
Originally posted by flaga View PostGiusto il ragionamento infatti ho sempre pensato che questi aggegini non sono solo composti dalle semplice resistenze
Ma dovrebbe avere insieme alla resistenza una sorta di disgiuntore elettronico che all'occorrenza riporta la mappa indicata in quel range............presumo
Leave a comment:
-
Originally posted by andry View PostSu come agisce il G-Pack magari sarebbe meglio scrivere il meno possibile dato che credo che nessuno lo sappia con assoluta certezza ( se non chi lo produce ).
Riguardo alle famose resistenze da 50 centesimi che fissano ad es. la mappa della quinta per tutte marce , mettiamo che sei in quinta a 12.000 giri,
farai , supponiamo , 250 orari e avrai quindi la giusta mappatura, adeguata alla situazione ( ad es. alla quantità di aria che entra nell'airbox ) . Poi scali fino in seconda dove , a 12.000 giri di sicuro non andrai a 250 ma avrai la stessa mappa : secondo te , va bene sta cosa ?
Senza contare altri problemi che vengono fuori , come la disattivazione della mappa separata per il folle ,con limitatore più basso , che è presente ad esempio sulla Suzuki ; e ce ne sono altri ma fermiamoci qui .
Ma dovrebbe avere insieme alla resistenza una sorta di disgiuntore elettronico che all'occorrenza riporta la mappa indicata in quel range............presumoLast edited by flaga; 16-06-10, 17:02.
Leave a comment:
-
Originally posted by andry View PostSu come agisce il G-Pack magari sarebbe meglio scrivere il meno possibile dato che credo che nessuno lo sappia con assoluta certezza ( se non chi lo produce ).
Riguardo alle famose resistenze da 50 centesimi che fissano ad es. la mappa della quinta per tutte marce , mettiamo che sei in quinta a 12.000 giri,
farai , supponiamo , 250 orari e avrai quindi la giusta mappatura, adeguata alla situazione ( ad es. alla quantit? di aria che entra nell'airbox ) . Poi scali fino in seconda dove , a 12.000 giri di sicuro non andrai a 250 ma avrai la stessa mappa : secondo te , va bene sta cosa ?
Senza contare altri problemi che vengono fuori , come la disattivazione della mappa separata per il folle ,con limitatore pi? basso , che ? presente ad esempio sulla Suzuki ; e ce ne sono altri ma fermiamoci qui .
Leave a comment:
-
Originally posted by luigiRR View Postaho, io (anzi tiziano) ho fatto la modifica gpack installando le resistenze da 50 centesimi, saldate a stagno, nei cavi sotto il motore (in pratica fa leggere alla centralina come fosse sempre in quinta come il gpack)
il lavoro ? venuto benissimo, la moto parte (con i cavi perch? devo comprare la batteria nuova) per sentire sta differenza devo aspettare il 24 a frakkia, speriamo che non diventa troppo brusca o che mi scalcia!
farai , supponiamo , 250 orari e avrai quindi la giusta mappatura, adeguata alla situazione ( ad es. alla quantit? di aria che entra nell'airbox ) . Poi scali fino in seconda dove , a 12.000 giri di sicuro non andrai a 250 ma avrai la stessa mappa : secondo te , va bene sta cosa ?
Senza contare altri problemi che vengono fuori , come la disattivazione della mappa separata per il folle ,con limitatore pi? basso , che ? presente ad esempio sulla Suzuki ; e ce ne sono altri ma fermiamoci qui .
Leave a comment:
-
Originally posted by gabelbrucken View Postbeh per un GTR1400 devo aggiungere quei 7000 euro...pago quel che c'? da pagare...peccato che Burani mi abbia detto che a Giugno...son cazzi miei
o meglio che devo incrociare anche i peli del pube e sperare che trovino posto per me...
ma cavolo magari ? solo il TPS...o questione di resettare la centralina (qsiasi cosa significhi 'sta frase)...
solo che giustamente sono belli busy...
Ho provato a sentire altri mecca...stessa solfa <<beh...ormai hai gi? il tuo meccanico...vai da lui!>>
Fanculo, la moto fino a 7000 va bene...per? SAPERE che c'? qualcosa che non va mi ruga...
aho, io (anzi tiziano) ho fatto la modifica gpack installando le resistenze da 50 centesimi, saldate a stagno, nei cavi sotto il motore (in pratica fa leggere alla centralina come fosse sempre in quinta come il gpack)
il lavoro ? venuto benissimo, la moto parte (con i cavi perch? devo comprare la batteria nuova) per sentire sta differenza devo aspettare il 24 a frakkia, speriamo che non diventa troppo brusca o che mi scalcia!
Leave a comment:
-
Originally posted by firebladexrr View PostLascia il contamarce di serie funzionante.
I g-pack non leggono il contamarce o meglio lo bloccano e si visualizza un trattino -
credo che anche gi Xtre lascino il contamarce DI SERIE funzionante solo sui Suzu...Last edited by gabelbrucken; 11-06-10, 06:04.
Leave a comment:
-
Originally posted by gabelbrucken View PostFa anche da contamarce o lascia in funzione il contamarce d serie?
Cmq per suzuki i g-pack nn interferiscono col contamarce!
Lascia il contamarce di serie funzionante.
I g-pack non leggono il contamarce o meglio lo bloccano e si visualizza un trattino -
Leave a comment:
-
Originally posted by firebladexrr View PostPresa la Xtre , praticamente ? uguale al gpack solo che ha la possibilit? di lasciare iin funzione il contamarce originale della mfoto. la mia ? una gsr 600, sabato lo monto, sul web se cercate bene c? tutto. saluti
Cmq per suzuki i g-pack nn interferiscono col contamarce!
Leave a comment:
-
Presa la Xtre , praticamente ? uguale al gpack solo che ha la possibilit? di lasciare iin funzione il contamarce originale della moto. la mia ? una gsr 600, sabato lo monto, sul web se cercate bene c? tutto. saluti
Leave a comment:
X
Leave a comment: