Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Xtre o Gpack??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• gabelbrucken
    replied
    Originally posted by megatiker75 View Post
    Si ma qui si doveva mettere a confronto gpack e xtre.... del secondo nessuno ne ha parlato caspita ....
    Non se ne parla perch? puzza di bruciato...come far? un dispositivo ad eliminare le restrizioni in DUE modi diversi lo sanno solo in Gipro...
    non so ...mi pare un controsenso...che metti la modalit? 5 e hai pi? ripresa e meno cv e metti lamodalit? 6 e hai pi? cv in alto e meno spinta...

cos? i Giproisti ti sparano la cazzata che con una mdoalit? vai meglio in strada e con l'altra vai meglio in pista...baaaaaaaaaaaaaaaaaah, ripeto mi sembra veramente una cazzata...che per giunta ,IMHO, smagrisce e ingrassa in modo arbitrario la carburazione...

Leave a comment:

• megatiker75
    replied
    Si ma qui si doveva mettere a confronto gpack e xtre.... del secondo nessuno ne ha parlato caspita ....

Leave a comment:

• jack
    replied
    Originally posted by andry View Post
    Sui cosiddetti "delimitatori" ci sono state e continuano ad esserci , sia su questo come su altri forum , parecchie discussioni ( a volte anche abbastanza animate ) dove si leggono cose giuste e castronerie clamorose ma che alla fine dovrebbero aver contribuito a chiarire le idee .
    La questione ? abbastanza semplice ma mi pare che ci siano in giro ancora parecchi dubbi ed altrettante leggende metropolitane su questi prodotti ( su uno in particolare ) .

Da quasi 15 anni sulle moto giapponesi ? presente una penalizzazione delle prestazioni in seconda e terza marcia dovuta al fatto che la normativa sulle emissioni fonometriche prevede che le misurazioni necessarie per l'omologazione vengano effuttuate in queste due marce . Pertanto le case giapponesi ( per non montare silenziatori grossi come bombole del gas ) sono costrette a "calmare" un p? il motore in questi due rapporti in modo che si abbia una riduzione del rumore fino ai limiti richiesti . La centralina passa quindi una mappatura diversa da quella che dovrebbe passare e per le prestazioni non ? proprio un godimento .
    Ovviamente ci sar? la moto dove questo si avverte di pi? , quella dove si avverte meno e quella dove in pratica ? inavvertibile e per la quale il delimitatore di solito non viene commercializzato (ad es. Z 750, Z 1000, CBR 600 e 1000 RR , R6 dopo il 2002 ) .
    Inoltre , dal 2001 in poi , le aziende giapponesi si sono autoimposte per motivi di sicurezza le limitazioni di velocit? : la pi? diffusa ? quella dei 300 orari , ma ce ne sono altre , ad esempio 200 orari ( Suzuki DL 1000 V Strom ) , 250 orari ( Suzuki B-King ) .

Quando tu dici che tirando la seconda e la terza arrivi a limitatore e la moto non ti pare limitata , riferisci quello che accade realmente dato che non ? una questione di limitatore ma di mappatura e di anticipo; infatti se monti il G-Pack l'intervento del limitatore non viene spostato , rimane quello previsto dalla casa. Quindi non ? affatto facile accorgersi delle limitazioni ; qualcuno le sente ma son soggetti con una bella esperienza e una buona dose di sensibilit? .

Montando questo modulo in effetti la tua moto nelle due citate marce acquista potenza , coppia e accelerazione , ritorna nella configurazione piena prevista in origine, diventa quindi anche pi? cattiva , pi? pimpante , pi? corposa.
    Chiariamo in ogni caso che il G-Pack non ? un qualcosa che elabora la moto , come molti pensano e pertanto miracoli non ne pu? fare ; ? un ottimizzatore delle prestazioni, non permette di andare oltre quello originariamente previsto .
    Per? , gi? poter apprezzare il motore al 100% non ? poco ( tra l'altro in due marce molto importanti ) , di sicuro non fa dispiacere .
    esatto....montato sul vtr e la differenza nelle due marce c'era, chiaro che non si trattava di una cosa clamorosa ma a sensibilit? di chiappa era evidente

Leave a comment:

• gabelbrucken
    replied
    Originally posted by luigiRR View Post
    minkia..... cos? giratissime

vai da uno bravo che ti sistema tutto....
    burani o cirafici le mani sanno dove metterle....

? che giustamente si fanno pagare bene
    beh per un GTR1400 devo aggiungere quei 7000 euro...pago quel che c'? da pagare...peccato che Burani mi abbia detto che a Giugno...son cazzi miei
    o meglio che devo incrociare anche i peli del pube e sperare che trovino posto per me...

ma cavolo magari ? solo il TPS...o questione di resettare la centralina (qsiasi cosa significhi 'sta frase)...
    solo che giustamente sono belli busy...
    Ho provato a sentire altri mecca...stessa solfa <<beh...ormai hai gi? il tuo meccanico...vai da lui!>>
    Fanculo, la moto fino a 7000 va bene...per? SAPERE che c'? qualcosa che non va mi ruga...

Leave a comment:

• luigiRR
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Dai, non prendermi in giro che ho le palle giratissime!!!
    Stavo addirittura pensando di darla dentro...

minkia..... cos? giratissime

vai da uno bravo che ti sistema tutto....
    burani o cirafici le mani sanno dove metterle....

? che giustamente si fanno pagare bene

Leave a comment:

• Dex
    replied
    aNCH'IO LO ACCHIAPPO ST? g-pACK......

Leave a comment:

• gabelbrucken
    replied
    non ho ancora avuto tempo, forse faccio oggi la modifica fatta a mano con le resistenze. costo un paio di euro, ed una pizza ad un amico.
    cmq ora avendo la moto solo pista,non posso manco uscire e provarla.
    bisogna aspettare il 24 che vado a franciacorta a fare il corso.

ah... il gpack quindi d? dei cambiamenti anche da non montato !
    Dai, non prendermi in giro che ho le palle giratissime!!!
    Stavo addirittura pensando di darla dentro...

Leave a comment:

• luigiRR
    replied
    Originally posted by mirrrrr View Post
    allora avete montato il gpack? luigi rr come stanno andando le cose?
    vorrei prenderlo anche io ma aspetto i vostri giudizi.
    ciao
    non ho ancora avuto tempo, forse faccio oggi la modifica fatta a mano con le resistenze. costo un paio di euro, ed una pizza ad un amico.
    cmq ora avendo la moto solo pista,non posso manco uscire e provarla.
    bisogna aspettare il 24 che vado a franciacorta a fare il corso.

Io finch? non sistemo questo problema di elettronica/meccanica non monto nulla...per? mi piace averlo gi? in casa il G-pack...
    ah... il gpack quindi d? dei cambiamenti anche da non montato !

Leave a comment:

• gabelbrucken
    replied
    Originally posted by mirrrrr View Post
    ciao
    Io finch? non sistemo questo problema di elettronica/meccanica non monto nulla...per? mi piace averlo gi? in casa il G-pack...

Leave a comment:

• mirrrrr
    replied
    ciao

Leave a comment:

• luigiRR
    replied
    Non sapevo che Tiz ci sapesse fare con cavi cavetti e saldatore...

beh io preferisco picchiare un francese sconosciuto piuttosto che un amico
    io se devo picchiare picchio....

domani ci mettiamo con i fogli in mano e giochiamo col saldatore come i bimbi io leggo e lui esegue
    al 24 devo dare paga a luca conforti, e la mia moto deve essere apposto

Leave a comment:

• sign.dudy
    replied

Ahahahahahaahhah!!!!!

Leave a comment:

• gabelbrucken
    replied
    io faccio la modifichina suggerita dagli ingegneri....
    anzi me la fa tiziano....
    2 euro.....

Leave a comment:

• luigiRR
    replied
    G-pack arrivato
    io faccio la modifichina suggerita dagli ingegneri....
    anzi me la fa tiziano....
    2 euro.....

Leave a comment:

• gabelbrucken
    replied
    G-pack arrivato

Leave a comment:

X
Working...
X