Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

piccolo lavoretto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luigiRR View Post
    ok. ma dalla foto il basamento nero dove attacchi l'airbox ? ancora fissato in sede, ma quindi non devi toglierlo?
    la valvola da togliere ? quella in foto giusto? la molla non l'hai fotografata, ce la trovo dentro.

1. dove trovo info per fare sto lavoro?
    2. ma abbatte davvero la temperatura?
    3. ma se lo faccio devo andare a rimappare la rapid? o posso contare sul lieve autoadattamento che hanno le centraline?
    grazie, e scusate se rompo.

? che domani se sentite bestemmiare e trema la terra sono io che ho trovato uno o pi? problemi... perci? preveniamo....
    quella valvola marrone in foto e compresa di molla,quidi elimini quella valvola e richiudi i 2 gusci e rimonti,i corpi farfallati che vedi in foto li ho staccati ma rimangono attacati tramite tubicini e cablaggi ma a te basta spostarli,per allentare le fascette che tengono i corpi farfallati ci devi accedere con una esagonale tramite i fori appositi sul telaio,per la modifica antiinquinamento ti passo sto link http://www.ninja-series.it/forum/vie....php?f=43&t=16

Comment

• Font Size
      ancora stupenda sta zx-10r 2004...a livello motoristico e ciclistico con 2-3 pezzi da ancora filo da torcere alla + disinibite moto 2009/2010

Comment

• Font Size
        Originally posted by roberto 10r View Post
        quella valvola marrone in foto e compresa di molla,quidi elimini quella valvola e richiudi i 2 gusci e rimonti,i corpi farfallati che vedi in foto li ho staccati ma rimangono attacati tramite tubicini e cablaggi ma a te basta spostarli,per allentare le fascette che tengono i corpi farfallati ci devi accedere con una esagonale tramite i fori appositi sul telaio,per la modifica antiinquinamento ti passo sto link http://www.ninja-series.it/forum/vie....php?f=43&t=16

grazie delle info
        stasera ho tolto la termostatica. minkia che palle oh..
        ma è proprio un tappo cribbio!

la modifica pair e caxxi non l'ho fatta perchè nel link che mi hai dato parla del 636 e non voglio rischiare di fare minkiate...
        Last edited by luigiRR; 21-07-10, 21:47.

Comment

• Font Size
          di quanti gradi sta + bassa la temperatura luigi ?? domanda stupida...se uno passsasse a una pompa acqua elettrica?? si dovrebbe prendere forse 1cv-2cv al massimo levando il lavoro alla pompa comandata dal motore..e magari si puo' fare un circuitino che si attiva solo a 70 gradi..in pratica che fa da termostatica
          Last edited by weekdgl; 22-07-10, 07:12.

Comment

• Font Size
            Originally posted by weekdgl View Post
            di quanti gradi sta + bassa la temperatura luigi ?? domanda stupida...se uno passsasse a una pompa acqua elettrica?? si dovrebbe prendere forse 1cv-2cv al massimo levando il lavoro alla pompa comandata dal motore..e magari si puo' fare un circuitino che si attiva solo a 70 gradi..in pratica che fa da termostatica

guarda in settimana rimonto la moto, poi al primo sono a monza e ti dico quanti gradi in meno mi fa.

sono stato a monza un paio di settimane fa, e le temperature saranno in linea.

per il resto non lo so, e fare un supersbattimento di pompe elettriche per 1 cv non ha senso se non fai la sbk. tanto poi lo perdi con l'innalzare della temperatura. a quel puto la spesa migliore ? un super radiatore racing o un aggiuntivo, che tira gi? la temperatura di 20 gradi
            e non perdi un oceano di cavalli
            oltre che fare male al motore.

Comment

• Font Size
              ? chiaro che un motore dopo i 90 Gradi incomincia a perdere cavalli e affidabilit?, pero' le case madri fan partire le ventole a temperature esorbitanti, ben oltre i 100gradi...
              loro sarebbero i primi a garantire affidabilit? in un motore..perch? le ventole partono quando l'acqua sarebbe gi? in ebollizione?

Comment

• Font Size
                ? chiaro che un motore dopo i 90 Gradi incomincia a perdere cavalli e affidabilit?, pero' le case madri fan partire le ventole a temperature esorbitanti, ben oltre i 100gradi...
                loro sarebbero i primi a garantire affidabilit? in un motore..perch? le ventole partono quando l'acqua sarebbe gi? in ebollizione?

sei sicuro?

a me la ventola parte a 90 gradi.

Comment

• Font Size
                  nei cbr che io sappia parte a 102 gradi..così mi diceva uno che ha il cbr1000 2009..ma anche nei suzuki mi sembra che parte oltre i 90 gradi
                  KAWA allora ci tiene alle temperature / prestazioni / affidabilità
                  ***** stupenda la zx-10r 04-05 ...adesso AAperf ha pure commercializzato il kit supercharged a 3850$ (prezzo shock ) con il rotrex
                  [YOUTUBE]P8dllVsVSCk[/YOUTUBE]
                  Last edited by weekdgl; 22-07-10, 12:05.

Comment

• Font Size
                    n
                    ***** stupenda la zx-10r 04-05 ...adesso AAperf ha pure commercializzato il kit supercharged a 3850$ (prezzo shock ) con il rotrex
                    scusa ma io so gnurante e non ho capito cosa cazz ? sto kit supercazzed
                    e manco il rotrex

cmq se davvero tira fuori tutti uegli equini, mi sa che il motore ti saluta dopo non molta strada.... io il motore me lo lascio originale come mamma lo ha fatto, che di potenza ne ha da regalare e non ha mai avuto il minimo problema.
                    cambio olio e filtri. fine

Comment

• Font Size
                      è un kit di sovralimentazione..piuttosto di fare un kit turbo ,che comunque necessita di collettori di scarico, andate e ritorno olio , ecc ecc su motori aspirati spesso si ricorre a un compressore volumetrico che spara aria...
                      loro lo danno da montare con tutto stock, compreso il rapporto di compressione
                      è tarato a 0.5-0.6 bar massimo..comunque vorrei proprio vedere che livello di affidabilità ha un motore così...sicuramente è più affidabile di un qualsiasi altro motore da 220cv a ruota Aspirato
                      comunque ci credo anchio che bastano 175cv ..cacchio, bene o male , impressionano tutti i 1000 dal 2004 in poi
                      Last edited by weekdgl; 22-07-10, 12:37.

Comment

• Font Size
                        la mia quest'anno al banco mi ha dato 161,5 cv con db killer,con + di 21,000 km e gli ultimi 3 anni solo pista,bastano e avanzano,questa moto ha + bisogno di affinare la ciclistica che non il motore per andare forte

Comment

• Font Size
                          la mia quest'anno al banco mi ha dato 161,5 cv con db killer,con + di 21,000 km e gli ultimi 3 anni solo pista,bastano e avanzano,questa moto ha + bisogno di affinare la ciclistica che non il motore per andare forte
                          siisi ovvio, come anche le altre moto alla fine... in 21 000km oltre i tagliandi classici hai fatto qualche lavoretto , tipo regolazione gioco valvole , catena distribuzione o cose simili???
                          161,5cv a ruota con db killer e 21 000km ? un ottimo risultato

Comment

• Font Size

eh si, gran bei motori quelli kawa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Oengus View Post
                              eh si, gran bei motori quelli kawa
                              io devo levare i fermi!

Comment

• Font Size
                                siisi ovvio, come anche le altre moto alla fine... in 21 000km oltre i tagliandi classici hai fatto qualche lavoretto , tipo regolazione gioco valvole , catena distribuzione o cose simili???
                                161,5cv a ruota con db killer e 21 000km ? un ottimo risultato
                                nessun lavoro di quel tipo,ma ? propio neccessario?

Comment

X
                                Working...
                                X