Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX10R 2005..Dischi o pinze???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ZX10R 2005..Dischi o pinze???

Per migliorare la frenata della 10 '05 ? meglio sostituire le pinze o i dischi....per il momento non ho voglia di fare tutti e due....
    Nel caso cosa consigliate a parte i brembo serie oro da 1 milione di dollari??'
    Sicuramnte c'? gi? qualche argomento in giro ma non avendo il tasto cerca....
    Mi date qualche ifo utile...anche tecnica...spessori,diametri ecc ecc...
    Last edited by AbRR; 20-11-10, 09:06.

• Font Size
    Originally posted by AbRR View Post
    Per migliorare la frenata della 10 '05 ? meglio sostituire le pinze o i dischi....per il momento non ho voglia di fare tutti e due....
    Nel caso cosa consigliate a parte i brembo serie oro da 1 milione di dollari??'
    Sicuramnte c'? gi? qualche argomento in giro ma non avendo il tasto cerca....
    Mi date qualche ifo utile...anche tecnica...spessori,diametri ecc ecc...
    per me meglio cambiare le pinze e non importa le brembo ma anche delle pinze che monta suzu, r1,cbr ecc.. sono a 2 pastiglie a coppia anziche 4.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Goldrake View Post
      per me meglio cambiare le pinze e non importa le brembo ma anche delle pinze che monta suzu, r1,cbr ecc.. sono a 2 pastiglie a coppia anziche 4.
      ok...ma con i tubi dei freni come la mettiamo???Devo cambiare anche quelli???

Comment

• Font Size
        Io cambiai le pinze...

Comment

• Font Size
          Con quali???Tubi freno??

Comment

• Font Size
            Freni..:

1. tubi freno
            2. pompa
            3. pastiglie
            4. dischi
            5. pinze

Comment

• Font Size
              Originally posted by AbRR View Post
              Con quali???Tubi freno??
              Avevo lasciato i tubi originali, ma per fare proprio il lavoro ben fatto andrebbero cambiati anche quelli.

Le pinze erano brembo e le pagai in tutto 700 euro, ma cambiava radicalmente la frenata!

Comment

• Font Size
                tubi freno metti quelli in treccia anche della ferracci che costano il giusto, poi le pinze

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Freni..:

1. tubi freno
                  2. pompa
                  3. pastiglie
                  4. dischi
                  5. pinze
                  quoto.
                  questo ? l'ordine di cose da fare in sequenza precisa, anche secondo me.

c'? solo da vedere eventualmente il punto 4 ed il punto 5, perch? da ci? che ho capito e letto, la produzione di serie delle pinze nippo non produce un risultato uguale per tutti. le mie pinze esempio andavano benissimo. altri avevano una marea di problemi. ho cambiato per sfizio ed ho messo quelle del suzuki k5 ed a momenti mi ammazzo perch? la leva andava a vuoto.

Altro per? con quelle pinze suzuki non hanno alcun tipo di problema.

perci? se cambiando tubi, pompa e pastiglie non hai problemi di frenata e vuoi andare oltre, io ti consiglierei i discacciati light che sono uno spettacolo, leggeri e frenata migliore.Le pinze al limite falle poi.

se hai problemi invece butta le pinze e prendi quelle che ti hanno consigliato.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Freni..:

1. tubi freno
                    2. pompa
                    3. pastiglie
                    4. dischi
                    5. pinze
                    Sono d'accordo con mito22, soprattutto per una spesa pi? progressiva...magari al secondo punto gi? ti baster? la frenanta...

Comment

• Font Size
                      bo? io sinceramente non so bene come si comporta la frenata della 04, ma sulla 06 basta davvero cambiare i tubi e mettere delle pinze a 2 pastiglie e gi? risolvi moltissimo.

Comment

• Font Size
                        [IMG]http://[URL=http://img19.imageshack.us/i/frenir1001.jpg/][/URL][/IMG]

Comment

• Font Size
                          bo? io sinceramente non so bene come si comporta la frenata della 04, ma sulla 06 basta davvero cambiare i tubi e mettere delle pinze a 2 pastiglie e gi? risolvi moltissimo.
                          Il problema che avevo io era pi? di spugnosit? pi? che di frenata....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by JfK View Post
                            Il problema che avevo io era pi? di spugnosit? pi? che di frenata....
                            guarda che anche sulla 06 c? il gico di spugnosit?, pero' come ho cambiato le pinze con quelle del cbr la spugnosit? magicamente ? scomparsa

Comment

• Font Size
                              io invece sulla mia ho le pinze assiali originali tokiko a 6 pistoncini con i pistoncini di serie sostituiti da pistoncini in ergal lavorato(con apposite scanalature per limitare al massimo il contatto pistoncino-pastiglia) con riporto superficiale .....non sento nessunissimo bisogno di montare altro,perch? sono diventate instancabili

Comment

X
                              Working...
                              X