Quindi meglio BMW?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sabato la provo.
Collapse
X
-
Sono fortemente indeciso.....e questo piccolo report conferma cheOriginally posted by Oengus View Postsparpi che dici ? La compri ?
non potrei mai usarla al 100% tra i cordoli come un PILOTA forte e serio che vedo in te:coppa1:
non potrei mai usarla tra i tornanti di qualche passo di montagna.....perch? non avendo le tue caratteristiche......sarei troppo lento a ripartire di seconda e impiccato a ripartire di prima
che i grafici UFFICIALI visti confermano che ha una coppia ed una potenza(basso/medi)in meno rispetto alla 08 che ahime avendone avute 2....s? di certo che sino a 6/7k...... giri a vuoto la manopola del gas
tutto ci? influenzato dalla rapportatura finale piuttosto lunga.....
Alla fine deduco che Kawa abbia fatto un'ottima moto...leggera(ben 10 kg in meno rispetto alla ninja 2008....la bmw e tutte le altre della comparativa ad eccezione di ducati).....maneggevole ma allo stesso tempo stabile(forcella showa....telaio ecc)potente(stessi cavalli della vinvitrice)veloce(come la bmw)
A mio avviso paga un'estetica asettica(pu? piacere o no),un'erogazione influenzata dalla rapportatura finale che le f? perdere in ripresa al traguardo dei 400 metri ben mezzo secondo e 11 km/orari rispetto al bmw che nonostante tutto risulta la pi? forte senza centralina e mega motore di Live
un'impostazione ed un carattere pi? racing che predilige piloti di una certa caratura....e mal digerisce chi ? abituato a farsi portare in giro tra i cordoli dalla s1000rr
Pag. 92......Bmw sbatte Kawa in cella.....di carico
i giapponesi ritengono che il quick-shift possa pregiudicare la vita del cambio
ma calcolando 2 centesimi in meno a scalata....a Monza avrebbe vinto la kawa
Pag. 100......Bronzo per Kawa,velocissima ma non entusiasmante
si ? assunta l'onere di combattere in prima fila.....e tiene bene.....ma non vincer? la battaglia......perch? si ? avvicinata alla crucca ma non l'ha superata
dicembre 2010 pag 104......intervista al project leader motore
Kawasaki oltre alla potenza massima,cerca di badare all'erogazione del motore,e i cornetti di aspirazione a lunghezza variabile rendono l'erogazione meno lineare........quanto al quick shift....dovete sapere che ? un sistema incompatibile con l'affidabilit? di una moto stradale.....e le marce lunghe danno dolcezza di risposta quando si hanno pi? di 200 cv a portata di polso.
Comment
-
b? come faccio a dirlo, la bmw l'ho provata anche al mugello questa solo in citt?, posso dirti che avendo provato la bmw anche per sesto f.no ti dico che ? molto meno maneggievole della 10r.Originally posted by MiKiFF View PostQuindi meglio BMW?

ma scusa vai il 26/27 marzo al mugello e la provi di sicuro il tuo giudizio sar? preso + in considerazione del mio dato che vai + forte di me
Comment
-
Questo concetto me pare il giusto Contrario del principio stesso della Variabilit?Originally posted by sparpi74 View Post
Kawasaki oltre alla potenza massima,cerca di badare all'erogazione del motore,e i cornetti di aspirazione a lunghezza variabile rendono l'erogazione meno lineare.

sulle altre moto servono apposta a rendere l' erogazione pi? Lineare...
Ahh Mik?....ma 6 sicuro di aver letto bene??
Last edited by lupaster; 06-03-11, 10:40.
Comment
-
Ho riportato esattamente la risposta del project leader motore sulla rivista di dicembre
Secondo me i cornetti ad altezza variabile fanno la differenza di erogazione ...non a caso BMW Yamaha Aprilia e se non erro anche mV hanno adottato il sistema
Comment
-
avevo capito ke intendessi l' esatto contrario...Originally posted by sparpi74 View PostHo riportato esattamente la risposta del project leader motore sulla rivista di dicembre
Secondo me i cornetti ad altezza variabile fanno la differenza di erogazione ...non a caso BMW Yamaha Aprilia e se non erro anche mV hanno adottato il sistema
Comment
-
Essendo il cambio di lunghezza brusco e non progressivo in realt? i condotti a lunghezza variabile aumentano il rendimento sotto e sopra ma nel momento del passaggio il cambiamento si sente distintamente se la regolazione elettronica non ? fatta da DI0...

Gold dai vediamoci al mugio il 26 o 27, come si prenota la prova?
Comment
-
anch'io ieri ho ritirato la mia,ho fatto circa 200 km tra autostrada e statali,
alcuni tratti con asfalto non tanto asciutto o pulito.perci? non so dire bene che effetto fa'a buttarla a destra e sinistra,so solo che quanto apri il gas la cavalleria si sente... eccome si sente!e tutti questi rapporti lunghi non li ho sentiti:apri il gas in sesta a 50 all'ora ed in un attimo ti trovi a 170.oggi invece sono andato in giro con la tipa montata dietro,ho messo la potenza su M e il tc su 2,e il motore tirava ancora che era un piacere,come guidare un buon 600 ma elastico come un GS.anche qui dai 60 in sesta,apri il gas e il motore non borbotta,ma viene su che ? un piacere.non ho provato BMW o altro,ma da quello che mi ricordo del zx10 del 06 su strada,? molto pi? piacevole sia di erogazione che maneggevolezza.
cosa dice il passeggero?non vibra,? comoda di sella e pedane(mia moglie e diversamente alta)ma non sa dove tenersi!
a un'altra cosa,ho capito perch? hanno fatto un plexi cos? stupido:non ripara niente,cos? quando si viaggia su strada ci si rende subito conto che l'andatura ? gi? sopra la soglia dello stracci della patente.
Comment
X

Comment