Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montaggio AIRBOX in carbonio PSG 1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Montaggio AIRBOX in carbonio PSG 1

    ciao, non sto riuscendo a montarlo sulla mia zx10R 07.........qualcuno che l ha gia fatto potrebbe darmi qualche consiglio ???

    Ho eliminato dal gruppo farfallato la cornice nera ed i relativi manicotti in gomma
    ho tagliato i condotti e reinstallati, in maniera che siano pari con il telaio e non occupino spazio
    Ho rimosso la valvola pair per liberare spazio
    ho installato sul gruppo farfallato la base dei cornetti e ho stretto le vitine (grani) che la tengono ferma
    Ho montato l airbox-base sopra il corpo farfallato modificato come ai punti precedenti
    Ho montato un paio di cornetti dentro l airbox in maniera che sia fermo
    (Devo sforzare abbastanza per metterlo in posizione e infilare e avvitare i cornetti, ma ci va.)

    Ora il difficile:
    per intederci chiamo i due pezzi dell airbox airbox-base quello grande e airbox-filtro quello piccolo attaccato ai condotti:

    A questo punto vado per installare la parte dell airbox-filtro, ma NON si incastra perche non corrispondono piu le guide !!!
    Infatti l airbox-base essendo piuttosto stretto nel telaio rimane un po' stretto e si modifica un po la sua forma, e quindi non riesco a far corripondere le guide che permettono di infilare l airbox-filtro.
    In pratica l airbox-filtro ha le sue guide che rimangono due centimentri (!) piu larghe dell airbox-base

    HELP

  • Font Size
    #2
    sei sicuro che ? per il modello 06 07 e non per il modello 04 05 ?

    perch? tra le due cambia parecchio a livello di travi del telaio e i due airbox non sono compatibili

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Oengus View Post
      sei sicuro che ? per il modello 06 07 e non per il modello 04 05 ?

      perch? tra le due cambia parecchio a livello di travi del telaio e i due airbox non sono compatibili
      quotone

      Comment


      • Font Size
        #4
        1) ora ho capito...l' importante ? ke tu x montarlo nn abbia dovuto rimuovere la batteria dei Corpi Farfalla

        2) Tralaltro al posto dei condotti inn gomma dura di collegam. ke passano all' interno dei 2 fori ai lati del telaio ti dovevano venir consegnati altri 2 n un materiale simile ad un sottile foglio di Teflon...
        Cmq le Guide di Scorrimento tra la parte del "Gruppo Filtro Frontale" hanno una Piega & devi x forza fare in modo lke le 2 parti scorrano (una all' interno dell' altra)
        credo ke la causa di questa sia dovuto al fatto ke tu nn hai i Condotti appropriati...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io nn so un cazz.o di come si monta sto coso..per? tu su fb sei il mi idolo..e se arrivi sul serio a 500.000 km ti pago una giornata al mugello...!

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie a tutti.

            Si si ? per il modello 07, direi che ho risolto.

            In effetti i condotti in gomma ho dovuto tagliarli e li ho fatti pari al telaio come dice Luppaster, purtroppo non li ho trovsti quelli psg1.

            Poi con l aiuto di un amico ho visto che forzando un poco l airbox principale quello secondario ? entrato !


            ora mi riangono alcuni collaterali che so di poter risolvere....

            nijaturtle, riscuotero' penso, lasciamo qualche annetto.......hehe

            ciao e grazie a tutti

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma sei Kawasakitest Cinquecentomilakm (Pollo Zen)??

              Comment


              • Font Size
                #8
                interessante...io sto valutando di farmi l'air box in tessuto di vetroresina intrecciato, una botta di bicomponente e una bella guarnizione per usare il serbatoio come tappo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si Goldrake sono POLLO ZEN !!! hahah CIAO


                  Garu se ? per la zx10R non pesno sia proprio banale perche ? tutto un incastro millesimale e poi bisogna farlo in due parti paltrimenti non si riesce a mettere..pero se sei esperto delle vetroresine magari riesci....tieni lo stampo cosi lo vendi !!!

                  e poi anche alloggiare un filtro...quale filtro ?

                  so che aveva fatto ua roba cosi atrigialnale Ongeus se non sbaglio ? magari ti sa consigliare...

                  ciao

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X