Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pregi...difetti....e pareri sul 636

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Su SUPERBIKE....c'? una comparativa dove disdegnano la cbr per l'assenza della frizione antisaltellamento e per le prestazioni del motore...
    Quanti di noi sostituiscono pezzi originali con altri qualitativamente migliori per uso pista?
    Ti risulta che esista una forca come mamma l'ha fatta che vada bene?
    Roberto non la prendere come un offesa quello che sto dicendo...non sono il tipo che plagia l'ultimo acquisto fatto...perch? sono abituato a decantarne pregi e difetti

Comment

• Font Size
      Se questa moto ....va bene su strada....? gi? un ottima base di partenza

Comment

• Font Size
        Per? come tutte le moto ha dei difetti....dettati e congeniti.
        Dettati?
        Si....perch? causa la crisi economica...il segmento abbandonato...e la cilindrata che non li permette di partecipare a trofei nazionali...non ? stata acquistata molto....non ha creato domanda di acquisto a fornitori di carene per fare un esempio....e nessuno l'ha potuta provare e commentare.
        Io l'ho acquistata dopo aver dato la mia 600( la seconda) a Cbrschizzo.
        Inizialmente non dovevo farlo....ma l'ho fatto per ragioni personali..che quelli pi? vicini a me sanno
        Ora passiamo alla prova

Comment

• Font Size
          Stesso telaio e forcellone....con una forca sfilata un tantino che ha la compressione sul lato sx e l'idraulica sul lato dx...un mono che ha una molla pi? lunga e tenera....beh tutti sappiamo leggere...ma nella realt?....il DNA ? lo stesso.....E' racing
          Premetto che la moto ha solo 150 km di vita.
          Si legge che le modifiche alla forca e il mono debbano rendere la moto pi? versatile nell'utilizzo stradale....in percentuale ha solo il 20 per cento di versatilit? in pi?...riscontrato sulla stessa strada che faccio da 22 anni.
          Quindi non ? poi il cagnolino ben addomesticato.
          Vuoi la cera sui dischi e sulle gomme....la frenata non ? la stessa.
          La leva ha lo stesso gioco iniziale prima di mordere...ma su questa morde meno....saranno i dischi o realmente ? necessario un periodo di rodaggio?
          Lo riscontreremo dopo
          Comando della frizione pi? morbido.
          Cambio silenzioso e preciso.

Comment

• Font Size
            Hai provato su tornanti e strade tortuose, morale nello zig ?zag?

inviato da Samsung zx10r

Comment

• Font Size
              Stesso anteriore solido di tutte le ultime Kawasaki.
              La sento leggermente pi? caricata in avanti..forse dipende dal fatto che uso la r6 2003 in pista...ma mi piace...? la mia guida.
              Gomme s20r....non male per il rodaggio...si scaldano subito e non ti danno stati d'ansia sull'umido....anche se c'? sempre il dtc impostabile su 3 livelli o disinseribile all'occasione.
              Dtc molto invasivo sul livello 3...prendi un dosso e salti comunque nonostante la molla pi? tenera....e lui interviene energicamente facendolo notare attraverso una scala graduale.

Comment

• Font Size
                Manca l'ammortizzatore di sterzo
                E forse questo il motivo che me la fa sembrare pi? veloce nei cambi di traiettoria?
                Mi sembra pi? rapida e pi? leggera del 600. Distribuzione dei pesi?
                Ora veniamo all'ultimo aspetto:il motore

Comment

• Font Size
                  Mi sono sempre chiesto quale fosse il motivo per scegliere un 750 e pi? volte mi sono detto: ? leggero quanto un 600...ma pi? potente...non esageratamente quanto un 1000 che per peso...potenza...e circuito...non sono in grado di portarlo in un pistino come quello di Binetto.
                  Ma per un ragazzo prossimo ai 40....che vuole fare la prima gara della sua vita....la r6 kittata basta e avanza
                  Poi arriva questa 636.....MA HO FATTO L'ERRORE DI DOVERLA PARAGONARE AL 600.
                  Amici....il motore e la sua erogazione non ? lo stesso del 600.
                  Mi sembra talmente corta di rapporti che la paragono al mio ex 600 rapportato.
                  Ha sicuramente un range di utilizzo inferiore...perch? ha la potenza concentrata molto nella parte centrale tanto da farmi pensare che non avr? lo stesso allungo
                  Se riprendiamo motociclismo ...si nota che ha molti cv in pi? sino al suo picco massimo....per poi perderli ed eguagliarli al 600 che allunga e mura 500 giri dopo
                  La cavalleria in pi? si sente eccome....E VERAMENTE ENTUSIASMANTE:1:

Comment

• Font Size
                    Sulla stessa strada che faccio(un passo ben asfaltato) nei punti dove svoltavo di seconda con il 600....con questa mi trovavo impiccatoma scorrendo con il rapporto superiore....e contando sulla prontezza nel salire di giri....? stato veramente bello ed emozionante....purch? sappia farla scorrere ed entrare pi? forte...altrimenti ti trovi impiccato con un freno motore esagerato...senza fare strada.
                    All'inizio ero impacciato...abituato a girare il gas del 600 e per qualche secondo non avvertire nulla....per poi avere una salita graduale...con questa mi ? sembrato di avere la prontezza di un 750 4 cilindri....ma un tantino inferiore ad un 3 cilindri che ho avuto.
                    Ha solo un piccolo effetto on off a bassissimi giri quando riprendi il gas in seconda marcia....ma penso di aver trovato il problema.
                    Ho sostituito il silenziatore originale con un akrapovic provvisto di valvola...ora voglio tentare di tenere aperta la valvola oppure sostituirlo con uno senza valvola

Comment

• Font Size
                      Non mi permetto di entrare nel merito di questa discussione in quanto la 636 non l'ho provata....ma ci vuole poco a capire(credo) che come motore ne abbia di pi?...poi se sia fruibile o meno questo surplus di potenza lo devi dire tu...

Ti posso garantire una cosa.....tutti i pregi che mi decantavi sul quel 600 li ho riscontrati tutti....vuoi che vengo comunque dal mille, mettici tutto quello che vuoi....ma sembra di avere tra le mani un giocattolo e ti accorgi di andare forte senza forzare solo se lanci uno sguardo sul contachilometri...Paradossalmente fa paura andare forte con tanta facilit?.

Quindi che dirti: GRAZIE DI AVERMELA VENDUTA!!!

Comment

• Font Size
                        Mi permetto un piccolo OT

Adesso capisco cosa erano quelle foto che mi hai mandato sul cellulare.....avevo visto lungo....BRUTTO CAPELLONE GAY

Comment

• Font Size
                          Al momento....mi piace....? un 600 pompato...vedremo di scovare pregi e difetti man mano dei km percorsi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cbrschizzo View Post
                            Non mi permetto di entrare nel merito di questa discussione in quanto la 636 non l'ho provata....ma ci vuole poco a capire(credo) che come motore ne abbia di pi?...poi se sia fruibile o meno questo surplus di potenza lo devi dire tu...

Ti posso garantire una cosa.....tutti i pregi che mi decantavi sul quel 600 li ho riscontrati tutti....vuoi che vengo comunque dal mille, mettici tutto quello che vuoi....ma sembra di avere tra le mani un giocattolo e ti accorgi di andare forte senza forzare solo se lanci uno sguardo sul contachilometri...Paradossalmente fa paura andare forte con tanta facilit?.

Quindi che dirti: GRAZIE DI AVERMELA VENDUTA!!!
                            Quindi dico sempre la verit?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cbrschizzo View Post
                              Mi permetto un piccolo OT

Adesso capisco cosa erano quelle foto che mi hai mandato sul cellulare.....avevo visto lungo....BRUTTO CAPELLONE GAY
                              Facciamo quanto prima una comparativa

Comment

• Font Size
                                Una delle prove sar? partire di sesta a 120 km...una prova di ripresa insomma

Comment

X
                                Working...
                                X