Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX 10 R uso pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ZX 10 R uso pista

    Ciao a tutti, ho alcune curiosit? riguardo la preparazione per uso esclusivamente pista della ZX 10 R 2011.

    Centralina racing ( ovviamente con simultaneo montaggio di scarico completo e filtro): non mi interessa tanto l'incremento di potenza (che comunque ci sar?, presumo nell'intorno di una decina di cavalli scarsi - ditemi se sbaglio-), , quanto ottenere un motore pi? pieno ai medi regimi (tipo BMW, per intenderci), ponendo rimedio ad una caratteristica che nella moto di serie non amo molto.
    Quindi, riassumendo, centralina racing ufficiale ( o basta fare rimappare quella originale), scarico, filtro, pignone -1 ( anche questo dovrebbe contribuire, accorciando i rapporti, a ridurre l'effetto "vuoto ai medi, esplosione sopra i 9000). Corretto?

    Traction control: la verdona non ? un'Aprilia, dunque purtroppo il TC ( molto avanzato e orientato alla pista come logica di funzionamento) non si autoadatta al cambio gomme (anche qui correggetemi se sbaglio). Non vorrei, modificando i rapporti e montando Dunlop KR, trovarmi un TC che non funziona come dovrebbe.
    La centralina Racing risolve questo problema? Cio? si pu? settare il TC in base al profilo delle gomme utilizzate?

    Ultima considerazione. Sono molto attratto dalla ciclistica e sopratutto dall'elettronica della RSV4 (non vogliatemene...). Dato per? che sono alto 1,90 e peso 90 kg, mi va decisamente strettina (e corta).
    La verdona mi pare mooolto pi? abitabile, in particolare per quanto riguarda la distanza piastra di sterzo - sella.
    Confermate questa sensazione di moto abitabile per i piloti alti (tipo BMW, per intenderci)?

    Aspetto i vostri commenti

    Grazie!!!

  • Font Size
    #2
    :divano:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi metto anche io in attesa degli esperti, soprattutto per quel che riguarda il discorso del TC...anche io monto gomme diverse e non ho ancora capito come ci so deve comportare nelle tarature...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by DAXENOX View Post
        :divano:

        scusa..... c'? posto tra quello che fuma e quello che beve?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tex View Post
          scusa..... c'? posto tra quello che fuma e quello che beve?
          eccome no

          vieni vieni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DAXENOX View Post
            :divano:

            :divano:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Oengus View Post
              :divano:

              scusa se mi permetto.....

              sei quello seduto con la folta chioma?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tex View Post
                scusa se mi permetto.....

                sei quello seduto con la folta chioma?
                :gaen:Guardate che il ragassso qua sopra ha chiesto dei consigli, non una collezione di divani!! Altrimenti andava da Ikea!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by drone zx 10 r View Post
                  :gaen:Guardate che il ragassso qua sopra ha chiesto dei consigli, non una collezione di divani!! Altrimenti andava da Ikea!!

                  lo so.... ma io non posso competere con voi.... troppo veloci e competenti

                  poi ho una moto ASI bellissima che non ha elettronica evoluta....

                  cercavo solo un po' di compagnia sul divano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pebis View Post
                    Ciao a tutti, ho alcune curiosit? riguardo la preparazione per uso esclusivamente pista della ZX 10 R 2011.

                    Centralina racing ( ovviamente con simultaneo montaggio di scarico completo e filtro): non mi interessa tanto l'incremento di potenza (che comunque ci sar?, presumo nell'intorno di una decina di cavalli scarsi - ditemi se sbaglio-), , quanto ottenere un motore pi? pieno ai medi regimi (tipo BMW, per intenderci), ponendo rimedio ad una caratteristica che nella moto di serie non amo molto.
                    Quindi, riassumendo, centralina racing ufficiale ( o basta fare rimappare quella originale), scarico, filtro, pignone -1 ( anche questo dovrebbe contribuire, accorciando i rapporti, a ridurre l'effetto "vuoto ai medi, esplosione sopra i 9000). Corretto?

                    Traction control: la verdona non ? un'Aprilia, dunque purtroppo il TC ( molto avanzato e orientato alla pista come logica di funzionamento) non si autoadatta al cambio gomme (anche qui correggetemi se sbaglio). Non vorrei, modificando i rapporti e montando Dunlop KR, trovarmi un TC che non funziona come dovrebbe.
                    La centralina Racing risolve questo problema? Cio? si pu? settare il TC in base al profilo delle gomme utilizzate?

                    Ultima considerazione. Sono molto attratto dalla ciclistica e sopratutto dall'elettronica della RSV4 (non vogliatemene...). Dato per? che sono alto 1,90 e peso 90 kg, mi va decisamente strettina (e corta).
                    La verdona mi pare mooolto pi? abitabile, in particolare per quanto riguarda la distanza piastra di sterzo - sella.
                    Confermate questa sensazione di moto abitabile per i piloti alti (tipo BMW, per intenderci)?

                    Aspetto i vostri commenti

                    Grazie!!!
                    Centralina Racing o peppizzata? SI
                    Con mappa ad arte migliora ai medi? un po' ma non t'aspettare miracoli, sta moto va tenuta sopra 8k
                    Pignone -1 assolutamente no, gioca con le corone a seconda delle piste e del tuo livello!
                    TC?? piuttosto buono e facilmente settabile, un po' troppo invadente, io lo tengo al minimo, ma qui rientriamo nel "come guidi e come vai"
                    Abitabilit? discreta, come bmw?? Bohhhhh!!

                    poche pippe e daje er gasse, a da ved? come vola!!:1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tex View Post
                      lo so.... ma io non posso competere con voi.... troppo veloci e competenti

                      poi ho una moto ASI bellissima che non ha elettronica evoluta....

                      cercavo solo un po' di compagnia sul divano
                      Il ragassso ? giovine, forumisticamente parlando, non sa con che gentaccia ha a che fare in questa sezione!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tex View Post
                        lo so.... ma io non posso competere con voi.... troppo veloci e competenti

                        poi ho una moto ASI bellissima che non ha elettronica evoluta....

                        cercavo solo un po' di compagnia sul divano
                        HAHAHAHAHA!!!! Non avevo letto bene, definire una 08 ASI mi sa un po' di ingrato, attento che ti ribalta!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by tex View Post
                          scusa se mi permetto.....

                          sei quello seduto con la folta chioma?


                          ero io si

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by drone zx 10 r View Post
                            HAHAHAHAHA!!!! Non avevo letto bene, definire una 08 ASI mi sa un po' di ingrato, attento che ti ribalta!!

                            no non sono ingrato.... ? che ci piace sempre punzecchiarci....tiene vivo il rapporto
                            lei vuole sempre ribaltarmi....le piace tenermi sveglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DAXENOX View Post
                              :divano:
                              passami un burrito per cortesia ...
                              ah e una birra.

                              di a tex di mettrersi di lato perch? non ci sto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X