Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Energica Ego contro WSBK Kawasaki ZX-10R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Energica Ego contro WSBK Kawasaki ZX-10R

    Ciao a tutti!
    Questo l'avete gi? visto?
    Energica Ego sfida la Kawasaki ZX-10R WSBK Pedercini e la Lamborghini Gallardo in una Drag Race (video) - ecoAutoMoto.com

    Un video dove una moto elettrica, l'Energica Ego, sfida una moto a benzina. E non una qualunque, ma la Kawasaki ZX-10R del campionato WSBK del Team Pedercini! Nello stesso video la Ego sfida anche una ZX-10R stock ed una Lamborghini Gallardo! Sinceramente sono rimasto molto impressionato. Sapevo che le moto elettriche vanno forte, ma non fino a questo punto.

    PS: comunque ? solo una gara di accelerazione, non ? una vera sfida in pista. L? probabilmente le cose cambierebbero...

  • Font Size
    #2
    Troppo facile vincere cosi, i motori elettrici hanno proprio questo vantaggio che consiste in una accellerazione molto pi? elevata di un motore a combustione tanto che a volte ? un problema che deve essere tenuto sotto controllo con sistemi elettronici che limitano la coppia in partenza.

    Comment


    • Font Size
      #3
      comunque non si capisce bene se la sfida viene fatta sui 450 m o meno e poi poco dopo i birilli del traguardo gli danno tutti la paga !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marcmoto View Post
        Troppo facile vincere cosi, i motori elettrici hanno proprio questo vantaggio che consiste in una accellerazione molto pi? elevata di un motore a combustione tanto che a volte ? un problema che deve essere tenuto sotto controllo con sistemi elettronici che limitano la coppia in partenza.
        S?, infatti il vantaggio dei motori elettrici esiste, ma non mi sembra "troppo facile". La Ego ? elettrica e mica poteva cambiare il motore per la sfida ! E comunque non ha sfidato un 600cc, ma un 1000cc supersportivo, quindi la sfida mi sembra abbastanza equa... Pi? o meno ? la Kawasaki pi? potente, tranne la H2R, credo...

        Originally posted by funcillo View Post
        comunque non si capisce bene se la sfida viene fatta sui 450 m o meno e poi poco dopo i birilli del traguardo gli danno tutti la paga !
        E' la distanza standard per una gara di drag race, 1/4 di miglio (ci sono anche gare su 1/8, ma avrebbe avuto poco senso). Corrisponde a poco pi? di 400 metri. Il primo cono ? la distanza per gli 0-100 km/h, il secondo cono il traguardo. Cosa succede dopo il traguardo ha poca importanza, secondo me. Non si sa se stanno gi? chiudendo il gas o frenando.

        Comunque secondo me il confronto ? importante, perch? mette in buona luce le moto elettriche dal punto di vista delle prestazioni. Perch? sanno tutti che i motori elettrici hanno pi? coppia, regimi meno limitati e risposta pi? pronta, ma poi tutti pensano che le moto elettriche vadano come le moto giocattolo dei bambini... Secondo me, le moto elettriche hanno futuro. Io una Ego la comprerei ad occhi chiusi. Peccato per il prezzo, impossibile per me. L'altro difetto (grave su una moto) ? che le moto elettriche sono tutte un po' troppo pesanti per i miei gusti. Colpa del pacco batterie...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ufo View Post
          S?, infatti il vantaggio dei motori elettrici esiste, ma non mi sembra "troppo facile". La Ego ? elettrica e mica poteva cambiare il motore per la sfida ! E comunque non ha sfidato un 600cc, ma un 1000cc supersportivo, quindi la sfida mi sembra abbastanza equa... Pi? o meno ? la Kawasaki pi? potente, tranne la H2R, credo...



          E' la distanza standard per una gara di drag race, 1/4 di miglio (ci sono anche gare su 1/8, ma avrebbe avuto poco senso). Corrisponde a poco pi? di 400 metri. Il primo cono ? la distanza per gli 0-100 km/h, il secondo cono il traguardo. Cosa succede dopo il traguardo ha poca importanza, secondo me. Non si sa se stanno gi? chiudendo il gas o frenando.

          Comunque secondo me il confronto ? importante, perch? mette in buona luce le moto elettriche dal punto di vista delle prestazioni. Perch? sanno tutti che i motori elettrici hanno pi? coppia, regimi meno limitati e risposta pi? pronta, ma poi tutti pensano che le moto elettriche vadano come le moto giocattolo dei bambini... Secondo me, le moto elettriche hanno futuro. Io una Ego la comprerei ad occhi chiusi. Peccato per il prezzo, impossibile per me. L'altro difetto (grave su una moto) ? che le moto elettriche sono tutte un po' troppo pesanti per i miei gusti. Colpa del pacco batterie...
          La compreresti perch? sei un alieno del cazz.o! (senza offesa), la cosa strana ? che le due milione partono in penna fino alla terza mentre contro la lambo ecco bella partenza perfetta..un missile con un sound da peg perego peso di un goldwing e prezzo di una berlina di lusso

          Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Max Damage View Post
            La compreresti perch? sei un alieno del cazz.o! (senza offesa)
            Ahah! No, no! Nessuna offesa! Sto ridendo con tutte e 3 le mie bocche ed i tentacoli sulla pancia !
            Originally posted by Max Damage View Post
            la cosa strana ? che le due milione partono in penna fino alla terza mentre contro la lambo ecco bella partenza perfetta..un missile con un sound da peg perego peso di un goldwing e prezzo di una berlina di lusso

            Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
            Non vorrei sbagliarmi, ma penso che la Ego abbia un sofisticato sistema elettronico per gestire la coppia (altrimenti troppo esagerata) e di conseguenza anche un sistema anti-impennamento!

            Comment


            • Font Size
              #7
              quanto vorrei guidare su strada una elettrica

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post
                quanto vorrei guidare su strada una elettrica
                Io avevo richiesto un test drive per una Brammo, ma non le vendono dalle mie parti :/ ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io una moto elettrica non la prenderei nemmeno se me la vendono a 1000 euro... per me valgono molto piu le emozioni, un bel sound per me ? molto piu importante di una accelerazione. una moto elettrica piu andare forte quanto vuole ma se non mi trasmette niente non me ne faccio nulla.
                  ovvio che ? tutto soggettivo, parlo per me

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    quanto vorrei guidare su strada una elettrica
                    gi? le auto faticano a vederci e sentirci sul moto rumorose... su una elettrica ancora peggio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fabiostro View Post
                      io una moto elettrica non la prenderei nemmeno se me la vendono a 1000 euro... per me valgono molto piu le emozioni, un bel sound per me ? molto piu importante di una accelerazione. una moto elettrica piu andare forte quanto vuole ma se non mi trasmette niente non me ne faccio nulla.
                      ovvio che ? tutto soggettivo, parlo per me
                      La pensavo come te in passato. Poi tanti anni fa al MOMI di Pesaro (non lo fanno manco pi?) ho visto una moto elettrica da pista (non omologata) ed ho cambiato idea! Va forte, fa rumore (un rumore strano, ma lo fa e non ? male) ed ha un gran freno motore! Quindi non ? una moto "perfettina", tutto il contrario ! Trasmette adrenalina e divertimento... Purtroppo l'ho solo vista, mai provata. Magari provandola cambio idea...!

                      Originally posted by linuc View Post
                      gi? le auto faticano a vederci e sentirci sul moto rumorose... su una elettrica ancora peggio
                      Questo ? vero... Ma non ci vedono perch? sono scemi, mica perch? sono sordi !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fabiostro View Post
                        io una moto elettrica non la prenderei nemmeno se me la vendono a 1000 euro... per me valgono molto piu le emozioni, un bel sound per me ? molto piu importante di una accelerazione. una moto elettrica piu andare forte quanto vuole ma se non mi trasmette niente non me ne faccio nulla.
                        ovvio che ? tutto soggettivo, parlo per me
                        Piuttosto, sai cosa non mi piace dell'elettrico? Che non hanno le marce... Ma per fortuna qualcuna le ha (tipo la Tacita)! Se dovessi comprare, comprerei con le marce!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X