Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima uscita in pista con la '05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prima uscita in pista con la '05

Finalmente sono andato a farmi mezza giornata in pista

Ho girato a Lombardore tanto per rifarmi un po le ossa e mi sono divertito molto ma ho riscontrato un problema mai accaduto prima con altre moto:

In frenata la sospensione mi va a pacco e a volte saltella l'anteriore, con i consigli di uno che era li e conosce bene le kawa (ex pilota trofeo) ho cambiato l'assetto fino a chiudere completamente la compressione meno un quarto di giro, il precarico ha ancora 2 tacche.
    Con la configurazione che vi ho descritto non va a pacco ma ne rimane solo 5 mm... considerate che peso 83kg!!! che devo fare per regolarla meglio? Lui mi ha consigliato di cambiare l'olio perche aumentanto ancora il precarico di sicuro va meglio ma comunque avrei delle regolazioni troppo al limite...

Se qualcuno ha consigli scriva pure... grazie

Devo risolvere questo problema prima di andare a Monza e Misano!!!

• Font Size
    olio e molle ohlins (ce li ho sulla mia) diventa molto + rigida e molto + guidabile

Comment

• Font Size
      bhe sembra parecchio strano che con le regolazioni di serie le forcelle vadano a pacco. Il fatto che per girare in pista devi tenere quasi tutto chiuso pure quello ? preoccupante, non sono mica forcelle di una moto di 6 7 anni!
      Io proverei a chiedere il parere di un esperto vero, comunque al problema in questi casi si pu? ovviare proprio mettendo un olio pi? viscoso

Comment

• Font Size
        Originally posted by Scorpion
        olio e molle ohlins (ce li ho sulla mia) diventa molto + rigida e molto + guidabile
        Sulla nostra molle e olio ohlins non sono affatto indispnesabili, basta qlc piccola regolazione dell'idraulica e va da dio, sulala 05 ho gia' sentito diversa gente con problemi alle sospensioni e forcelle..indubbiamente non ? una moto concepita per la pista come la 03, questo ? sicuro, kawa poteva fare di meglio a proposito!

Comment

• Font Size
          Originally posted by alexinho
          Sulla nostra molle e olio ohlins non sono affatto indispnesabili, basta qlc piccola regolazione dell'idraulica e va da D[@, sulala 05 ho gia' sentito diversa gente con problemi alle sospensioni e forcelle..indubbiamente non ? una moto concepita per la pista come la 03, questo ? sicuro, kawa poteva fare di meglio a proposito!

beh sulla mia li aveva messi il vecchio proprietario prima di montare un kit completo ohlins, e me li sono tenuti

Comment

• Font Size
            Originally posted by alexinho
            Sulla nostra molle e olio ohlins non sono affatto indispnesabili, basta qlc piccola regolazione dell'idraulica e va da D[@, sulala 05 ho gia' sentito diversa gente con problemi alle sospensioni e forcelle..indubbiamente non ? una moto concepita per la pista come la 03, questo ? sicuro, kawa poteva fare di meglio a proposito!
            azz. le forcelle erano proprio uno dei punti di forza della 03

Comment

• Font Size
              Mi sembra molto strano che le forcelle della 05 vadano peggio della 03....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sergius
                Mi sembra molto strano che le forcelle della 05 vadano peggio della 03....
                Ti assicuro che tutti quelli che l'hanno usata in pista hanno avuto questa sensazione.

Comment

• Font Size
                  beh la 03 era una moto + ruvida (nervosa), da pista; la 05 + stradale

Comment

• Font Size
                    si per? essere costretti a chiudere tutta la compressione...mi pare esagerato

Comment

• Font Size
                      shoei quanto pesi?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by housemuscle
                        Oltre che sbagliato...sembra molto molto strano anche a me un compertamento simile!!

Possibile che ci siano le molle troppo morbide??!?!? ...ma nelle staccate di lombardore poi la forca arriva a pacco?? ...siamo sicuri che il saltellamento dell'anteriore sia da imputare alla forca?!??!

Comment

• Font Size
                          magari il saltellamento no, ma se arriva a pacco ? sicuramente un problema di forcelle morbide

Comment

• Font Size
                            shoei quanto pesi?
                            peso 83kg senza tuta

Comment

• Font Size
                              Originally posted by EvilJoker
                              Originally posted by housemuscle
                              Oltre che sbagliato...sembra molto molto strano anche a me un compertamento simile!!

Possibile che ci siano le molle troppo morbide??!?!? ...ma nelle staccate di lombardore poi la forca arriva a pacco?? ...siamo sicuri che il saltellamento dell'anteriore sia da imputare alla forca?!??!
                              ho messo una fascetta sulla forca per vedere fino dove arriva e ti assicuro che va fino alla fine

Comment

X
                              Working...
                              X