Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[636 '05] Frizioni che saltano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [636 '05] Frizioni che saltano

    Sapete una cosa: sono venuto gi? a conoscenza di 2 casi in cui salta (ossia si rompe) la frizione al 636 '05
    Il primo caso circa un mese fa, ad un conoscente: addirittura ci hanno messo 20 giorni alla kawa per capire il problema, poi risolto (almeno per quanto ne so io).
    10 minuti fa mi chiama un ragazzo, che ha avuto il mio cell da un amico comune, e mi fa disperato che da quando ha ritirato la moto ha problemi senza fine (la moto sale di giri ma non cammina, rumore enorme quando attacca la frizione, ecc.).
    Voi avete saputo altri casi?!?!? Io dopo 7.000 km non ho avuto alcun problema

  • Font Size
    #2
    La mia l'ho sempre detto...mi sembra "strana" sar? l'antisaltellamento...per? quel "trrrrrrrrrr" a parte la catena di distribuzione...mi sa tanto di frizione a me...boh...speriamo in bene va...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Wildchild
      La mia l'ho sempre detto...mi sembra "strana" sar? l'antisaltellamento...per? quel "trrrrrrrrrr" a parte la catena di distribuzione...mi sa tanto di frizione a me...boh...speriamo in bene va...
      ma va va

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Wildchild
        La mia l'ho sempre detto...mi sembra "strana" sar? l'antisaltellamento...per? quel "trrrrrrrrrr" a parte la catena di distribuzione...mi sa tanto di frizione a me...boh...speriamo in bene va...
        Wild, io spostandomi nei box in pista senza casco, per la prima volta ho sentito pure io il "trrrrrrr" che dici tu, e si sente. Per? problemi fino a mo non ne ho avuto.
        Inoltre, in entrambi i casi di cui sono venuto a conoscenza i problemi si sono evidenziati praticamente subito.
        Speriamo bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche la mia sembra "strana".... inspiegabilmente alcune volte non stacca immediatamente dopo aver tirato la leva l'hanno registrata un p? di volte e ora sembra che vada
          Un problema appurato dalla kawasaki, ma ancora irrisolto, ? il cuscinetto della ruota posteriore che fa un "clack" se avete il cavaletto posteriore provate a far girere lentamente la ruota e sentirete il famoso "clack"
          dicono che non pu? succedere nulla.... sperem

          Comment


          • Font Size
            #6
            Devo ancora ritirarla ma inizio gi? a preoccuparmi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ertapiro
              Anche la mia sembra "strana".... inspiegabilmente alcune volte non stacca immediatamente dopo aver tirato la leva l'hanno registrata un p? di volte e ora sembra che vada
              Un problema appurato dalla kawasaki, ma ancora irrisolto, ? il cuscinetto della ruota posteriore che fa un "clack" se avete il cavaletto posteriore provate a far girere lentamente la ruota e sentirete il famoso "clack"
              dicono che non pu? succedere nulla.... sperem
              Io quando ingrasso la catena la faccio girare, ma non ho mai sentito sto rumore. Devo farci caso

              Comment


              • Font Size
                #8
                La devi far girare lentamente, non dandogli il colpetto e lasciare che giri, ma con la ruota sempre in mano le fai girare lentamente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quella del mio amico, identica alla mia, fin da nuova saltellava in partenza.
                  Dopo il primo tagliando, con l'olio nuovo, il fenomeno ? quasi scomparso, ma ogni tanto lo rif? ancora.
                  Comunque, finch? ? in garanzia, e non mi lascia a piedi, io mi preoccuppo relativamente...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fino ad ora io c'ho fatto un circa mille di km di pista e sembra non dare nessun problema... SPEREM!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Confermo tutte le vs. impressioni in particolar modo quella di Wildchild, assolutamente identica alla mia. Aggiungo che la mia "scattera" anche un pochino partendo da fermo. Sia l'ispettore Kawasaki per il norditalia che i miei meccanici mi hanno anestetizzato dicendomi che si tratta del "normale comportamento dell'antisaltellamento".
                      Come dite voi... speriamo bene!!
                      Ciao e andate piano
                      Fabio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ilnovi
                        Originally posted by ertapiro
                        Anche la mia sembra "strana".... inspiegabilmente alcune volte non stacca immediatamente dopo aver tirato la leva l'hanno registrata un p? di volte e ora sembra che vada
                        Un problema appurato dalla kawasaki, ma ancora irrisolto, ? il cuscinetto della ruota posteriore che fa un "clack" se avete il cavaletto posteriore provate a far girere lentamente la ruota e sentirete il famoso "clack"
                        dicono che non pu? succedere nulla.... sperem
                        Io quando ingrasso la catena la faccio girare, ma non ho mai sentito sto rumore. Devo farci caso
                        Idem...nessun "clack" strano...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ..anch'io l'unica cosa che posso dire ? quel costante rumore proveniente dalla catena..anche ingrassandola a pi? non posso il rumore resta..? una cosa a cui abituraci !!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            meglio per voi
                            il difetto si ? presentato sulla mia, su due moto nuove del concessionario pi? una che aveva per fare il tagliando con 1200km
                            Per questo vi invito a controllare bene, fategli fare pi? di un giro alla ruota lo dovrebbe fare sempre nel solito punto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              2000 km e mai un problema...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X