Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aggiunte fotine Varano 6 agosto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aggiunte fotine Varano 6 agosto...

Ciao ragazzi,sono stato a varano Sabato (cio? ieri)... Mi sono divertito davvero tanto, a parte la coda per arrivarci e soprattutto perch? in internet davano degli orari sbagliati quindi ho perso un'ora di pista...

Premetto che non avevo le gomme Race ma delle semplici Pilot Power (che si sono comportate benissimo), che la mia moto ? assolutamente originale, quindi niente marmitte o PC3 o cose del genere. Corona originane da 40 denti... giravo di passo (quanto mi piace sta frase...!!!) in 1'27"... In fondo al rettilineo dei box ero a 205 Km/h... ma soprattutto facevo la seconda "S" a 140 con gi? il ginocchio!!! Secondo alcuni di voi posso essere giudicato un "cancelletto", ma essendo stata la prima volta credo di essermela cavata benone... tra l'altro i curvoni veloci li facevo al doppio della velocit? degli altri, solo che poi coi "milloni" mi staccavano sui rettilinei.... Con un po' di impegno e senza, toccare la moto, penso che la prossima volta (forse il 25/08) potrei riuscire ad abbassare il tempo di parecchio...io spero almeno 3 secondi: utopia???

Aggiungo le foto con brevi descrizioni:

Ecco la mia fotografa ufficiale: fedele zavorrina dei viaggetti domenicali e delle mie escursioni in pista...GRAZIE CICCINA!

Io e Sefla... compagno di questa pistata nonch? amico di infanzia (MANNAGGIA A LUI E AI SUOI 50CV IN PIU' DI ME!!!)

I primi giri li passo a studiare la prima variante, in fondo al rettilineo...la staccata, l'inserimento ecc. ecc. Sefla sempre alle costole, non me lo scrollo mai di dosso..

Anche la "prima S" ? da studiare bene....

Sempre la "prima S", oramai la conosco e qui guadagno metri sul "999" e sull'"MV" che ho davanti !!!

Dopo i primi 9 minuti di turno, una bandiera rossa appare...e le mie Pilot Power si presentano cos?...

Si riprende e mi metto a studiare il "ferro di cavallo" per capire bene le traiettorie... Sefle sempre dietro...non mi molla!

Comincio a capire...

Il ferro di cavallo completamente libero...forse l'unica volta....

Sorpasso all'esterno... troppo figo !!!!!

Qui, dopo una traiettoria perfetta che mi ha portato al codolo al punto giusto, sorpasso all'interno e mi butto all'inseguimento di quel maledetto con la Hornet li davanti. Se qualcuno di voi si riconosce in lui, sappia che l'ho odiato...mi ha pagato senza ogni ombra di dubbio. Era bravissimo!!!

Questa la mia giornata.... scusate per le troppe foto...

• Font Size
    Bravo, bravo

Io sto andando proprio ora a provare le nuove Rennsport, che ieri per il passo della Forca d'Acero si sono comportate proprio bene

Comment

• Font Size
      Mio parere.......
      gomme e rapporti giusti, sono i soldi meglio spesi per andare in pista.

1 anno f? ho girato a Varano con le Pilot SPORT

Comment

• Font Size
        ciao c'ero anchio a girare il pomeriggio. ottimo tempo x essere la primavolta io giravo con un zx6r 05 bianco e nero con il n. 13

Comment

• Font Size
          Io ero di mattino, alle 12 e 45 sono ripartito per tornare. Magari torno il 25... mi ? piaciuto veramente e penso che reinvesto altri 120 euri...stavolta me le faccio tutte le 4 ore disponibili. A proposito; c'? nessuno che mi da un passaggio col carrello o furgone il 25/08 ? Io sono di un paese vicino a Legnano (MI) e siccome ? gioved?, il mio amico che mi presta il furgone ha la ditta aperta e non pu? darmelo... Ovviamente si divede la spesa benza a autostrada...

Comment

• Font Size
            Varano e' una pista molto impegnativa al contrario di quanti molti dicono, le staccate sono violente, i freni messi a dura prova. le accelerazioni pure e le gomme necessitano di ottimi grip. La esse veloce e' determinante per fare i tempi , un po' tutte le curve vanno fatte alla perfezione quasi maniacale.
            Sicuramente la prossima volta che andrai tirerai giu' quei tre secondi , magari anche di piu'.
            Bravo!

Comment

• Font Size
              questi report puoi metterli nella sezione pista....

Comment

• Font Size
                Certo, scusa... ora che ho messo tutte le foto, come faccio a spostare il tutto ?

Comment

• Font Size
                  Al ferro devi entrare piu' stretto sul cordolo e uscire stretto sul cordolo e' un elisse molto schiacciata, l'angolo di piega molto accentuato
                  l'uscita dal ferro poi si puo' fare in due modi, io usco stretta mi allargo un metro ancora verso l'esterno (lato sinistro) per affrontare il tornantino chiudendolo molto in uscita sul cordolo in modo tale da avere tutta la pista in uscita dal tornantino alla mia sinistra dove posso aprire. Quindi entro larga e stringo sull corda , poi apro per uscire sul rettilineo. Molti altri piloti escono dal ferro e si portano subito sul cordolo interno (lato destro) del tornantino e fanno tutto il cordolo rimanendo all'interno. Secondo me, si rallenta troppo in questo modo e poi in uscita devono aspettare un po' per riaprire. Devono prima alzare un po' la moto. Ad ogno modo sono efficaci tutte e due le traiettorie. In fondo al rettilineo devi stare molto largo prima di entrare nella esse. Sulla linea bianca e poi chiudi. Puoi permetterti di stare interno solo se devi fare un sorpasso e non vuoi che ti passino in staccata. All'interno controlli meglio, ma solo in quel caso, altrimenti sempre largo, larghissimo . L'ingresso nella prima esse e' piu' lineare e veloce. Ci vuole un po' di pelo staccare cosi' larghi. le prime volte spaventa un po'.
                  La prima esse stretta di ritorno, devi fare cordolo sinistro in ingresso e cordolo destro in uscita col ginocchio a terra poi andare sul cordolo esterno e prepararti per affrontare la esse veloce dove ci entri in terza parzializzando pochissimo in ingresso senza frenare assolutamente. solo i mille lo fanno, ma quelli cha vanno veramente forte. qui ginocchio sul cordolo destro e poi aprire tutto e ginocchio sul cordolo sinistro. In uscita quando raddrizzi la moto tra terza e quarta la moto si deve impennare un po'. Giu' a manetta mettendo anche la quinta fino alla Icxs. che io faccio in seconda. Tengo la seconda fino al ferro, tornantino e poi nuovamente rettifilo.
                  Uso un rapporto 15-42 a Varano col 636

Comment

• Font Size
                    Grazie RobiRat, per quanto riguarda il ferro di cavallo cerco anch'io di fare una ellisse stretta, ma il traffico non sempre me lo ha permesso...cos? come il tornantino a destra cerco di stare a tutto a destra per poi aprire velocemente e magari non perdere troppo nei confronti dei 1000 che scelgono traiettorie pi? lente ma che poi di motore vanno via. Al fondo rettilineo cercavo sempre di stare largo ma tante volte, causa traffico, dovevo sorpassare a sinistra quelli davanti a me, non riuscendo sempre ad allargarmi per poi fare la nuova variante... Purtroppo quando in pista si ? in tanti bisogna anche un po' adeguarsi... soprattutto a quelli che stanno davanti e che hanno gi? impostato le loro traiettorie.
                    Per quanto riguarda il rapporto, non so in originale che cosa monto, ma di corona ? un 40, quindi pu? essere per questo che all'uscita della seconda S non si alza, nonostante il gas spalancato a palla... Sai, usando anche in strada la mia motina, non voglio cambiare il rapporto perch? poi il mio tachimetro segnerebbe sbagliato...

Comment

• Font Size
                      Pure io sabato pome ero a Varano...con maglietta ddg...ero in un box con Sgasata, MovistarPC e altri utenti ddg!!!

Comment

• Font Size
                        Spero ti sia divertito...io ero di mattino. Ho visto che al pome forse faceva un po' pi? fresco...non che al mattino facesse caldo, ma era meno coperto.

Comment

• Font Size
                          Credo che tu sia lungo, se poi hai il pignone originale sicuramente si. il 40 dietro e' molto lungo.
                          Io mi trovo bene con i rapporti lunghi ma lungo parlo di massimo un 42 di corona, e un 15 di pignone, oltre non va bene. Chi sa che uso un 42 mi guarda come un'aliena, ma i tempi li faccio con questo rapporto a Varano, con il 43,44,45 giro piu' lenta. Non faccio strada...
                          Uso questo rapporto anche a Misano solo che li ci metto anche la sesta

Comment

• Font Size
                            io se riesco ci tornero a settenbre non sono riuscito a trovare la pista un po libera x abbasare il tenpo che ? di 1.20 magari ci si ritrova la ciaoxx

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nano
                              io se riesco ci tornero a settenbre non sono riuscito a trovare la pista un po libera x abbasare il tenpo che ? di 1.20 magari ci si ritrova la ciaoxx
                              Io ho deciso che vado il 25 agosto...? gioved? e magari non c'? molta gente anche se credo che comunque ci saranno i 60 iscritti del limite. Visto che si fa di pomeriggio, anche se non ho il furgone, i faccio sti 180Km di autostrada e ci vado comunque.

P.S. Bella piega... ma che gomme hai in quella foto ?

Comment

X
                              Working...
                              X