Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per sparpi .............

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Avete poi avuto conferma che e' stato omologato un nuovo albero motore?
    Sarebbe bello sapere cosa hanno fatto e se incide in qualcosa
    Certo che ? stato omologato. E la differenza ? proprio li. Le inerzie non lo fanno arrivare con la stessa velocit? al limitatore, ma la potenza ? invariata a 13000 giri ? invariata a 14000 ? diversa. (perch? scende prima)

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by JfK View Post
      Certo che ? stato omologato. E la differenza ? proprio li. Le inerzie non lo fanno arrivare con la stessa velocit? al limitatore, ma la potenza ? invariata a 13000 giri ? invariata a 14000 ? diversa. (perch? scende prima)
      Quindi nel momento in cui incontro questa inerzia....un modello precedente si mette avanti ?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by sparpi74 View Post
        Quindi nel momento in cui incontro questa inerzia....un modello precedente si mette avanti ?
        dubito che cambi sempre 13.700 giri...il motivo potrebbe essere semplicemente elettronico...non ? detto che sia meccanico...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by JfK View Post
          dubito che cambi sempre 13.700 giri...il motivo potrebbe essere semplicemente elettronico...non ? detto che sia meccanico...
          Io sulla 2011...l'amico con 20 kg in pi? sulla mia ex 2010.
          Tiro prima la sesta grazie ad una maggiore propensione a girare il polso...ma subito dopo mi svernicia
          Guardo il contagiri....13200...mi metto subito in scia...mi faccio portare sino a 13950...di pi? non va'
          Ci scambiamo le moto....idem ......non ti dico quanti metri li do.
          Il problema da te menzionato riguarda alcune centraline......ma non era il mio caso.
          Poi mi w' stato confermato da chi le moto le ha messe sul banco facendomi notare che hanno meno schiena

          Comment


          • Font Size
            #65
            Ho sempre cambiato al limitatore senza fondere un solo motore....idem x il cambio...mai nessun problema.
            Matteo...noi le moto non le accorciamo...ma le allunghiamo di corona ....mi hai capito ?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by sparpi74 View Post
              Ho sempre cambiato al limitatore senza fondere un solo motore....idem x il cambio...mai nessun problema.
              Matteo...noi le moto non le accorciamo...ma le allunghiamo di corona ....mi hai capito ?
              Scrivi in sardo che ti capisce il barracocu!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by sparpi74 View Post
                Ho sempre cambiato al limitatore senza fondere un solo motore....idem x il cambio...mai nessun problema.
                Matteo...noi le moto non le accorciamo...ma le allunghiamo di corona ....mi hai capito ?
                Si che ti ho capito Michele, io ti sto solo dicendo che, proprio quando arrivarano i primi tuoi dubbi (e quelli di qualche altro ), ovvero fine anno scorso, ho preso la mia e una 2011 (VERIFICATA), e portate nello stesso momento al banco (io dovevo gi? portarla) e hanno dato la stessa potenza (1.5 in meno sulla 2011) e un calo marcato dopo i 13.200 giri rispetto alla 2010.

                N? di pi? ne di meno. La mia 2010 182 e qualcosa e la 2011 181 virgola qualcosa STESSA E IDENTICA EROGAZIONE.

                Ti porto anche un'altro esempio recente quando abbiamo messo su la kawa 2011, stesso banco ma giornata differente:

                bancata un'altra bmw 2011 presa a Marzo, e ha dato 178.9 cv alla ruota (-2cv rispetto a 3 mesi prima)...la Kawa 174.2 e una erogazione DECISAMENTE meno corsposa (circa 5cv ad ogni regime a partire dai 4000 giri). Entrambe originali.

                Riportata poi la kawa una settimana dopo (non con me presente) montato su Leovince Full, Filtro Race, PCV: 182 cv alla ruota.

                Questo ? quanto, visto con i miei occhi. (e non solo).



                Originally posted by DAXENOX View Post
                Scrivi in sardo che ti capisce il barracocu!
                Guarda che ? solo con te che non ci capiamo (sul forum), perch? al cell semo decisamente in linea!!!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by sparpi74 View Post
                  Io sulla 2011...l'amico con 20 kg in pi? sulla mia ex 2010.
                  Tiro prima la sesta grazie ad una maggiore propensione a girare il polso...ma subito dopo mi svernicia
                  Guardo il contagiri....13200...mi metto subito in scia...mi faccio portare sino a 13950...di pi? non va'
                  Ci scambiamo le moto....idem ......non ti dico quanti metri li do.
                  Il problema da te menzionato riguarda alcune centraline......ma non era il mio caso.
                  Poi mi w' stato confermato da chi le moto le ha messe sul banco facendomi notare che hanno meno schiena
                  Spero che non cambiassi davvero al limitare, perderesti un macello di accelerazione. La cambiata ? opportuna massimo a 13500, mai visto in pista cambiare nessuno al limitatore se non in modo voluto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Io stavo gi? stendendo la sesta con la testa sotto il cupolino
                    Mi passa e si mette avanti....guardo il contagiri ...ero a 13200 giri
                    Per stenderne altri 800 scarsi sono stato costretto a mettermi in scia x salire il pi? velocemente possibile
                    Quando ci siamo scambiati le moto....salivo sulla mia prima modello 2010....arrivavo a limitatore in sesta senza quella flessione avvertita su tutte le2011....diciamo intorno ai 13200/13300.
                    Ho anche visto grafici tra i 2 modelli....la old ha qualche centinaio di giri in pi? ed il picco massimo spostato di circa 200 giri in alto

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Poi come dici tu ...fai intendere che ci possano essere moto pi? performanti di altre
                      Allora ricapitolando ....sono stato pi? fortunato con la prima e no la seconda

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by sparpi74 View Post
                        Io stavo gi? stendendo la sesta con la testa sotto il cupolino
                        Mi passa e si mette avanti....guardo il contagiri ...ero a 13200 giri
                        Per stenderne altri 800 scarsi sono stato costretto a mettermi in scia x salire il pi? velocemente possibile
                        Quando ci siamo scambiati le moto....salivo sulla mia prima modello 2010....arrivavo a limitatore in sesta senza quella flessione avvertita su tutte le2011....diciamo intorno ai 13200/13300.
                        Ho anche visto grafici tra i 2 modelli....la old ha qualche centinaio di giri in pi? ed il picco massimo spostato di circa 200 giri in alto
                        Si si ci potrebbe stare

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X