Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info SETUP Sospensioni ZX-10r 2006-2007

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    occhio che sto ninjone non gira ?...............

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by garzo View Post
      occhio che sto ninjone non gira ?...............
      appunto....
      se nn sfili a bestia...&/o Alzi dietro....
      Last edited by lupaster; 14-02-11, 18:12.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by lupaster View Post
        appunto....
        se nn sfili a bestia...&/o Alzi dietro....
        Lupo,
        dai su, dacci la tua interpretazione tecnica...

        Tu come stai messo?? Sfilamento e mono?? Su, su, poca omert?!

        Comment


        • Font Size
          #19
          oengus ma se metti a -2 diminuisci l off set e aumenti l avancorsa... bisogna fare il contrario....

          lupo no niente litigi

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by xsandrox View Post
            Lupo,
            dai su, dacci la tua interpretazione tecnica...

            Tu come stai messo?? Sfilamento e mono?? Su, su, poca omert?!
            veramente...
            Sulle prime ....
            nn mi sono trovato un grank?...
            ho iniziato ad alzare dietro prima di 5 mm
            poi di 6....
            lasciando le forke a Zero...(standard)...
            la cosa la si vede/ sente ke migliora....
            ma nn soddisfa....

            poi ho tentato di sfilare le forke
            verso l' alto...riducendo poi man mano l' altezza dietro...
            poi nn mi piaceva xk? era troppo bassa davanti come impostazione stradale...

            tutte queste prove le feci da subito xk? nn mi piaceva il suo ingresso...
            troppo di forza...x me reduce da un Fantastico 954

            Allora me ne sono fregato di tutto & tutti & ho deciso di intervenire sul telaio... su suggerimento del mio Guru...
            & il risultato ? stato Fantasmagorico
            sinora gli unici ke l' hanno provata sono Goldrake & Toledo...
            & sono andati via assai soddisfatti...
            Last edited by lupaster; 14-02-11, 18:41.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by leot_21 View Post
              oengus ma se metti a -2 diminuisci l off set e aumenti l avancorsa... bisogna fare il contrario....

              lupo no niente litigi
              non bisogna fare il contrario, bisogna fare come ti ho detto io

              e la moto va da ***

              fidati,

              sfilando perdi stabilit? in frenata, si inserisce meglio ? vero, ma non freni pi?
              portando a -2 carichi l'anteriore e rendi la moto pi? agile ma essendo pi? alta davanti (non dovendo sfilare) puoi frenare a bestia e la moto rimane l? senza batter ciglio. C'ho smadonnato due anni per farla andare , e una volta trovato l'assetto ideale me la sono tolta

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Oengus View Post
                non bisogna fare il contrario, bisogna fare come ti ho detto io

                e la moto va da ***

                fidati,

                sfilando perdi stabilit? in frenata, si inserisce meglio ? vero, ma non freni pi?
                portando a -2 carichi l'anteriore e rendi la moto pi? agile ma essendo pi? alta davanti (non dovendo sfilare) puoi frenare a bestia e la moto rimane l? senza batter ciglio. C'ho smadonnato due anni per farla andare , e una volta trovato l'assetto ideale me la sono tolta
                Allora...con la 2008 ti troverai a Casa....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by lupaster View Post
                  Allora...con la 2008 ti troverai a Casa....
                  prevedo smadonnamenti similari, ma per lo meno adesso ho delle "competenze" in pi? per settarla e cucirmela come dico io

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    a me piace guidare le moto "neture" che si muovano appena nelle frenate al limite e che non necessariamente si inseriscano da sole... va bene anche indirizzarle con decisione (non forza, perch? allora c'? un problema), l'importante ? che girino forte e che abbiano una bella trazione!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      a me piace guidare le moto "neture" che si muovano appena nelle frenate al limite e che non necessariamente si inseriscano da sole... va bene anche indirizzarle con decisione (non forza, perch? allora c'? un problema), l'importante ? che girino forte e che abbiano una bella trazione!
                      hai fatto l'identikit della zx10r 2006/07

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        continuo ad essere perplesso...
                        per rendere la moto piu' maneggevole bisogna diminuire l avancorsa...

                        i due fattori che la determinano sono l angolo del cannotto e l off set cioe' la distanza dei foderi dal cannotto...

                        per cui per diminuirla o chiudi l angolo del cannotto (lupaster style) o aumenti l off set spostando in avanti le forche...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by leot_21 View Post
                          continuo ad essere perplesso...
                          per rendere la moto piu' maneggevole bisogna diminuire l avancorsa...

                          i due fattori che la determinano sono l angolo del cannotto e l off set cioe' la distanza dei foderi dal cannotto...

                          per cui per diminuirla o chiudi l angolo del cannotto (lupaster style) o aumenti l off set spostando in avanti le forche...
                          bingo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by leot_21 View Post
                            continuo ad essere perplesso...
                            per rendere la moto piu' maneggevole bisogna diminuire l avancorsa...

                            i due fattori che la determinano sono l angolo del cannotto e l off set cioe' la distanza dei foderi dal cannotto...

                            per cui per diminuirla o chiudi l angolo del cannotto (lupaster style) o aumenti l off set spostando in avanti le forche...
                            era il ragionamento che avevo fatto io
                            diminuire l'avancorsa per renderla pi? agile ,
                            ma per farlo devi portare l'offset a +2 , ci? significa aumentare il passo della moto e caricare il posteriore, tutte cose che vanno a discapito dell'inserimento e dell'agilit?.
                            Io ho provato prima il +2 , ma ? stato un disastro. Non sempre meno avancorsa significa pi? agilit?,
                            nel caso di questa 10R bisogna fare come ti ho detto, te lo confermeranno anche Mr. Molla e Daxenox

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Oengus View Post
                              era il ragionamento che avevo fatto io
                              diminuire l'avancorsa per renderla pi? agile ,
                              ma per farlo devi portare l'offset a +2 , ci? significa aumentare il passo della moto e caricare il posteriore, tutte cose che vanno a discapito dell'inserimento e dell'agilit?.
                              Io ho provato prima il +2 , ma ? stato un disastro. Non sempre meno avancorsa significa pi? agilit?,
                              nel caso di questa 10R bisogna fare come ti ho detto, te lo confermeranno anche Mr. Molla e Daxenox
                              come non sempre alzando l'interasse del mono si ha pi? agilit?...
                              parliamo sempre di uso "valido in pista" di chi insomma giracchia, a tempi non da CIV ma da trofeo si! Ai tempi che ero stradale, anch'io se alzavo il mono di parecchio percepivo pi? agilit?... e grazie, non ? agilit? ma instabilit?, che in pista, ti porta a non poter pi? frenare (la moto va da tutte le parti), scarsa trazione (qualche frattura delle mie ossa mi ricorda anche questo) e soprattutto, proprio maggiore difficolt? a farla voltare nelle curve pi? accentuate... tutte cose che per strada sono inverficabili anche dal pi? scaltro e autodichiarato "fenomeno" dei colli...
                              A me ? capitato lo scorso anno col K7... ho riportato il mono alla sua altezza standard e ho tirato gi? un secondo in una pista lenta (girando almeno l? che conosco bene, a circa un secondo da piloti veri su tempi di riferimento assoluto)... poi ho esagerato nel verso opposto capendo finalmente qualcosa: la moto va tenuta "pi? bassa possibile" compatibilmente col fatto che se si scende troppo, specie sul veloce, non si riesce proprio ad inserire... ma fino a quel punto, mono basso, la moto gira come deve e gran trazione!
                              Last edited by xsandrox; 14-02-11, 20:04.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Oengus View Post
                                era il ragionamento che avevo fatto io
                                diminuire l'avancorsa per renderla pi? agile ,
                                ma per farlo devi portare l'offset a +2 ,
                                ..........ecco xk? con nessuna piastra si riesce ad ottenere
                                il risultato ke si ottiene kiudendo il cannotto...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X