Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help quote ciclistiche ZX10R 2008-2010

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by pocciashow View Post
    guarda oggi roby non ha trovato la cartella dove tengo i dati , quindi fino sabato non ti posso dare niente perche' io sono fuori per lavoro .
    cmq anche le mie misure si misurano da fondo piastra a centro perno . pero' te' hai la piastra piu' lunga . le misure si avvicinano alle tue ma non ricordo bene e non voglio dire cazzate , mi ricordo solo i 4 davanti .


    sabato a magione ho provato il mono con interasse 335 ma non mi e' piaciuta molto , la moto ha guadagnato in stabilita' in ingresso e un po' dappertutto
    .il posteriore mi sembra troppo basso e quando pattina un po' mi sfugge subito non controllandolo bene . io penso che la cosa migliore e' 337 oppure 338 come da manuale sempre con boccola da 06 ovviamente
    certo hai ragione ! Non avevo considerato che la mia piastra ? pi? spessa !


    FLAGA ! AIUTO ! Mi serve la misurazione dello spessore della piastra inferiore !
    ragazzi sabato provo la moto con le nuove Pirelli Supercorsa, dietro ho messo interasse 337 e spessori da 6
    ora mi manca capire come sono messo con la forcella, (andreani da l'interassa a -1/+4 partendo da 338 , quindi mi sa che sotto 337 non conviene, forse si pu? arrivare a 336 montando il 200 dietro)
    Inoltre ho rimesso la molla da 90 dietro, avevo montato quella da 95 per il muggio (per evitare di strappare la gomma) , ma l'ultima volta volta in gara a Racalmuto con il 7827 posteriore (supersoft) nelle aperture selvagge un p? scivolava, con la molla da 90 e gomma pi? dura invece trazione a palate !

    Poccia aspetto le tue misure, intanto se Flaga (o qualche altro verdone di buona volont?) mi da la misura dello spessore della piastra inferiore provo a vedere come so messo,
    grazie picciotti

    Comment


    • Font Size
      #17
      Oengus, domani mattina ti prendo le misure dello spessore della piastra. Pero' mi sorge un dubbio non e' che la tua piastra inferiore, oltre essere piu' spessa ha anche una conformazione diversa dall' originale? perche' se cos? fosse, io prenderei anche la misura che va' dal bordo superiore della piastra "per intenderci il centro della piastra, dove congiunge con il cannotto di sterzo" al centro ruota....non so se mi sono piegato

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by flaga View Post
        Oengus, domani mattina ti prendo le misure dello spessore della piastra. Pero' mi sorge un dubbio non e' che la tua piastra inferiore, oltre essere piu' spessa ha anche una conformazione diversa dall' originale? perche' se cos? fosse, io prenderei anche la misura che va' dal bordo superiore della piastra "per intenderci il centro della piastra, dove congiunge con il cannotto di sterzo" al centro ruota....non so se mi sono piegato
        grazie Flaga

        tu prendi tutte le misure che puoi, poi vediamo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Oengus la misura dello spessore "effettuata con il calibro" della piastra inferiore e' di poco piu' di 56mm. Resta inteso che la misura dello spessore e' riferito a quello preso dove e' inserita la canna della forcella, dove il suo bordo superiore e' quasi a filo con la piastra sterzo. Quindi la misura dal bordo superiore della piastra al centro ruota e di circa 50,7cm con ruote al suolo, sui cavalletti invece e' di 52cm.....Ovviamente queste misure saranno mm piu' o mm meno

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by flaga View Post
            Oengus la misura dello spessore "effettuata con il calibro" della piastra inferiore e' di poco piu' di 56mm. Resta inteso che la misura dello spessore e' riferito a quello preso dove e' inserita la canna della forcella, dove il suo bordo superiore e' quasi a filo con la piastra sterzo. Quindi la misura dal bordo superiore della piastra al centro ruota e di circa 50,7cm con ruote al suolo, sui cavalletti invece e' di 52cm.....Ovviamente queste misure saranno mm piu' o mm meno
            grazie Flaga

            il 58 al mugello lo dedicher? a te

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Oengus View Post
              grazie Flaga

              il 58 al mugello lo dedicher? a te
              E per me sara' un grande onore ricevere questa dedica

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by flaga View Post
                E per me sara' un grande onore ricevere questa dedica
                magari 58 !

                almeno spero di ripetere il 59

                cmq ho controllato la forcella, misurando dalla parte superiore della piastra (da una parte in cui ? a filo con il cannotto ) arrivo a 49,5 cm al centro perno

                quindi come sospettavo sono basso davanti, posso ancora recuperare volendo 5mm e arrivare a 50 cm

                ultima cosa, quante tacche sei precaricato ? C'? da dire che tu hai le molle originali che sono di marmo, quindi questo incide cmq...
                domani prover? cmq ad alzare sto altro mezzo cm, vediamo come va

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  all'ora eccomi .

                  mono:

                  molla da 95k precarico 14 int 338
                  sett std com 10 rit 13

                  fork

                  molla 95 precarico 8 flilamento 468 da fondo piastra a centro perno .

                  sett std com 10 rit 13
                  io con 468 da fondo piastra a centro perno con la fork vado a piu' 6 mm da piastra sup tappi compresi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by pocciashow View Post
                    all'ora eccomi .

                    mono:

                    molla da 95k precarico 14 int 338
                    sett std com 10 rit 13

                    fork

                    molla 95 precarico 8 flilamento 468 da fondo piastra a centro perno .

                    sett std com 10 rit 13
                    io con 468 da fondo piastra a centro perno con la fork vado a piu' 6 mm da piastra sup tappi compresi

                    poccia mi sa che bisogna misurare dalla parte superiore della piastra, a filo con il cannotto, perch? le mie piastre sono differenti e pi? spesse

                    ce la faresti per domani a farmi sapere come sei messo ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Oengus View Post
                      poccia mi sa che bisogna misurare dalla parte superiore della piastra, a filo con il cannotto, perch? le mie piastre sono differenti e pi? spesse

                      ce la faresti per domani a farmi sapere come sei messo ?
                      oddio domani non ho il cavalleto di canotto , vedo cosa posso fare .
                      dovresti vedere la differenza che ce' tra la piastra originale e quella che hai su
                      , o no ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by pocciashow View Post
                        oddio domani non ho il cavalleto di canotto , vedo cosa posso fare .
                        dovresti vedere la differenza che ce' tra la piastra originale e quella che hai su
                        , o no ?
                        no anche senza cavaletto sotto cannotto, come molle siamo messi praticamente uguali, anche con la moto a terra, la puoi appoggiare ad un muro, messa dritta, ed ? perfetto.

                        giusto per capire se c'? differenza con flaga che ha le molle std

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Oengus View Post
                          no anche senza cavaletto sotto cannotto, come molle siamo messi praticamente uguali, anche con la moto a terra, la puoi appoggiare ad un muro, messa dritta, ed ? perfetto.

                          giusto per capire se c'? differenza con flaga che ha le molle std
                          ma perme' con la misura statica non ne fai quasi niente , ti ci vuole la misura con la moto sollevata , poi io ho in un stelo una 95 e in un altro una 90 .
                          a parte che te' hai fork bitubo con i controcaxxi e io invece una cartuccia ohlins
                          che adirittura ha un fine corsa di 22 mm .
                          perme' non ti conviene andare molto in paranoia con le misure , rischi di peggiorare la situazione .
                          cmq puoi anche precaricare o scaricare le molle della fork per vedere di come va megli o peggio .
                          cmq vai tranquillo domattina ti misuro tutto .

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Oengus sono precaricato a 5 tacche, ma non ricordo di preciso se e' quello standard

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              porca putt

                              stamattina arrivato in pista vado per scendere la moto dal carrello e avevo lo stelo sinistro che aveva Squirtato di brutto !

                              un lago di olio, paraolio fottuto con la moto caricata sul carrello , ma vaffanc....

                              poccia fammi cmq sap? come stai messo te

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Oengus View Post
                                porca putt

                                stamattina arrivato in pista vado per scendere la moto dal carrello e avevo lo stelo sinistro che aveva Squirtato di brutto !

                                un lago di olio, paraolio fottuto con la moto caricata sul carrello , ma vaffanc....

                                poccia fammi cmq sap? come stai messo te
                                ciao sono appena tornato e sono cotto come una pera .
                                oggi non avevo la chiavetta .
                                ho misurato centro perno a piastra superiore ed e' 765 .
                                fammi sapere a quanto sei te'.
                                cmq oggi a magione non sono riusciuto ad esprimermi al meglio e sta' moto non riesco propio a capirla .sono 1 secondo dal mio best con la o5

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X