Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guida Kawasaki Centralina Racing ZX-10R, 6R e 6RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Per quello che ne so io non e' altro che il sistema con cui usci la 2008 ossia l'antispin , ma molto molto easy ossia se ce l'hai o no non e' che faccia differenza. Ed e' attivabile da programma

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Alessio Mitico View Post
      Per quello che ne so io non e' altro che il sistema con cui usci la 2008 ossia l'antispin , ma molto molto easy ossia se ce l'hai o no non e' che faccia differenza. Ed e' attivabile da programma

      grazie

      Comment


      • Font Size
        #78
        Avrei bisogno di alcune info…
        premetto che il cavo interfaccia ? gi? configurato e settato a dovere…

        Come dialogo con la ecu?
        Occorre tutte le volte aprire un file “base” e poi con il tastino in alto a dx con il disegno del chip leggere le info contenute nella ecu?

        Come estraggo i dati contenuti nella ecu, in modo da crearmi una mappa base con dati gi? presenti nella moto?

        E poi come la modifico?
        Cio? devo sempre fare “write” o c’? un metodo diverso?
        Non basta cliccare su salva vero?

        Comment


        • Font Size
          #79
          Fintanto che non dialoghi con la centralina non puoi essere sicuro che il cavo sia settato bene e finora da quello che dici non lo hai fatto.
          Il programma kawa ? un po macchinoso e non logico come ad esempio quello della powercommander.
          Per poter dialogare con la centralina bisogna aver aperto prima una mappa in una qualsiasi delle maschere di regolazione. Poi si clicca sul chip e a questo punto si deve decidere se bisogna leggere dall'Ecu o dall'edit (file aperto in quel momento sul programma) o scrivere sull'Ecu o sul'Edit, in pratica ? come se si disponesse di un buffer nel e dal quale bisogna passare ogni volta che si desidera leggere dal programma e scrivere sull'ecu o viceversa leggere dall'ecu e scrivere sul programma.
          Insomma alla fine per leggere dall'ecu devi prima aprire una qualsiasi mappa, cliccare sul chip e cliccare su read e scegliere Ecu, una volta che ha finito di leggere l'Ecu per trasferire sul programma devi cliccare su write e scegliere edit, viceversa per scrivere sull'Ecu una mappa devi naturalmente prima aprirla poi cliccare su chip e quindi scegliere read poi Edit e quindi write e poi Ecu, insomma ? un po macchinoso ma alla fine non ? complicato.
          Per salvarla una volta che ce l'hai sul programma basta fare come qualsiasi file di windows e dargli un nome a piacere.....

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by marcmoto View Post
            Fintanto che non dialoghi con la centralina non puoi essere sicuro che il cavo sia settato bene e finora da quello che dici non lo hai fatto.
            Il programma kawa ? un po macchinoso e non logico come ad esempio quello della powercommander.
            Per poter dialogare con la centralina bisogna aver aperto prima una mappa in una qualsiasi delle maschere di regolazione. Poi si clicca sul chip e a questo punto si deve decidere se bisogna leggere dall'Ecu o dall'edit (file aperto in quel momento sul programma) o scrivere sull'Ecu o sul'Edit, in pratica ? come se si disponesse di un buffer nel e dal quale bisogna passare ogni volta che si desidera leggere dal programma e scrivere sull'ecu o viceversa leggere dall'ecu e scrivere sul programma.
            Insomma alla fine per leggere dall'ecu devi prima aprire una qualsiasi mappa, cliccare sul chip e cliccare su read e scegliere Ecu, una volta che ha finito di leggere l'Ecu per trasferire sul programma devi cliccare su write e scegliere edit, viceversa per scrivere sull'Ecu una mappa devi naturalmente prima aprirla poi cliccare su chip e quindi scegliere read poi Edit e quindi write e poi Ecu, insomma ? un po macchinoso ma alla fine non ? complicato.
            Per salvarla una volta che ce l'hai sul programma basta fare come qualsiasi file di windows e dargli un nome a piacere.....
            il cavetto ? ok, la mappa base sono riuscito a leggerla.
            ovviamente ho sistemato le porte com prima..
            cmq grazie mille dei consigli

            Comment


            • Font Size
              #81
              ciao, ho un cavetto che converte i segnali ttl a usb, che funziona tramite il chip silabs CP2102, come scritto sul manuale racing per la connessione tra ecu e pc.
              Il mio problema risiede nel fatto che non riesco a far comunicare la centralina con il pc anche se setto la giusta porta com quando apro il programma kawasaki FI. Avete dei consigli sul settaggio del cavetto o eventualmente su delle procedure da effettuare per riuscire in questa odissea?

              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #82
                pps ho anche un cavetto marca ftdi tipo quelli che manda peppo russo

                da quello che ho visto in giro devo solo collegare il tx, rx e gnd con relativi rx, tx e gnd del connettore del cablaggio giusto?

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Redninja View Post
                  pps ho anche un cavetto marca ftdi tipo quelli che manda peppo russo

                  da quello che ho visto in giro devo solo collegare il tx, rx e gnd con relativi rx, tx e gnd del connettore del cablaggio giusto?
                  per quello di peppo...tx rx e un cavetto a massa ed il gioco ? fatto..

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Chiedo qualche conferma a voi dopo aver montato centralina e cambio elettronico by peppo
                    Ho letto la guida, ma onde evitare di aver capito male provo a chiedere,
                    cos? luned? al Mugello dovr? smoccolare meno, spero

                    In neretto sono i punti dove ho dubbi o non so cosa servano queste funzioni

                    Ho una Kawa 600 2013, se vado nel men? Edit Costants List trovo in ordine:

                    -All Area Fuel Compensation Value per partire non lo tocco;

                    -OveRev shift value ? il limitatore, per il momento non lo tocco;

                    -Select "Fuel Cut" (Use 0, not use 1) freno motore

                    Ecco, ho una domanda, se io voglio eliminare il freno motore e rendere la moto pi? scorrevole, devo selezionare 1?


                    -Select Exhaust Valve (use 0, not use 1) valvola di scarico gi? rimossa, quindi spunto 1?

                    -Select Pit Road Rev Limit (use 0, not use 1) limitatore pit lane, al momento non lo uso;

                    -Select Auto Shifter (use 0, not use 1) clicco 0

                    -Select Shift Sensore Type (switch o, strain 1) cio?, cosa sarebbe?

                    -Select Switch Shift Sensor Sensing Mode (Fast 0, Slow 1) cio?, cosa sarebbe?

                    -Select Strain Shift Sensor Sensing Mode (Plus 0, Minus 1) qu? non mi da la possibilit? di spuntare niente cosa sarebbe comunque?

                    -Select Auto Shifter Fuel Control (use 0, not use 1) cosa sarebbe?

                    -Select Auto Shifter Spark Control (use 0, not use 1) cosa sarebbe?

                    -Select Extra Shift Indicator (use 0, not use 1) tutto chiaro dalla traduzione;

                    -Select Gear Ratio ho il cambio originale, quindi non tocco nulla.


                    Chi mi sa dare qualche info?
                    Grazie del vostro tempo

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      No il Fuel cut non ? il freno motore ma la strategia della centralina stradale per consumare meno in rilascio, si attiva o disattiva per vari motivi, se non si hanno problemi di consumo ? preferibile disattivare questa funzione in quanto il motore nei transitori al momento di riprendere il gas in mano risulta pi? pronto perch? gli iniettori non si riaprono di colpo.

                      Metti 1 se hai tolto non solo la valvola ma anche il motorino e i cavi (in pratica ? una funzione che elimina il controllo sulla presenza dell'attuatore)

                      E' la scelta del tipo di sensore per il cambio elettronico switch o cella di carico.

                      A seguire ci sono tutti i tipi di controlli e attivazioni del cambio elettronico, la sensibilit? se monti un sensore switch, quella se monti un sensore a cella di carico, se vuoi tagliare il motore in fase di cambiata con gli iniettori o con le candele.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Ma su una 6r con solo silenziatore ? consigliabile fare la modofica alla centralina?

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            La centralina racing migliora tuto l'arco di erogazione, quindi la risposta ? sempre si

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Ho provato la moto prima attorno a casa e ho qualche dubbio:
                              il cambio elettronico sento che taglia ma le marce non entrano

                              Ho montato il sensore di Peppo, sapete dirmi se ? a cella di carico?

                              Cosa potrebbe essere?
                              Il taglio motore come dice Marcmoto ? impostato su entrambe le voci a 0, quindi ? attivo il taglio su iniettori e candele?
                              E' normale oppure se uso uno devo escluedere l'altro?

                              Ho mandato una mail a Peppo ma non ha risposto, forse ? meglio se lo chiamo

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Dato che la sto montando pure io per zx10r 2011. ...se uso un sensore dynojet e4 - 114 a due fili come setto i parametri del cambio? Ditemeli tutti per favore. .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X