Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passeggero su 1290 SD r

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    passeggero su 1290 SD r

    Ciao A tutti!!!

    sto valutando di lasciare la pista per passare ad una moto solo per uso stradale (che per? mi permetta anche solo un uscita all anno su piste minori per togliermi lo sfizio) la scelta ? tra KTM 1290 SD R o una tuono ... il fatto ? che spesso su strada vorrei andare con la zavorrina e magari spingersi anche a fare qualche uscita fuori porta, nn soltanto la sgasata classica domenicale... vorrei chiedere a voi possessori della Karotona se avete mai fatto qualche km con un passeggero... ho visto che addirittura ktm offre come gadget opzionale una sella passeggero pi? comoda della standard qualcuno mi sa dare qualche info?

    Grazieeeeeeee


  • Font Size
    #2
    Io le ho avute entrambe, per un uso prettamente stradale il ktm non ha rivali comodissima(la sella passeggero e' un po piccola e dura ma dipende a cosa e' abituata la zavorrina), consuma poco ha un motorone elettrico se vai a passeggio ma che ti fa sorridere se giri il gas(la lei non sara' contenta!!!!).
    Di contro se arrivi dalla pista ti sembrera' di guidare un gs, se vuoi guidare un po sportivo invece ti consiglio senza ombra di dubbio la tuono, come sella e' anche piu abbondante(pero le pedane sono molto alte) e se ci vai anche in pista non rimpiangi molto la supersportiva.
    Di contro avrai consumi maggiori,piu scomoda, dipende da quanti km intendi tu per uscita fuori porta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by paolo25 View Post
      Io le ho avute entrambe, per un uso prettamente stradale il ktm non ha rivali comodissima(la sella passeggero e' un po piccola e dura ma dipende a cosa e' abituata la zavorrina), consuma poco ha un motorone elettrico se vai a passeggio ma che ti fa sorridere se giri il gas(la lei non sara' contenta!!!!).
      Di contro se arrivi dalla pista ti sembrera' di guidare un gs, se vuoi guidare un po sportivo invece ti consiglio senza ombra di dubbio la tuono, come sella e' anche piu abbondante(pero le pedane sono molto alte) e se ci vai anche in pista non rimpiangi molto la supersportiva.
      Di contro avrai consumi maggiori,piu scomoda, dipende da quanti km intendi tu per uscita fuori porta.
      grazie mille!!! ma quando parli di sella un p? pi? abbondante per la tuono intendi sella passeggero o sella pilota? perch? cio che mi ha stupito dal conce ktm in merito alla sd 1290 r ? proprio la sella del passeggero perch? mi ? sembrata meno piccola di quello che mi aspettavo(ok nn un divano ma...) mentre per la tuono con quel codino mi da l idea che proprio sia infattibile fare un tragitto in due pi? lungo di 200mt

      Comment


      • Font Size
        #4
        Impossibile rispondere se non ci dici quanti anni ha, quanto ti ama e sarebbe pure utile una foto lato B per valutare la necessaria ospitalit? della sella...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jecko82 View Post

          grazie mille!!! ma quando parli di sella un p? pi? abbondante per la tuono intendi sella passeggero o sella pilota? perch? cio che mi ha stupito dal conce ktm in merito alla sd 1290 r ? proprio la sella del passeggero perch? mi ? sembrata meno piccola di quello che mi aspettavo(ok nn un divano ma...) mentre per la tuono con quel codino mi da l idea che proprio sia infattibile fare un tragitto in due pi? lungo di 200mt
          LA tuono rr ha un sellino che e' almeno doppio di dimensioni rispetto a quello della SD, poi come dice Mikkif dipende molto da cosa la tua lei e' abituata e dalle dimensioni del lato B
          P.s. discorso completamente diverso se la paragoni alla tuono factory dove concorso che il passaggero non e' contemplato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Impossibile rispondere se non ci dici quanti anni ha, quanto ti ama e sarebbe pure utile una foto lato B per valutare la necessaria ospitalit? della sella...

            uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa facciamo cosi... quando avr? preso la futura moto faccio direttamente una foto con lei sopra cos? giudichi direttamente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by paolo25 View Post

              LA tuono rr ha un sellino che e' almeno doppio di dimensioni rispetto a quello della SD, poi come dice Mikkif dipende molto da cosa la tua lei e' abituata e dalle dimensioni del lato B
              P.s. discorso completamente diverso se la paragoni alla tuono factory dove concorso che il passaggero non e' contemplato.
              ok.... questa notizia non la sapevo... ed ? molto molto influente... perch? non sapevo della differenza di "posteriore" tra rr e factory... Grazzzzie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Impossibile rispondere se non ci dici quanti anni ha, quanto ti ama e sarebbe pure utile una foto lato B per valutare la necessaria ospitalit? della sella...

                Te possino conte..

                Jecko.. mettiti un bell'avatar dai!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Te possino conte..

                  Jecko.. mettiti un bell'avatar dai!
                  Fatto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jecko82 View Post

                    ok.... questa notizia non la sapevo... ed ? molto molto influente... perch? non sapevo della differenza di "posteriore" tra rr e factory... Grazzzzie
                    Non son manco parenti come puoi vedere sotto:

                    aprilia-rsv4-rf-seats_120816062335.jpg

                    2014-Aprilia-Tuono-V4R-EBB3885.jpg


                    La mia lei di 50kg per 1.60 sulla tuono V4 stava bene, ma perch? abituata a supersportive, parimenti se la tua lei non ? molto alta ed ? abituata alla R6 la trover? una poltrona, rispetto alla speedtriple siamo l? ma con gambe pi? rannicchiate,

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao.
                      Io giro solamente in coppia, e non per andare a prendere il gelato ma giri anche di 450/500 km di curve.
                      Il Kappone si presta direi molto bene x uscite in due x giri "sportivi".
                      No autoroute ovviamente, in quanto la tipologia di moto ( protezione aria inesistente) non ? idonea.
                      Tieni presente che per me , per valutare se una moto va bene anche per la zavorrina, il primissimo " valore" da tener presente e' la distanza che intercorre tra la seduta della zavorrina e le sue pedane.
                      Piu' ? corta la distanza, ? pi? sar? acuto l'angolo che far? la gamba della donna.
                      Ne conseguir? presto un'infiammazione a livello sciatico e quindi dolore....e quindi rompimento di cabassisi a te!
                      Nel caso in cui uno volesse fare weekend si potrebbero montare anche delle piccole borse laterali.
                      Se invece cerchi qualcosa di ancor pi? poliedrico valuta la ktm superduke 1290 Gt

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        .. Ah dimenticavo....selle PowerParts molto pi? belle e sopratutto comode. Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ok grandi grazie a tutti ho capito che per scegliere tra le due devo far prima provare a far sedere lei dietro in base alla sensazione.. vedr? che fare cmq si.. 1.60 per 50 kg ...

                          Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jecko82 View Post
                            Ok grandi grazie a tutti ho capito che per scegliere tra le due devo far prima provare a far sedere lei dietro in base alla sensazione.. vedr? che fare cmq si.. 1.60 per 50 kg ...

                            Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
                            quella in foto non mi pare sia 1,60 e nemmeno 50kg!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by paolo25 View Post

                              quella in foto non mi pare sia 1,60 e nemmeno 50kg!!!!
                              magaaaaaari potessi portare gi? lei

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X