Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Review KTM Supermoto 950

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Review KTM Supermoto 950

    Ciao a tutti!
    Venerdì scorso mi è capitato di guidare una 950 prestata da un amico per un 120km.
    Nella mia vita ho sempre avuto moto supersportive e devo ammettere che i primi km mi sono trovato un po' in difficoltà con il manubrio largo e la sella così alta da terra (nelle manovre da fermo toccavo solo con la punta di un piede, sono 1,70).
    All'inizio dopo anni di sportive mi veniva di guidarla di corpo, poi ho capito che la moto si comportava molto meglio se la facevo "girare" usando il manubrio. Una volta abituato ad avere un avantreno leggero e un baricentro spostato molto in alto, mi sono trovato a guidare una moto molto divertente.
    La moto rispetto ad una sportiva sacrifica un po' di stabilità ma è agilissima, nei tornanti a gomito gira molto facilmente soprattutto paragonata alla mia 998 che ha bisogno di una guida molto più fisica e impegnativa. Nonostante sia a carburatori l'erogazione è molto pulita, il motore gira pulito senza strappare troppo pure ai bassi, e ai medi e agli alti ha un bel tiro, ovvio lontano da quello della 998 ma per strada è già anche troppo pure questo. La Frizione è modulabile e morbida il giusto.
    Forse la moto andrebbe imputata un pochino più sul davanti in modo da non avere un aventreno così leggero.
    In conclusione l'ho trovata una moto divertentissima da usare su strada, richiede giusto un po' di esperienza con le grosse cilindrate, ma non è nemmeno così cattiva come mi sarei aspettato. Se siete bassi come me vi consiglio giusto di stare attenti nelle manovre da fermo, soprattutto se siete in pendenza....

    Pro:
    Agilità
    Erogazione motore
    Modulabilità frizione

    Contro:
    Avantreno leggero
    Effetto vela a velocità elevate





  • Font Size
    #2
    MI è SEMPRE PIACIUTA

    ora dopo la tua recensione ho voglia di provarla

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by doc67 View Post
      MI è SEMPRE PIACIUTA

      ora dopo la tua recensione ho voglia di provarla
      grazie!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma che sballo! Da provare prima di subito!!!!

        Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          In strada col manubrio alto è tutto n'altro guidá.
          Io non tornerei mai indietro...... manco se me regalassero una RC30 nuova.
          Vabbè.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monikaf View Post
            In strada col manubrio alto è tutto n'altro guidá.
            Io non tornerei mai indietro...... manco se me regalassero una RC30 nuova.
            Vabbè.
            vabbè una rc30 è pur sempre una rc30

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per qualche anno ho avuto la 950R, ci siamo divertiti parecchio.
              Sul fatto di "impuntarla" un pochino concordo ma solo un pochino perché la moto poi tendeva a chiudere soprattutto in frenata in discesa, mi ricordo di aver fatto diverse prove prima di trovare la giusta regolazione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by FrenoPoco View Post
                Per qualche anno ho avuto la 950R, ci siamo divertiti parecchio.
                Sul fatto di "impuntarla" un pochino concordo ma solo un pochino perché la moto poi tendeva a chiudere soprattutto in frenata in discesa, mi ricordo di aver fatto diverse prove prima di trovare la giusta regolazione.
                tu di quanto avevi sfilato la forcella?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Oddio son passati anni ma se ricordo bene 5 mm. Prendi con le pinze però

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X