La prossima generazione dei motori KTM includerebbe un bicilindrico parallelo di 990 cc. Svelati i disegni di registrazione
Si deve ai soliti ben informati colleghi britannici di Bike Social il disvelo di quelli che sarebbero i disegni di registrazione del prossimo motore LC8c 990 di KTM che dovrebbe andare ad equipaggiare la futura gamma Duke, Adventure e RC (quest'ultima più volte avvistata e della quale ormai attendiamo un possibile annuncio entro il 2023).
Il nuovo motore sarebbe sempre un bicilindrico in linea frontemarcia - la medesima architettura del 790 e dell'890 già presenti in gamma - ma, piuttostto che ricavare la nuova cilindrata con un "semplice" ritocco all'alesaggio (come del resto già fatto passando da 88 a 90.7 mm nel caso dei motori 790 e 890) lasciando immutata la corsa, questa volta il motore sembra totalmente riprogettato in funzione della ricerca del massimo dell'integrazione con le future ciclistiche e con le norme antiquinamento in procinto di diventare sempre più restrittive (la Euro5+ sarà in vigore dal 2024).
notizia da: moto.it
Si deve ai soliti ben informati colleghi britannici di Bike Social il disvelo di quelli che sarebbero i disegni di registrazione del prossimo motore LC8c 990 di KTM che dovrebbe andare ad equipaggiare la futura gamma Duke, Adventure e RC (quest'ultima più volte avvistata e della quale ormai attendiamo un possibile annuncio entro il 2023).
Il nuovo motore sarebbe sempre un bicilindrico in linea frontemarcia - la medesima architettura del 790 e dell'890 già presenti in gamma - ma, piuttostto che ricavare la nuova cilindrata con un "semplice" ritocco all'alesaggio (come del resto già fatto passando da 88 a 90.7 mm nel caso dei motori 790 e 890) lasciando immutata la corsa, questa volta il motore sembra totalmente riprogettato in funzione della ricerca del massimo dell'integrazione con le future ciclistiche e con le norme antiquinamento in procinto di diventare sempre più restrittive (la Euro5+ sarà in vigore dal 2024).
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