Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OrKa e 1098S del cugggggggino

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    spettacolo!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MacTwin View Post
      Oggi impavidi ed incuranti del freddo e del vento tipo tormenta (alla faccia della primavera), ci siamo fatti un piccolo giretto io ed Elio, scambiamndoci ovviamente le moto.
      Le impressioni sono alla fine paritetiche a quello che bene o male si sa.
      La 1198s l'ho trovata decisamente migliorata rispetto alla 10, sia per motore che per sospensioni (tarate certamente diverse da quelle provate prima ma palesemente migliori per risposta).
      Fare un confronto tra kappa e 1198 ? difficile a livello di motore, vuoi perch? la rapportatura era sostanzialmente diversa (io sto con rapporti originali lunghi), vuoi perch? la moto di Elio ? dotata comunque di tubi fognari rubati ad una impresa edile al posto dei collettori e di due termignazzi aperti, ma educati.
      Ad ogni modo la mia impressione e che sui 7-8 dove la ducazzi esplode, ci sia pi? ciccia, sotto mi forse kappa sta pi? piena e pi? para con la sua classica erogazione piatta.
      La risposta al gas Duca ? come da tradizione un coltello nel burro, la capacit? di Borgo Banigale di regolare l'erogazione con l'elettronica ? qualcosa di spaventoso.
      Il motore della rossa ? a mio avviso pi? elastico, ha meno forza ma pi? elasticit? e complice la gestione della centralina ti "elastica" bene anche da 3000 giri.
      La frenata ? potentissima come ovvio ma poco modulabile (sono abituato male e non ci sono misteri, la semiradiale di serie ha i suoi limiti).

      Ciclisticamente come sapevo sono differenti, ovvio che preferisco la kappa, l'ho presa per quello, rimane cmq il fatto che quando sali su un italiana...non sali su una japp, c'? poco da fare, mi spiace non voglio dire che sia meglio o peggio, ma per i miei gusti le japp non riescono a trasmettermi quello che aprilia, duca e l'austriaca mi passano.
      E' palesemente meno manegevole e rapida, scende decisa e veloce ma nei pif paf c'? un oceano di differenza, e non considerando che la mia ha ancora tarature di serie (ricordo che in ktm considerano morbido un blocco di travertino ricoperto di cromomolibdeno...) quindi durissime.

      Per come ha messo Elio la sua direi che sta gi? pronta per il Muggio, anche se probabilmente deve correggere qualcosina perch? ho riscontrato una leggera tendenza ad allargare di anteriore quando si apre.

      Vibrazioni siamo li, trasmesse in modo diverso ed in punti e regimi diversi, ma direi che non ci sono differenze abissali.

      Cambio morbido ma con innesti molto lunghi rispetto alla kappa, ? una mia preferenza, sulla mia ho intenzione anche di accorciare la corsa di azione...

      Insomma la 11 ? una bella macchina da guerra per pista, decisamente meno adatta per l'uso stradale sportivo (la mia cervicale non l'ha apprezzata molto), tecnica e maschia, la kappa ? decisamente pi? facile e comoda.

      Eccovi le fotine di OrKa (e cuggggina) fatte con la compattina quindi accontentatevi

      http://picasaweb.google.it/f.gallina...81333741886738











      Complimenti Fede!!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        ma le foto in mezzo al prato......

        sono moto da strada

        complimenti per le due bestie

        Comment


        • Font Size
          #34
          siete andati ad infrattarvi brutti zozzoni????

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by gianluca78 View Post
            siete andati ad infrattarvi brutti zozzoni????
            gelosonaaaaaa

            Comment


            • Font Size
              #36
              E' gi? stato detto che il cuGGGGino non ha un 1098 ma un 1198????

              Comment


              • Font Size
                #37
                azzo che motooo entrambeee!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Toledo View Post
                  E' gi? stato detto che il cuGGGGino non ha un 1098 ma un 1198????
                  sei disattento

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    no...non ho letto 3 pagine ... EASY

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Spettacolo la K...l'ho vista solo qualche giorno fa dal vivo e pensavo fosse più grossa(soprattutto la sezione frontale) ed in realtà è davvero piccina! Il codino poi è qualcosa di veramente splendido...

                      Sarei davvero curioso di provarne una anche non R...ancora complimenti, veramente bella!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        sei disattento
                        guarda solo le figure

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Siete pregati portare (anche) RC8R Luned? prossimo.

                          Passo e chiudo







                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            coki se mandi qualcuno al posto mio in ufficio....chi mi mantiene la famiglia (2 gatti e 2 moto...)?


                            PS
                            tanto a me basta torella per distruggere le vostre potenti moto....che ci vuole basta colpirle al centro

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ottima comparativa.... eee sar? di parte... ma la R mi da un sesso che la 11 mi sparisce in fianco alla kappona... poi dopo averla provata al muggio mmm ragazzi!!! se avessi i soldi ne avrei gi? ordinata una....

                              per ora mi devo accontentare delle foto che mi ha fatto il fotografo al mugello nel turno di prova con la kappona!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by elio View Post
                                Pi? che meno freno motore ? la sensazione di un motore meno "pistonante" (come se avesse pochissima compressione) sotto i 2000 che rende la Kappa interessante nel chiudi/riapri a livello di imbiellaggi: quando riapri insomma senti meno le inerzie meccaniche mentre riprende a girare...
                                Visto?

                                Non saprei la R, ma gi? la RC8 standard con una guardata alle sospensioni va benissimo, in pista non dubito che vada bene. Le manca il motore come tutte le V2...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X