Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccole cose... ma fanno piacere...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Spero che cos? si capisca:

    Originally posted by Rexxx View Post
    Sei sicuro di aver letto i miei post?
    Perch? ho scritto che la moto nuova, potevamo tranquillamente procedere ad ordinarla una volta venduta la mia moto (che avrei lasciato in conto vendita senza pretendere alcun ritiro) e che anche in caso di vendita immediata, con la prospettiva di aspettare molti mesi perch? il nuovo modello non era ancora stato presentato, avrei messo la parte del ricavato di quella vendita (che in quel momento era sugli 8.500?) direttamente come maxi anticipo per ordinare quella nuova.

    Con gente che oggi v? ad ordinare finanziando il 100% del valore del veicolo anzi di pi?, perch? cos? ci prende anche lo scarico e l'abbigliamento tecnico, una proposta del genere (contanto che quella moto l'avevo presa gi? l? seduta stante e senza dare indietro usati) ? da uno che cazzeggia da liquidare velocemente?
    Se io fossi concessionario preferirei chi finanzia il 100% perch? io ad ogni modo riceverei i contanti dellafinanziaria; non solo, per vendere il tuo usato, che magari ? pure bello, penalizza l'usato che ha in casa e poi tu chiedi lo sconto come se lui nonn ritirasse niente

    Io non s? come trattano te, ma io non ho l'aria del 16enne che passa a chiedere gli adesivi o a sentire quanto costa il variatore
    "...ok, grazie adesso ci penso, casomai ripasso.." o di quello che pianta il piagnistei indecorosi per farsi regalare il bloccadisco o il parabrezza pi? alto.

    A me trattano sempre come se gli rompessi i c oglioni anche se sventolo una valigetta di soldi......... si vede che bisogna essere cos? per vendere moto ed aggiungo che qui da me in Liguria o torta di riso o prenderselo in c ulo e la prima ? sempre finita

    Poi partiamo invece da un presupposto nuovo, cio? che i Concessionari siano solo l'ultimo anello di una vecchia catena, che pesa anche alle case motociclistiche, che per distribuire in maniera pi? moderna ed efficente, hanno cominciato a diminuire il numero dei mandatari e a vendere direttamente dal loro sito.

    Come per esempio st? facendo Aprilia con la nuova 1000 V4: vai sul sito ti scegli il numero di serie che preferisci lasci i tuoi dati e la ordini direttamente ad Aprilia e non da tizio che solo per prenderla e dartela, ci ricava sopra belle migliaia di euro e che quando ? il momento di fare assistenza post vendita, non ti conosce pi? e diventa braccino.

    Le moto mi sembra che rientrino ancora nei beni di consumo definiti "durevoli" e non beni di consumo "usa e getta".

    Ergo per cui, non sarebbe male per i clienti poter eliminare la voce "pesante" del costo di mantenimento di "n" concessionarie e poter contare su unici grandi centri di distribuzione ufficiali e monomandatari , popolati di gente formata direttamente dalla casa sul prodotto che ti consegnano e che ti fanno assistenza.

    La direzione che mi sembra si stiano dando i vari marchi, credo sia proprio quella, in antitesi con la tua tesi.

    Questa ? una tendenza e probabilmente tra 10 anni i concessionari non ce ne saranno pi?, ma la realt? ? che questi esistono ancora e secondo me dureranno semplicemente perch? l'ammortizzatore per le case sono proprio i concessionari: secondo te senza conce le moto costerebbero di meno, ma se il mercato non fa i numeri sperati le case comunque ai conce li rifilano , ai privati no.....
    I tuoi esempi non fanno testo: ad Aprili aconviene fare questoperch? ? completamente senza rete sul territorio, questa ? la verit?

    Per concludere:
    prima di essere Moderatore (carica per la quale non percepisco alcuno sconto speciale da nessuna factory, n? reddito, n? benefits, n? gadgets), vuol dire ch enn sei criticabile...?......
    Io sono un "Consumatore" e come tale, vorrai perdonarmi vero, se mi schiero dalla parte di noi "Motociclisti Consumatori"?


    Secondo me qui dentro inverti le priorit?, comunque la verit? ? che se ti sembra di aver fatto un'offerta cos? vantaggiosa perch? il conce non ha accettato? Lui ? pistola e tu furbo o magari hai fatto delle valutazioni errate......?
    Prima di augurare di vederli con l'acqua alla gola gi? da settembre, io mi chiarirei questo aspetto


    Un Lampeggio.

    Ciao
    Non penso mai di essere chiaro nello scrivere un pensiero, ma di fondamentale importanza ? che non ? mia intenzione offendere nessuno. Se rilevi qualcosa in tal senso me ne scuso in anticipo.
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Rexxx View Post
      Sei sicuro di aver letto i miei post?
      Perch? ho scritto che la moto nuova, potevamo tranquillamente procedere ad ordinarla una volta venduta la mia moto (che avrei lasciato in conto vendita senza pretendere alcun ritiro) e che anche in caso di vendita immediata, con la prospettiva di aspettare molti mesi perch? il nuovo modello non era ancora stato presentato, avrei messo la parte del ricavato di quella vendita (che in quel momento era sugli 8.500?) direttamente come maxi anticipo per ordinare quella nuova.

      Con gente che oggi v? ad ordinare finanziando il 100% del valore del veicolo anzi di pi?, perch? cos? ci prende anche lo scarico e l'abbigliamento tecnico, una proposta del genere (contanto che quella moto l'avevo presa gi? l? seduta stante e senza dare indietro usati) ? da uno che cazzeggia da liquidare velocemente?

      Io non s? come trattano te, ma io non ho l'aria del 16enne che passa a chiedere gli adesivi o a sentire quanto costa il variatore
      "...ok, grazie adesso ci penso, casomai ripasso.." o di quello che pianta il piagnistei indecorosi per farsi regalare il bloccadisco o il parabrezza pi? alto.

      Poi partiamo invece da un presupposto nuovo, cio? che i Concessionari siano solo l'ultimo anello di una vecchia catena, che pesa anche alle case motociclistiche, che per distribuire in maniera pi? moderna ed efficente, hanno cominciato a diminuire il numero dei mandatari e a vendere direttamente dal loro sito.

      Come per esempio st? facendo Aprilia con la nuova 1000 V4: vai sul sito ti scegli il numero di serie che preferisci lasci i tuoi dati e la ordini direttamente ad Aprilia e non da tizio che solo per prenderla e dartela, ci ricava sopra belle migliaia di euro e che quando ? il momento di fare assistenza post vendita, non ti conosce pi? e diventa braccino.

      Le moto mi sembra che rientrino ancora nei beni di consumo definiti "durevoli" e non beni di consumo "usa e getta".

      Ergo per cui, non sarebbe male per i clienti poter eliminare la voce "pesante" del costo di mantenimento di "n" concessionarie e poter contare su unici grandi centri di distribuzione ufficiali e monomandatari , popolati di gente formata direttamente dalla casa sul prodotto che ti consegnano e che ti fanno assistenza.

      La direzione che mi sembra si stiano dando i vari marchi, credo sia proprio quella, in antitesi con la tua tesi.


      Per concludere:
      prima di essere Moderatore (carica per la quale non percepisco alcuno sconto speciale da nessuna factory, n? reddito, n? benefits, n? gadgets),
      Io sono un "Consumatore" e come tale, vorrai perdonarmi vero, se mi schiero dalla parte di noi "Motociclisti Consumatori"?


      Un Lampeggio.

      Ciao
      QUOTO, SPINGO piano e appoggio (perch? ho visto che sei un omone di 130kg vestito )

      Credo che i concessionari fin ora abbiano mangiato un p? troppo .....

      Oggi l'ultima, il mio amico pieno di inniorantessa (nel pieno senso della parola, ignora) ? andato da Ducati per farsi montare un gas rapido, pur usando la sua 1198s solo su strada, e ci mancano 2 cm a lato gomma..non per dire che non piega, ma per dire che squadra le gomme che ci fa col gas rapido?

      Ha detto: mi serve....

      In ducati (posso fare nomi, ? successo oggi alle 12.30) gli hanno chiesto 400 euro montaggio compreso....

      Non so se ho scritto bene... 400 euro, per montare un gas rapido....

      Siamo pazzi???

      SIAMO PAZZI??????????????????????????????

      Lui chiede a me perch? sa che prima di comprare giro un p? e guardo chi ha prezzi onesti..

      Lo troviamo a 150euro..

      Il tipo del concessionario, quest'anno ha comprato la replica Bayliss... 35.000 euro, o sbaglio?

      Beh, non deve mica pensare che gliela paghiamo noi ........

      Io non voglio fare i conti in tasca agli altri, ma forse qualcuno anche in tempi di crisi esagera un p?..

      Al rogooooooooooooooooooooooooooo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by merios View Post
        Secondo me le cose che scrivi non si addicono ad un moderatore quale sei.
        Partiamo dal presupposto che i concessionari fanno parte del nostro mondo e sono essenziali.
        Probabilmente una valutazione bassa te la fanno solo perch? con la parte di contanti che gli dai non ci ritirano nemmeno il documento in banca per l'immatricolazione; di questi tempi ? cosa assai probabile e sinceramente comprensibile. tu credi di risolvergli un problema ed invece glie ne crei uno + grosso e non credo che il negozio ti dir? mai: ........no guarda sono nella nerda quidni non ho i sacchi per ritirare il tuo mezzo...."
        Tutto questo senza contare che magari sei andato li per cazzeggiare e questo ti ha liquidato veloce perch? non aveva tempo da perdere.Ovviamente NON HO UN CONCESSONARIO e faccio tutt'altro mestiere, ma bisognerebbe essere un attimino + comprensivi e - presuntuosi.
        Sei troppo a senso unico , peraltro fai troppe ipotesi per poterti permettere di criticare , dovresti avere certezze , prima di giudicare cos? pesantemente l'operato altrui.
        Dire a qualcuno che va in concessionaria a cazzeggiare e dargli del presuntuoso?.................sapete voi se in ci? si ravvisa un'offesa, certo ? che in un approccio "de visu", non credo sia un atteggiamento usuale.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by yokozuna View Post
          Sei troppo a senso unico , peraltro fai troppe ipotesi per poterti permettere di criticare , dovresti avere certezze , prima di giudicare cos? pesantemente l'operato altrui.
          Dire a qualcuno che va in concessionaria a cazzeggiare e dargli del presuntuoso?.................sapete voi se in ci? si ravvisa un'offesa, certo ? che in un approccio "de visu", non credo sia un atteggiamento usuale.
          Era evidentemente un ipotesi che non hai colto. Peraltro ho specificato nel mio ultimo intervento che non ? mia intenzione offendere nessuno personalmente, il concetto di partenza era un altro! Pace, colpa mia

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by merios View Post
            Spero che cos? si capisca:
            Originalmente inviato da Rexxx
            Sei sicuro di aver letto i miei post?
            Perch? ho scritto che la moto nuova, potevamo tranquillamente procedere ad ordinarla una volta venduta la mia moto (che avrei lasciato in conto vendita senza pretendere alcun ritiro) e che anche in caso di vendita immediata, con la prospettiva di aspettare molti mesi perch? il nuovo modello non era ancora stato presentato, avrei messo la parte del ricavato di quella vendita (che in quel momento era sugli 8.500?) direttamente come maxi anticipo per ordinare quella nuova.

            Con gente che oggi v? ad ordinare finanziando il 100% del valore del veicolo anzi di pi?, perch? cos? ci prende anche lo scarico e l'abbigliamento tecnico, una proposta del genere (contanto che quella moto l'avevo presa gi? l? seduta stante e senza dare indietro usati) ? da uno che cazzeggia da liquidare velocemente?
            Se io fossi concessionario preferirei chi finanzia il 100% perch? io ad ogni modo riceverei i contanti dellafinanziaria; non solo, per vendere il tuo usato, che magari ? pure bello, penalizza l'usato che ha in casa e poi tu chiedi lo sconto come se lui nonn ritirasse niente

            Ma v?? ho scritto apposta: Ma le motociclette sono ancora beni di consumo "durevoli" che quindi hanno un loro mercato anchequandop non sono pi? nuovi oppure sono dei beni di consumo "monouso" tipo i tampax (che usati non hanno mercato)?

            Non s? da quanto tempo vai in moto, ma una volta (parlo da met? anni '80 in poi fino al 2004 circa) ero abituato a comprare una moto a darla indietro dopo qualche anno mettendoci un po' di differenza e via cos? in un ciclo costante e continuo (che faceva bene anche ai concessionari).

            Oggi cosa ? cambiato? Dov'? il valore aggiunto del concessionario? Dov'? il servizio? la ragione di esistere del motosalone?

            Sono buoni tutti a comprare una cosa a rivenderla al 35%/40% in pi? e chi si ? visto, si ? visto....comodo cos?!!

            Un passamano molto conveniente che fin ora ha fruttato alla grande grazie soprattutto a st? xxxxx di finanziarie, ma la giostra si st? fermando.

            Certa gente dovrebbe capire che il mercato non ? inifinito come l'universo, il mercato ormai ? "saturo", la gente che ormai ha varie rate sul groppone, non riesce pi? ad accedere al credito al consumo e si vede rifiutate le proposte di finanziamento e quindi non pu? pi? comprare le moto nuove.

            Colpa nostra? colpa di noi motociclisti? No di sicuro!
            forse ? colpa del l'aver voluto fare sempre affari a tutti i costi e in maniera sfrenata senza limite,spingendo la gente a fare le rate per tutto.

            Quindi ora le concessionarie o si rimettono a fare il loro mestiere, cio? anche quello di piazzare le moto dei clienti, per permettergli di ricominciare a cambiarle periodicamente, mettendoci compre qualche anno f?, la giusta differenza (non 5/6mila euro cio? 10/12milioni da un modello all'altro come ora), oppure stanno bene cos?.

            E bada bene non lo dico io questo, io sono solo un povero "spettatore" che ha smesso di farsi prendere per il collo (o per le palle) in nome della "passione".

            Lo dicono i fatti, lo diranno ancora di pi? aspetta e vedrai...

            La legge del mercato, non vale solo quando gli affari vanno bene ma vale anche quando vanno male.



            Io non s? come trattano te, ma io non ho l'aria del 16enne che passa a chiedere gli adesivi o a sentire quanto costa il variatore
            "...ok, grazie adesso ci penso, casomai ripasso.." o di quello che pianta il piagnistei indecorosi per farsi regalare il bloccadisco o il parabrezza pi? alto.

            A me trattano sempre come se gli rompessi i c oglioni anche se sventolo una valigetta di soldi......... si vede che bisogna essere cos? per vendere moto ed aggiungo che qui da me in Liguria o torta di riso o prenderselo in c ulo e la prima ? sempre finita


            Male! Nel mercato detta legge chi c'ha le cento lire in tasca..
            Se vai a New York e vai a comprare un paio di scarpe, anche nel negozio pi? pulciaro del bronx ti salutano con il tipico " ehi! are you doing! ".
            Qui in italia che amiamo fare gli arrivati, non siamo meglio di certe minoranze etniche, per livello di civilt? ed apertura mentale.
            Come uno f? due soldi, si monta la testa e comincia a tirarsela.
            Non c'? professionalit? o cmq ce n? st? molto poca.

            Se entro in un concessionario e vedo che se la tira, stanno bene cos?! vado a comprare la moto altrove, magari in provincia, che mi trattano sicuramente con maggiore rispetto e soprattutto sono pi? attenti alle mie esigenze.

            Non a caso dalle mie parti, la gente che non ha la sveglia al collo, v? a comprarsi le moto fuori citt?.



            Poi partiamo invece da un presupposto nuovo, cio? che i Concessionari siano solo l'ultimo anello di una vecchia catena, che pesa anche alle case motociclistiche, che per distribuire in maniera pi? moderna ed efficente, hanno cominciato a diminuire il numero dei mandatari e a vendere direttamente dal loro sito.

            Come per esempio st? facendo Aprilia con la nuova 1000 V4: vai sul sito ti scegli il numero di serie che preferisci lasci i tuoi dati e la ordini direttamente ad Aprilia e non da tizio che solo per prenderla e dartela, ci ricava sopra belle migliaia di euro e che quando ? il momento di fare assistenza post vendita, non ti conosce pi? e diventa braccino.

            Le moto mi sembra che rientrino ancora nei beni di consumo definiti "durevoli" e non beni di consumo "usa e getta".

            Ergo per cui, non sarebbe male per i clienti poter eliminare la voce "pesante" del costo di mantenimento di "n" concessionarie e poter contare su unici grandi centri di distribuzione ufficiali e monomandatari , popolati di gente formata direttamente dalla casa sul prodotto che ti consegnano e che ti fanno assistenza.

            La direzione che mi sembra si stiano dando i vari marchi, credo sia proprio quella, in antitesi con la tua tesi.

            Questa ? una tendenza e probabilmente tra 10 anni i concessionari non ce ne saranno pi?, ma la realt? ? che questi esistono ancora e secondo me dureranno semplicemente perch? l'ammortizzatore per le case sono proprio i concessionari: secondo te senza conce le moto costerebbero di meno, ma se il mercato non fa i numeri sperati le case comunque ai conce li rifilano , ai privati no.....
            I tuoi esempi non fanno testo: ad Aprili aconviene fare questoperch? ? completamente senza rete sul territorio, questa ? la verit?


            L'Aprilia la rete di vendita ce l'ha ma hanno capito che si pu? vendere con meno costi e meglio snellendo la filiera...
            Gli altri non sono da meno si adegueranno, vedrai!

            Sui costi delle moto sono d'accordo con te, probabilmente i benefici se li terrebbero al 99% le case e l'1% lo proporrebbero come sconto. (l'ingordigia, in Italia soprattutto, impera!!)


            Per concludere:
            prima di essere Moderatore (carica per la quale non percepisco alcuno sconto speciale da nessuna factory, n? reddito, n? benefits, n? gadgets), vuol dire ch enn sei criticabile...?......

            Vuol dire che essendo la putt@na di nessuno, mi sento libero di esprimere quello che penso senza filtri, quando mi pagheranno per indossare una maglia con su scritto un brand, adotter? necessarimanete un atteggiamento diverso ed "interessato" al marketing di chi mi finanzia.


            Io sono un "Consumatore" e come tale, vorrai perdonarmi vero, se mi schiero dalla parte di noi "Motociclisti Consumatori"?


            Secondo me qui dentro inverti le priorit?, comunque la verit? ? che se ti sembra di aver fatto un'offerta cos? vantaggiosa perch? il conce non ha accettato? Lui ? pistola e tu furbo o magari hai fatto delle valutazioni errate......?
            Prima di augurare di vederli con l'acqua alla gola gi? da settembre, io mi chiarirei questo aspetto



            Ma le priorita di chi? Io seppur disposto a cambiare moto ogni 2 anni come ho sempre fatto, penso al mio portafogli perch? tutto ha un limite e ribadisco che, il fatto che non ritirino pi? le moto, nemmeno in conto vendita, ? un "anomalia" tutta nuova, che gli si ritorcer? ben presto contro.

            Perdona la troppa sicurezza o se vuoi la presunzione, ma questo aspetto per me ? CHIARISSIMO!!!!



            Ciao
            Non penso mai di essere chiaro nello scrivere un pensiero, ma di fondamentale importanza ? che non ? mia intenzione offendere nessuno. Se rilevi qualcosa in tal senso me ne scuso in anticipo.
            Ciao

            Tranquillo, si f? per parlare.... tu esprimi il tuo pensiero ed io il mio, senza presunzione di volerti convincere,
            st? a chi legge farsi un idea sulla realt? che ci st? circondando...


            Un Saluto!
            Last edited by Rexxx; 25-03-09, 16:30.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Innanzitutto mi scuso in anticipo per l'OT che segue.

              Condivido in pieno i concetti espressi da Rexxx: la sensazione chiara, netta, ? che vi sia in atto un trend, che si ? generato in base a diverse causali ad alcune delle quali le stesse concessionarie non sono estranee, e che questo trend non sia correttamente "letto" ed interpretato dalle concessionarie stesse. E questo, per chi debba e voglia operare sul mercato come le concessionarie, rischia di essere un peccato mortale.

              Il mercato sta cambiando, drasticamente: la somma delle immatricolazione dei mesi di gennaio e febbraio 2009, confrontato con il pari-dato del primo bimestre del 2008 (un anno non certo eccezionale) d? la preoccupanete cifra di -40%!!

              L'errore del concessionario al quale si ? rivolto Rexxx consiste proprio nel fatto di valutare la situazione con parametri ed abiti mentali del passato: "meglio uno che mi fa il finanziamento con il 100%". Sbaglia:

              1. Rexxx ? uno che cambia le moto ogni due anni, da tantissimi anni. Ha possibilit? di spesa. Vuole continuare a farlo in un momento di crisi pesante. Come tale, ? una ricchezza inesauribile per il conce: lo stesso dovrebbe capire questo prima di tutto. Il cliente ? tutto: un cliente che cambia moto ogni due anni, ? una specie di polizza vita per il conce: basta trattarlo equamente, dargli servizio, farlo sentire importante, e comprer? ancora. L'unica cosa che chiede in cambio ? di non subire "speculazioni" eccessive.

              2. La storia del finanziamento, in questo momento di crisi economica-finanziaria, ? miope: i rubinetti sono chiusi, i consumatori hanno gi? altri finanziamenti sul groppone, l'America ci insegna gi? come ? finita questa storia. Il conce dovrebbe avere capacit? di interpretare questa evoluzione del mercato e del consumo, e rivedere i suoi parametri di giudizio che sanno di "old economy".

              Scusate se mi sono dilungato....

              Comment


              • Font Size
                #37
                ...ciao...

                come promesso son tornato...


                allora...io credo che i conc. a volte siano esagerati nel valutare certe moto!!!

                Però è anche vero (è questa è una mia personale opinione) che il mercato lo abbiamo rovinato noi!!!


                Molti infatti...cambiano moto come mutande (a volte senza nemmeno poterselo permettere) solo perchè una certa rivista ha detto che su una certa pista...il nuovo modello va 3 decimi più veloce...(questo discorso vale per la sportiva)...ed allora...via cambiare...sostituire!!!

                è normale che se si vendono 3000 R1...e se dopo due anni il 70 percento le cambia...ci si ritrova con un botto di usato...e poca richiesta...ed il prezzo và in picchiata!!!


                ...questo ce lo siamo cercati noi...(metto anche me di mezzo)...ed ora ce ne lamentiamo!!!

                ...è stato un grave errore...e non solo sulle moto...

                Stesso discorso per le macchine...i camion...TUTTO!!!

                Per farci comprare ci hanno messo in testa finanziamenti e leasing...ci hanno fatto credere che una ruspa...moto...macchina...si poteva e doveva cambiare...anche se ancora nuova...


                ECCO IL RISULTATO!!!
                Last edited by AdriR1; 25-03-09, 17:11.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by cosimo View Post
                  Innanzitutto mi scuso in anticipo per l'OT che segue.

                  Condivido in pieno i concetti espressi da Rexxx: la sensazione chiara, netta, è che vi sia in atto un trend, che si è generato in base a diverse causali ad alcune delle quali le stesse concessionarie non sono estranee, e che questo trend non sia correttamente "letto" ed interpretato dalle concessionarie stesse. E questo, per chi debba e voglia operare sul mercato come le concessionarie, rischia di essere un peccato mortale.

                  Il mercato sta cambiando, drasticamente: la somma delle immatricolazione dei mesi di gennaio e febbraio 2009, confrontato con il pari-dato del primo bimestre del 2008 (un anno non certo eccezionale) dà la preoccupanete cifra di -40%!!

                  L'errore del concessionario al quale si è rivolto Rexxx consiste proprio nel fatto di valutare la situazione con parametri ed abiti mentali del passato: "meglio uno che mi fa il finanziamento con il 100%". Sbaglia:

                  1. Rexxx è uno che cambia le moto ogni due anni, da tantissimi anni. Ha possibilità di spesa. Vuole continuare a farlo in un momento di crisi pesante. Come tale, è una ricchezza inesauribile per il conce: lo stesso dovrebbe capire questo prima di tutto. Il cliente è tutto: un cliente che cambia moto ogni due anni, è una specie di polizza vita per il conce: basta trattarlo equamente, dargli servizio, farlo sentire importante, e comprerà ancora. L'unica cosa che chiede in cambio è di non subire "speculazioni" eccessive.

                  2. La storia del finanziamento, in questo momento di crisi economica-finanziaria, è miope: i rubinetti sono chiusi, i consumatori hanno già altri finanziamenti sul groppone, l'America ci insegna già come è finita questa storia. Il conce dovrebbe avere capacità di interpretare questa evoluzione del mercato e del consumo, e rivedere i suoi parametri di giudizio che sanno di "old economy".

                  Scusate se mi sono dilungato....
                  Questo è più che vero, le persone, si vende e tutti vendiamo a persone, e le persone non sono stupide, ricordano anche a distanza di tempo..

                  Io ci terrei a trattarle sempre bene, primo perchè tutte le persone meritano di essere trattate bene, secondo perchè se uno vende ed è veramente furbo sa che fare il finto furbo (cioè pensare all'immediato guadagno) fa perdere alla lunga.. e questo modo di fare è proprio dei finti furbi, perchè uno lo freghi una, due tre volte.... poi forse si sveglia e se ne accorge..

                  Io sono andato molte molte volte al conce ktm di ascoli..

                  Un giorno ero seriamente intenzionato a comprare, aveva un 560smr... io permutavo un 640 adv... beh, mi ha valutato la mia adv così poco che me ne sono uscito schifato (venduta 2 settimane dopo ad un privato a 1000 euro in pi&#249.. mi ha svalutato la mia adv e ha fatto il prezzo dell'SMR pieno, prezzo di listino di 3 anni fa: 9.300 euro.. Io lo guardo e gli ho detto la solita frase che dice tutto: ORA CI PENSO, E TI FACCIO SAPERE EH?

                  Io da lui non comprerò MAI niente... e da quando lo conosco, anche se non sono proprio benestante in 3 anni ho cambiato 3 moto e pagato sempre in contanti..

                  Mi faccio un pò di km per andare ovunque, ma da lui nemmeno 1kg di olio

                  Scusate l'OT
                  Last edited by Gasssss; 25-03-09, 17:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by merios View Post
                    Era evidentemente un ipotesi che non hai colto. Peraltro ho specificato nel mio ultimo intervento che non ? mia intenzione offendere nessuno personalmente, il concetto di partenza era un altro! Pace, colpa mia
                    ho colto , ho colto ..... comunque pace.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X