Originally posted by dadeejay
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indecisione tra le due!!!
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Grazie a tutti!!
Allora vi dico, la moto la userei per ora in strada la pista per il momento l'ho un po abbandonata.....
ma non escludo di tornarci almeno per una pistata.
Le cose che mi interessano di più sono la comodità e la stabilità sul veloce.
La Tuono l'ho provata ma troppo poco per capire bene come sia, mi è sempre piaciuta parecchio già dalla prima versione.
La SD invece non sono ancora riuscito a provarla, esteticamente non mi dispiace affatto.
P.s. così a titolo informativo ma le pinne??
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La prima ? sicuramente pi? commerciale un domani che la rivendi, trovi un sacco di pezzi usati, va bene anche in pista volendo se vuoi fare un paio di track day..
La seconda.. se ti piace.,. prendi quella!
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Un mio amico di un altro forum ktm arriva a mettere la quarta tranquillamente.... poi si appoggia gi? perch? le velocit? cominciano a non essere pi? consoneOriginally posted by joker72 View PostGrazie a tutti!!
P.s. cos? a titolo informativo ma le pinne??

io sono una pippa mi accontento di sentire l'anteriore che si alza da solo in seconda
godurioso specie in montagna in uscita dai tornanti...
P.S. provala per?!!
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Ktm... assolutamente... a meno che tu non habbia in progetto di ritornare COSTANTEMENTE in pista perch? DICONO sia pi? stabile la Tuono nelle piste veloci... personalmente a Vallelunga mi son trovato un gran bene con la SD.. sar? che non ho il vizio di appendermi al manubrio di mio...Originally posted by joker72 View PostAllora vi dico, la moto la userei per ora in strada la pista per il momento l'ho un po abbandonata.....
ma non escludo di tornarci almeno per una pistata.
La comodit? in KTM c'? ed ? anche tanta... la stabilit? sul veloce dipende dalla tua capacit? di NON APPENDERTI al manubrio... se impari a tenerti con le gambe sul veloce anche la AD v? sui binari... di contro nei piff paff e nel misto stretto la SD ha una reattivit? che la tuono si sogna... ah, le sospensioni sono di ottima qualit? gi? di base, regolabili al massimo e sentono ogni singolo click...Originally posted by joker72 View PostLe cose che mi interessano di pi? sono la comodit? e la stabilit? sul veloce.
Io nn posso rispondere...Originally posted by joker72 View PostP.s. cos? a titolo informativo ma le pinne??

cmq dopo "un p?" ho la zavorrina che mi urla "allora che vogliamo fare? ce la facciamo tutta su una ruota fino a casa? No dimmelo che la prossima volta mi imbrago tipo paracadutista in tandem e giochi quanto ti pare... "
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Diaciamo che sono abbastanza abituato a guidare sull'anteriore!!!Originally posted by Icy View PostKtm... assolutamente... a meno che tu non habbia in progetto di ritornare COSTANTEMENTE in pista perchè DICONO sia più stabile la Tuono nelle piste veloci... personalmente a Vallelunga mi son trovato un gran bene con la SD.. sarà che non ho il vizio di appendermi al manubrio di mio...
La comodità in KTM c'è ed è anche tanta... la stabilità sul veloce dipende dalla tua capacità di NON APPENDERTI al manubrio... se impari a tenerti con le gambe sul veloce anche la AD và sui binari... di contro nei piff paff e nel misto stretto la SD ha una reattività che la tuono si sogna... ah, le sospensioni sono di ottima qualità già di base, regolabili al massimo e sentono ogni singolo click...
Io nn posso rispondere...
cmq dopo "un pò" ho la zavorrina che mi urla "allora che vogliamo fare? ce la facciamo tutta su una ruota fino a casa? No dimmelo che la prossima volta mi imbrago tipo paracadutista in tandem e giochi quanto ti pare... " 

Devo assolutamente provarla....
Last edited by joker72; 10-09-09, 07:38.
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Io dico che sei fortunato... un giorno, avevo ancora l'R1, dico a mia moglie: tieniti bene che adesso tiro un p? la seconda.....!!!Originally posted by Icy View PostKtm... assolutamente... a meno che tu non habbia in progetto di ritornare COSTANTEMENTE in pista perch? DICONO sia pi? stabile la Tuono nelle piste veloci... personalmente a Vallelunga mi son trovato un gran bene con la SD.. sar? che non ho il vizio di appendermi al manubrio di mio...
La comodit? in KTM c'? ed ? anche tanta... la stabilit? sul veloce dipende dalla tua capacit? di NON APPENDERTI al manubrio... se impari a tenerti con le gambe sul veloce anche la AD v? sui binari... di contro nei piff paff e nel misto stretto la SD ha una reattivit? che la tuono si sogna... ah, le sospensioni sono di ottima qualit? gi? di base, regolabili al massimo e sentono ogni singolo click...
Io nn posso rispondere...
cmq dopo "un p?" ho la zavorrina che mi urla "allora che vogliamo fare? ce la facciamo tutta su una ruota fino a casa? No dimmelo che la prossima volta mi imbrago tipo paracadutista in tandem e giochi quanto ti pare... " 
S'? 'ncazzata, ha voluto scendere ed ? tornata a casa a piedi!
Mi sono sentito un disastro
Poi abbiamo fatto pace e le ho chiesto: ma secondo te va troppo?
Scusate l'OT
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Come ti capisco...Originally posted by Gasssss View PostIo dico che sei fortunato... un giorno, avevo ancora l'R1, dico a mia moglie: tieniti bene che adesso tiro un p? la seconda.....!!!
S'? 'ncazzata, ha voluto scendere ed ? tornata a casa a piedi!
Mi sono sentito un disastro
Poi abbiamo fatto pace e le ho chiesto: ma secondo te va troppo?
Scusate l'OT


Cmq da qualche anno a questa parte la "prova su strada" della futura possibile zavorrina ? d'obbligo PRIMA di procedere con il tacchinaggio...
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Originally posted by TarTaRo View PostLa tuono ha una ciclistica piu' stabile alle alte velocita', e' meno maneggevole e l'impressione e' che pesi decisamente di piu'.. il motore e' un po' scorbutico ai bassi regimi..
L'SD e' veramente molto maneggevole.. al primo contatto forse pure troppo..
L'anteriore sembra molto piu' leggero, da meno la sensazione di tagliare l'asfalto, direi meno faticosa in genere.. Il motore e' uno spettacolo.. gira rotondo gia dai bassi e a me e' piaciuto molto..
quoto tutto!
prendi la seconda!
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LA tuono ha una ciclistica che ti permette piegoni pure in parabolica a Monza con la massima sicurezza. Frena bene e ha un allungo incredibile per essere un bicilindrico.
Super Duke non l'ho mai provata purtroppo. Ho provato La KTM SMT e il suo motore ha una coppia in basso che tuono non ha.
Tuono va comprata e montato subito terminali scatalizzati e pignone -1 subito.
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Ecco f? conto che grosso modo la SD-R ha i bassi della SD normale ma allunga quanto la Tuono...Originally posted by albtuono View PostLA tuono ha una ciclistica che ti permette piegoni pure in parabolica a Monza con la massima sicurezza. Frena bene e ha un allungo incredibile per essere un bicilindrico.
Super Duke non l'ho mai provata purtroppo. Ho provato La KTM SMT e il suo motore ha una coppia in basso che tuono non ha.
Tuono va comprata e montato subito terminali scatalizzati e pignone -1 subito.
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non parlo quindi nemmeno delle sosp. della Tuono R
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