Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione sospensioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Manutenzione sospensioni

    Secondo il manuale d'uso e manutenzione della Rc8, ogni 30.000 Km si dovrebbe eseguire "una manutenzione completa" di forcella ed ammortizzatore.

    Qualcuno da di voi sa di cosa si tratti esattamente, voglio dire: che tipo di interventi vengono fatti sulle sospensioni (sostituzione olio e paraolii + pulizia interno forcella, ripristino azoto per l'ammortizzatore, e/o cos'altro) ?

    Quanto potrebbe costare un lavoro fatto a regola d'arte ?

    Inoltre ? lecito aspettarsi che una concessionaria ufficiale Ktm, autorizzata Rc8, sia in grado di mettere le mani sulle sospensioni White Power di serie con cognizione di causa o no ?

    Voi come vi regolate di solito ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gluca View Post
    Secondo il manuale d'uso e manutenzione della Rc8, ogni 30.000 Km si dovrebbe eseguire "una manutenzione completa" di forcella ed ammortizzatore.

    Qualcuno da di voi sa di cosa si tratti esattamente, voglio dire: che tipo di interventi vengono fatti sulle sospensioni (sostituzione olio e paraolii + pulizia interno forcella, ripristino azoto per l'ammortizzatore, e/o cos'altro) ?

    Quanto potrebbe costare un lavoro fatto a regola d'arte ?

    Inoltre è lecito aspettarsi che una concessionaria ufficiale Ktm, autorizzata Rc8, sia in grado di mettere le mani sulle sospensioni White Power di serie con cognizione di causa o no ?

    Voi come vi regolate di solito ?
    eh se STICAZZ........

    i manuali che dicano QUELLO che vogliono ......
    in strada AL MASSIMO 12000km e bisogna fare olio alla forca e ogni 16000km al massimo olio e azoto al mono se vuoi stare SEMPRE al top

    lanci con circa 100 euro fa la revisione della forca (pulizia,olio,paraoli parapolveri,aggiunta lamelle se serve) e altri 100 euro per fare il mono originale (pulizia,olio e azoto nuovi)..... chiaramente se glie li dai in già in mano
    totale 200 euro salvo noie e inconvenienti quando apri (boccole o altre cose non in preventivo)
    Last edited by bosco_RR; 04-04-10, 13:32.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io dopo 2 DUE anni ho già fatto la revisione a mono e forca sono già al secondo cambio olio sulla forca e ti posso assicurare che già dopo SOLO 5000km con olio sintetico di qualità già incominciava ad emulsionare un pochino uso stradale!!! te figurati in pista

      tornando poi + indietro, della merda di olio che c era da nuova originale meglio che sto zitto 1600km ed era già un guano poi dicono che non lavorano le idrauliche
      Last edited by bosco_RR; 04-04-10, 18:41.

      Comment


      • Font Size
        #4
        A parte Bosco, che ringrazio per le informazioni fornite (adesso ho almeno un'idea dei costi), non c'? nessun altro che vuol contribuire alla discussione, citando magari concessionarie Ktm nel nord Italia (Lombardia, Trentino, Piemonte, Veneto) dove prestano tale servizio con seriet? e competenza ?

        Io non ho la possibilit? (spazio ed attrezzi), la manualit? ed il tempo per tirarmi gi? (e rimontare) le sospensioni della moto (non ? esattamente come cambiare un fusibile !), possibile che ve le smontiate tutti da soli ?

        :help?: :help?: :help?: :help?:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gluca View Post
          A parte Bosco, che ringrazio per le informazioni fornite (adesso ho almeno un'idea dei costi), non c'? nessun altro che vuol contribuire alla discussione, citando magari concessionarie Ktm nel nord Italia (Lombardia, Trentino, Piemonte, Veneto) dove prestano tale servizio con seriet? e competenza ?

          Io non ho la possibilit? (spazio ed attrezzi), la manualit? ed il tempo per tirarmi gi? (e rimontare) le sospensioni della moto (non ? esattamente come cambiare un fusibile !), possibile che ve le smontiate tutti da soli ?

          :help?: :help?: :help?: :help?:
          non esiste nessuna concessionaria che ti mette mani ai mono alla forca si (entro cmq certi limiti ) ,ma al mono nessuno se lo rigenera in casa

          a te ti serve un centro specializzato in sospensioni...che te le smonta anche e te le rimonta nell'eventualit?....non un concessionario che nella migliore delle ipotesi smonta e SPEDISCE

          nel nord ? PIENO di grandi sospensionisti in particolare in lombardia emilia romagna toscana ecc....

          KSERVICE
          ORAM
          CIRAFICI
          AVIARACING
          LAINER
          ANDREANI
          LANCI SUSPENSION

          e molti altri

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao,i concesionari ufficiali non credo siano in grado,sopratutto per il mono visto che necessita di una certa strumentazione per fare il lavoro nonch? di esperienza e professionalit?(anche per la forca,ma necessita di minori utensili),non conoscenze di base della meccanica e basta come per fare un tagliando,quindi comunque io non mi fiderei....

            se eri nel centro italia ti dicevo dove venire,se cmq ti interessa chiedi in MP.

            i prezzi cmq credo in genere vicino a quelli di bosco,per? bisogna sapere cosa mettono oltre che come per parlare di prezzi!

            ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              SD Racing a Sesto S. Giovanni lo fa! Rigenera i mono ed ha l'apparecchiatura apposita...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per me 12 000 sono pochissimi. 20 000 li fai senza problemi.
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gluca View Post
                  A parte Bosco, che ringrazio per le informazioni fornite (adesso ho almeno un'idea dei costi), non c'? nessun altro che vuol contribuire alla discussione, citando magari concessionarie Ktm nel nord Italia (Lombardia, Trentino, Piemonte, Veneto) dove prestano tale servizio con seriet? e competenza ?

                  Io non ho la possibilit? (spazio ed attrezzi), la manualit? ed il tempo per tirarmi gi? (e rimontare) le sospensioni della moto (non ? esattamente come cambiare un fusibile !), possibile che ve le smontiate tutti da soli ?

                  :help?: :help?: :help?: :help?:
                  a bolzano c'? SOLVA RACING , ? un mago delle sospensioni .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    perch? esistono concessionari Ktm che non sanno o non hanno gli attrezzi per rigenerare le sospensioni??

                    a Grosseto lo fanno.. ed anche bene
                    Last edited by Chris PCM; 07-04-10, 22:59.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X