75cv alla ruota per 135kg.....ESTICAZZI!!
Solo che a farne una stradale ci vogliono non meno di 10.000? vedendo cosa costa il Duke, non attira di certo la massa, difficile vederla in produzione per quei pochi smaliziati.
Certo che nelle mani giuste dev'essere proprio un bel dito nel cooler sui passi.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Giuseppe questo ? per te!!
Collapse
X
-
-
Originally posted by Scorpion View Postgius? seriamente: ma che te ne fai di un monocilindrico x la pista?
da stradaaaaaa
Leave a comment:
-
giusè seriamente: ma che te ne fai di un monocilindrico x la pista?
Leave a comment:
-
Originally posted by gluca View Post
invece di buttare i soldi con la Xbow avessero fatto questa
comunque, come pensavo, non ? solo una duke con le carene
ne hanno fatte di modifiche...
UN PO? E UN PO? Il punto di partenza ? ovviamente la Duke 690 da cui la HKR prende telaio, forcellone ammortizzatore ruote e freni (disco Braking escluso). Tutta la parte anteriore ? per? stata trapiantata da una RC8, da cui arrivano cannotto (che ? stato saldato al telaio al posto di quello originale della Duke), piastre e forcella rovesciata da 43 con tutte le regolazioni del caso e ammortizzatore di sterzo compreso.
RC8 IN MINIATURA Il telaietto posteriore ? stato realizzato ex novo e per le sovrastrutture c?? stato un gran lavoro di adattamento di quelle della RC8 da cui la HKR prende cupolino, serbatoio, fiancate, e codino. Per? alla fine, guardacaso, le plastiche sembrano calzare a pennello anche a questo prototipo.
CARBURATORE E veniamo al motore, l?anima della HKR non ? che il classico mono LC4 ma c?? un per?. I ragazzi stanno giocando, sperimentando e per meglio giocare senza perdersi dietro ad elettronica e mappature varie hanno preso un?unit? di quelle che KTM monta sulla 690 Rally Replica, ovvero la "nave del deserto" che anche quest?anno ha dominato la Dakar. Il motore della Rally non ha l?iniezione, ma un carburatore Keihin a valvola piatta da 41 mm. Cos? se ci scappa un lavoretto agli alberi a camme o uno scarico nuovo da provare, per adattare la carburazione basta una scatola di getti? come era bella la semplicit? eh? In effetti, la HKR ? in continua evoluzione per affermazione degli stessi proprietari, che l?hanno realizzata in almeno tre esemplari su cui stanno sperimentando due differenti tipi di scarico per capire quale meglio si addice alle caratteristiche del mono KTM.
LUNGO E CORTO Lo scarico lungo d? meno potenza (75 cv alla ruota!) ma pi? coppia, e sposta l?erogazione un po? in alto. Quello "corto" (sulla falsariga di quello originale montato sulla Duke) fa arrivare la potenza a 79 cv alla ruota ma "svuota" un po? il motore in basso. Non male, comunque, se si pensa che la moto pesa circa 135 kg per un rapporto peso potenza simile a quello di una 600 quattro cilindri.. Insomma i ragazzi giocano con queste moto come i miei figli fanno con le macchinine di Lego: montano, smontano e modificano e poi provano, girano, si divertono.
che belva sarebbe su strada...
Last edited by giuseppe_d; 11-05-10, 19:35.
Leave a comment:
-
Leave a comment:
-
Originally posted by dadeejay View PostEh se ieri fossi passato da Misano a vedere com'era l'ambiente al KTM TNT....
avresti trovato anche il tuo sogno proibito....
Sapessi come giravano.....Originally posted by dadeejay View Postil mono pu? essere uno qualsiasi dei mono 690... telaio forcellone e monoammortizzatore sono Duke... Mi sa che oggi sti qui sono ancora a Misano per il secondo giorno del TNT... se non piove...
Ieri abbiamo rubato alla fortuna una giornata asciutta! Spettacolo...
Leave a comment:
-
bella, anche a me piacciono questi "trabiccoli", soprautto dopo avere girato insieme ad una moto kit3 al motodromo (crf con carena e semimanubri in pratica) che strusciava il gomito in curva spesso e volentieri, nei cambi di direzione era un fulmine, che figata!
alla ktm hanno tutto gia' pronto, forza avanti con la produzione mortacci vs !
Leave a comment:
-
Originally posted by lucmoto View Postio te lo dicevo l'altro giorno: prendi una duke, ci piazzi piastra superiore, serbatoio e carena dell'RC8 e dai gas. fine
e poi accrocchi non ne voglio
voglio la RC4!!!!Last edited by giuseppe_d; 11-05-10, 12:03.
Leave a comment:
-
Originally posted by giuseppe_d View Postoccazzo!!!
ma il telaio di che K ? ?
e il mono? ? il 690 della DukeR?
se quelli idioti della Ktm invece di buttare i soldi con la Xbow...
Leave a comment:
-
Molto interessante.
Tutta la moto sembra una Duke per via dello scarico sotto, sai qualcosa delle specifiche tecniche, sopratutto peso?Last edited by VicToR 1000; 11-05-10, 08:32.
Leave a comment:
X
Leave a comment: