Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giuseppe questo ? per te!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Giuseppe questo ? per te!!

    Eh se ieri fossi passato da Misano a vedere com'era l'ambiente al KTM TNT....

    avresti trovato anche il tuo sogno proibito....









    Sapessi come giravano.....

  • Font Size
    #2
    occazzo!!!

    ma il telaio di che K è ?

    e il mono? è il 690 della DukeR?


    se quelli idioti della Ktm invece di buttare i soldi con la Xbow...

    Comment


    • Font Size
      #3
      il mono pu? essere uno qualsiasi dei mono 690... telaio forcellone e monoammortizzatore sono Duke... Mi sa che oggi sti qui sono ancora a Misano per il secondo giorno del TNT... se non piove...
      Ieri abbiamo rubato alla fortuna una giornata asciutta! Spettacolo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Molto interessante.
        Tutta la moto sembra una Duke per via dello scarico sotto, sai qualcosa delle specifiche tecniche, sopratutto peso?
        Last edited by VicToR 1000; 11-05-10, 09:32.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          occazzo!!!

          ma il telaio di che K ? ?

          e il mono? ? il 690 della DukeR?


          se quelli idioti della Ktm invece di buttare i soldi con la Xbow...
          io te lo dicevo l'altro giorno: prendi una duke, ci piazzi piastra superiore, serbatoio e carena dell'RC8 e dai gas. fine

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che spettacolo !
            Quello si che e' un mezzo divertente su strada !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by VicToR 1000 View Post
              Molto interessante.
              Tutta la moto sembra una Duke per via dello scarico sotto, sai qualcosa delle specifiche tecniche, sopratutto peso?

              non so null'altro di quel che ho scritto qui purtroppo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lucmoto View Post
                io te lo dicevo l'altro giorno: prendi una duke, ci piazzi piastra superiore, serbatoio e carena dell'RC8 e dai gas. fine
                si, e quando mi fermano cosa gli dico ai pulotti?

                e poi accrocchi non ne voglio


                voglio la RC4!!!!
                Last edited by giuseppe_d; 11-05-10, 13:03.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bella, anche a me piacciono questi "trabiccoli", soprautto dopo avere girato insieme ad una moto kit3 al motodromo (crf con carena e semimanubri in pratica) che strusciava il gomito in curva spesso e volentieri, nei cambi di direzione era un fulmine, che figata!
                  alla ktm hanno tutto gia' pronto, forza avanti con la produzione mortacci vs !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dadeejay View Post
                    Eh se ieri fossi passato da Misano a vedere com'era l'ambiente al KTM TNT....

                    avresti trovato anche il tuo sogno proibito....









                    Sapessi come giravano.....
                    Originally posted by dadeejay View Post
                    il mono pu? essere uno qualsiasi dei mono 690... telaio forcellone e monoammortizzatore sono Duke... Mi sa che oggi sti qui sono ancora a Misano per il secondo giorno del TNT... se non piove...
                    Ieri abbiamo rubato alla fortuna una giornata asciutta! Spettacolo...
                    Porcavacca spettacolo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cordara ? riuscito anche a provarla

                      http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...monoProva.html

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gluca View Post
                        Cordara ? riuscito anche a provarla

                        http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...monoProva.html
                        crucchi maledetti!!!

                        invece di buttare i soldi con la Xbow avessero fatto questa

                        comunque, come pensavo, non ? solo una duke con le carene

                        ne hanno fatte di modifiche...


                        UN PO? E UN PO? Il punto di partenza ? ovviamente la Duke 690 da cui la HKR prende telaio, forcellone ammortizzatore ruote e freni (disco Braking escluso). Tutta la parte anteriore ? per? stata trapiantata da una RC8, da cui arrivano cannotto (che ? stato saldato al telaio al posto di quello originale della Duke), piastre e forcella rovesciata da 43 con tutte le regolazioni del caso e ammortizzatore di sterzo compreso.

                        RC8 IN MINIATURA Il telaietto posteriore ? stato realizzato ex novo e per le sovrastrutture c?? stato un gran lavoro di adattamento di quelle della RC8 da cui la HKR prende cupolino, serbatoio, fiancate, e codino. Per? alla fine, guardacaso, le plastiche sembrano calzare a pennello anche a questo prototipo.




                        CARBURATORE
                        E veniamo al motore, l?anima della HKR non ? che il classico mono LC4 ma c?? un per?. I ragazzi stanno giocando, sperimentando e per meglio giocare senza perdersi dietro ad elettronica e mappature varie hanno preso un?unit? di quelle che KTM monta sulla 690 Rally Replica, ovvero la "nave del deserto" che anche quest?anno ha dominato la Dakar. Il motore della Rally non ha l?iniezione, ma un carburatore Keihin a valvola piatta da 41 mm. Cos? se ci scappa un lavoretto agli alberi a camme o uno scarico nuovo da provare, per adattare la carburazione basta una scatola di getti? come era bella la semplicit? eh? In effetti, la HKR ? in continua evoluzione per affermazione degli stessi proprietari, che l?hanno realizzata in almeno tre esemplari su cui stanno sperimentando due differenti tipi di scarico per capire quale meglio si addice alle caratteristiche del mono KTM.




                        LUNGO E CORTO
                        Lo scarico lungo d? meno potenza (75 cv alla ruota!) ma pi? coppia, e sposta l?erogazione un po? in alto. Quello "corto" (sulla falsariga di quello originale montato sulla Duke) fa arrivare la potenza a 79 cv alla ruota ma "svuota" un po? il motore in basso. Non male, comunque, se si pensa che la moto pesa circa 135 kg per un rapporto peso potenza simile a quello di una 600 quattro cilindri.. Insomma i ragazzi giocano con queste moto come i miei figli fanno con le macchinine di Lego: montano, smontano e modificano e poi provano, girano, si divertono.



                        che belva sarebbe su strada...


                        Last edited by giuseppe_d; 11-05-10, 20:35.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          notate il mio commento su motorbox...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            giusè seriamente: ma che te ne fai di un monocilindrico x la pista?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              gius? seriamente: ma che te ne fai di un monocilindrico x la pista?
                              ma che pista?

                              da stradaaaaaa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X