Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E io che non la considero pistaiola! ...SBK..primi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by albtuono View Post
    Mi sto lentamente convertendo alla pista.
    E pensavo che un KTM 1200 fosse una buona alternativa per le piste a me vicine (monza r Franciacorta) molto diverse fra loro.
    E' pi? agile di RSV?
    Io non cerco il decimo in pista, ma solo il divertimento. La mia Tuono a MOnza ? troppo svantaggiata e faticosa per il mio collo.
    Straquoto mactwin...
    Non esiste,a tutt oggi,una supersportiva col piu elevato rapporto divertimento/prestazioni...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gtmaster View Post
      Straquoto mactwin...
      Non esiste,a tutt oggi,una supersportiva col piu elevato rapporto divertimento/prestazioni...
      Vi credo solo perch? ho provato la SD.
      A confronto la mia tuono ? un estruso di piombo
      Se tanto mi da tanto.....

      Comment


      • Font Size
        #18
        ...alb, sabato a franciacorta sono stato dietro alla moto in questione, ha un motore in uscita di curva che fa rabbrividire, appena toccava il gas mi spariva da davanti, nei cambi di direzione mi pareva parecchio agile visto che il pilota manco si muoveva in sella a differenza mia!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MacTwin View Post
          alb la differenza di maneggevolezza tra la kappa e l'rsv (e tieni conto che torella ? stata lavorata anche sulle quote proprio per quello) ? come paragonare una lotus elise ad una 159 sw...fai te
          Mac tu che le hai avute entrambe (se ben ricordo, purtroppo non ho il tasto cerca a disposizione ), tralasciando il discorso motore, che differenze evidenzi tra la RC8 e la RC8-R ipotizzando una uso strada pista 60%-30%?? Considera che la R la conosco un po', avendola usata due turni al mugello e due a misano quest'anno...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Guarda a livello motoristico non c'è una grandissima differenza, in alto ci sta qualche cv in più ma non tali da giustificare il prezzo, il kit fa decisamente un altro lavoro.
            A livello ciclistico la R è più specialistica, se toppi nella regolazione delle quote e o delle sospensioni diventa veramente poco comunicativa.
            Ha molti più margini, puoi decidere fin quanto la vuoi maneggevole o quanto la vuoi carica, nella base avevi un limite dato dall'offset che ti impediva di eccedere (per capirsi con la base non ho potuto caricare come volevo l'ant perché non avevo più gomma da usare...in strada, con il rischio che chiudesse davanti, ora me la posso gestire fino al limite mantenendo appoggio).
            Nel mio caso poi il cambio ha subito un tale salto avanti da valere il passaggio solo per quello, non so se le ultime base raggiungano la stessa perfezione di cambio.
            Le sospensioni sono leggermente superiori anche se decisamente lontane dalla stratosferica forka fatta su Torella.
            I cerchi si sentono soprattutto in velocità, la base pur rimanendo maneggevole aumento progressivamente la sua inerzia, la R no.

            Diciamo che il tutto dipende molto dalla differenza di prezzo proposta, i cerchi cmq costano, ipotizzando che capiti un motore sfigato come il mio cmq sono 5-6cv, che non sono molti ma hanno sempre un costo, alcune finiture sono migliori e chiaramente ha un altra valutazione e immagine.
            Sul cambio non saprei dire, non so le attuali base, mi auguro che siano identiche perché quello della R è veramente eccellente.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Secondo voi a quanto si pu? trovare usata?
              Che modifiche occorrono per uso in pista? (a livello amatoriale non troppo intenso).
              Penso poche, tipo la RSV vero? Sicuramente meno che in una jappy.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by albtuono View Post
                Secondo voi a quanto si può trovare usata?
                Che modifiche occorrono per uso in pista? (a livello amatoriale non troppo intenso).
                Penso poche, tipo la RSV vero? Sicuramente meno che in una jappy.
                guarda secondo me per un uso amatoriale senza troppe pretese di fare il fenomeno, bastano solo le carene vetroresina, e poi te la regoli come vuoi tu......frena di bestia, l'assetto non è una poltrona come le giap. il motore è piu che suff per divertirsi, per cui gia cosi secondo me va ben, poi è chiaro che se uno si vuole togliere degli sfizi, scarico e balle del genere vabeh ci puo' sempre stare!!
                Last edited by alano1000; 07-06-10, 11:09.

                Comment

                X
                Working...
                X