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ennesima umiliazione subita da una sm...

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    #1

    ennesima umiliazione subita da una sm...

    :mrgreen: :mrgreen: qualche giorno fa sono uscito con un amico possessore di smt,su un percorso che entrambi conosciamo bene.
    Arrivati alla meta mi fa"se stavi andando piano per me,non preoccuparti,potevo anche andare di pi?.."
    Alla mia risposta"guarda che stavo andando piuttosto allegro.."mi ha guardato come se fossi scemo!
    Al ritorno gli ho chiesto di andare al suo ritmo,e tempo 4 curve era sparito... :-(
    Una volta fermati,per riportarlo alla realt? gli ho chiesto di tornare di nuovo indietro a moto invertite: ovviamente sono uscito dal radar in 3 nanosecondi...
    Per quanto la mia R1 sia ottimizzata per l uso stradale,la K ? un altra storia...
    Lo sapevo gi?,per carit?,per? non avendone mai incontrata una non avevo idea di quanto fosse superiore,vista da un altra moto...

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    #2
    Sei stato toccato dalla forza arancione... Nulla sarà più come prima ora... COMPRALAAAAAA!!!!

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      #3
      gtmaster ... convinto che avessi la 990 sm ...
      Che aspetti a passare ad un K ???

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        #4
        ragazzi,c ? un piccolo equivoco,mi sa:
        La forza arancione mi ha toccato da ormai 4 anni,visto che ho fatto 60 mila km con la 950(di cui oltre 5 mila in pista,come si evince dal mio avatar.
        Solo che non ero mai stato"dall altra parte",? quindi non riuscivo a quantificare QUANTO,effettivamente,fosse improbo il confronto...

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          #5
          Originally posted by gtmaster View Post
          :mrgreen: :mrgreen: qualche giorno fa sono uscito con un amico possessore di smt,su un percorso che entrambi conosciamo bene.
          Arrivati alla meta mi fa"se stavi andando piano per me,non preoccuparti,potevo anche andare di pi?.."
          Alla mia risposta"guarda che stavo andando piuttosto allegro.."mi ha guardato come se fossi scemo!
          Al ritorno gli ho chiesto di andare al suo ritmo,e tempo 4 curve era sparito... :-(
          Una volta fermati,per riportarlo alla realt? gli ho chiesto di tornare di nuovo indietro a moto invertite: ovviamente sono uscito dal radar in 3 nanosecondi...
          Per quanto la mia R1 sia ottimizzata per l uso stradale,la K ? un altra storia...
          Lo sapevo gi?,per carit?,per? non avendone mai incontrata una non avevo idea di quanto fosse superiore,vista da un altra moto...

          gi? sperimentato con la SMT di mio fratello... su strada di montagna, anche medio-veloce, per gli altri con supersportive ? davvero una faticaccia restare attaccati

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            #6
            Ma provare a uscire con qualcuno che sa guidare una SS per vedere chi sta davanti pare brutto?

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              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Ma provare a uscire con qualcuno che sa guidare una SS per vedere chi sta davanti pare brutto?

              Sborone

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                #8
                giusto per zittirvi tutti,ma perchè non andate a vedere i risultati del campionato italiano velocità salita?
                vedrete che l'sm,pur essendo nel percorso ideale(misto-stretto-veloce) le piglia costantemente dai 600.....

                è brutta la verità lo so

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                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ma provare a uscire con qualcuno che sa guidare una SS per vedere chi sta davanti pare brutto?


                  miki...si parla sempre di confronti plausibili...

                  se fai un giro per strada con Bonetti, lui arriva prima anche se guida un Bandit

                  ma ti assicuro che io mi riferisco a gente che sa andare in moto, non a principianti o "passeggiatori" da lungo mare.
                  E ti parlo di ritmi sportivi, senza esagerare ma tutt'altro che lenti...insomma, di un test che, per quanto improvvisato, ? indicativo. Queste moto (SM KTM) sono efficacissime su strada, almeno fino ad un livello di decenza... ovvio che in una gara in salita, probabilmente pagherebbero pegno..

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                    #10
                    Originally posted by frankie22 View Post
                    giusto per zittirvi tutti,ma perch? non andate a vedere i risultati del campionato italiano velocit? salita?
                    vedrete che l'sm,pur essendo nel percorso ideale(misto-stretto-veloce) le piglia costantemente dai 600.....

                    ? brutta la verit? lo so
                    Si ma c'? una piccola differenza ... loro sono PILOTI ... noi siamo gente normale
                    ? brutta la verit? ... lo so

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                      #11
                      Originally posted by Docste View Post
                      miki...si parla sempre di confronti plausibili...

                      se fai un giro per strada con Bonetti, lui arriva prima anche se guida un Bandit

                      ma ti assicuro che io mi riferisco a gente che sa andare in moto, non a principianti o "passeggiatori" da lungo mare.
                      E ti parlo di ritmi sportivi, senza esagerare ma tutt'altro che lenti...insomma, di un test che, per quanto improvvisato, è indicativo. Queste moto (SM KTM) sono efficacissime su strada, almeno fino ad un livello di decenza... ovvio che in una gara in salita, probabilmente pagherebbero pegno..
                      Miki secondo me non si riferiva a Bonetti ... ne a nessun'altro che faccia gare in salita (v. mia risposta )

                      Se non ho capito male ...
                      Last edited by buzzy84; 19-08-10, 09:31.

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                        #12
                        buzzy, era per dire che le prove si fanno in condizioni di...diciamo cos?... "comparabilit?"

                        se dico che questa moto va forte su strada rispetto alle ss, ? ovvio che mi riferisco alla situazione in cui le differenze di manico del pilota (o di pazzia...) non incidono in modo sostanziale sul verdetto. Che senso avrebbe altrimenti parlare di potenziale della moto, se a guidarla c'? un superpilota o, al contrario, una superpippa?

                        Il discorso invece ? un'altro: prendiamo un bel misto medio-lento, senza grandi rettilinei e lo facciamo percorrere a Miki sia col 1098 che con una SM...poi chiediamo a lui le considerazioni. Io credo di sapere quale lo avr? divertito di pi? e con meno sforzo, pur senza aver perso nulla o quasi in prestazioni

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                          #13
                          questo dibattito ss vs motardone ormai ? diventato stucchevole...

                          Si sa benissimo che le ss non hanno nulla in meno rispetto ai motardoni (arancioni o altro): il limite pu? essere solo nel pilota eventualmente non capace di sfruttarne le potenzialit?.
                          Tuttavia il suddetto caso ?, di fatto, dominante: ossia il numero di "piloti incapaci di sfruttare le potenzialit? delle ss" supera, di gran lunga quello di coloro che alle ss danno davvero "del tu" su strada.

                          Ergo: la maggior parte su un motardone riesce ad essere pi? efficace su strada, soprattutto in conseguenza al molto minore impegno fisico necessario. E si diverte.

                          Resta la verit? di fondo: uno davvero bravo e capace, ai manubri di una ss, riesce a sfruttare le migliori prestazioni motoristico-ciclistiche delle ss.

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                            #14
                            A parità di capacità di pilota e fermo restando che uno bravo ti guida bene tutto penso non sia sbagliato dire che la differenza risiede più che altro nella FACILITA' e nella CONFIDENZA che un SM può esprimere anche al cristiano comune rispetto ad una più specialistica SS che necessita comunque di mani esperte...

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                            • Font Size
                              #15
                              Ragazzi, dipende TUTTO dal percorso..
                              Una SS è un compromesso per ottenere il max delle prestazioni in un certo range di velocità, con sospensioni, telaio e posizione di guida adeguati allo scopo.
                              Il problema è che un motardone non ha il vantaggio di peso pur avendo poco gap in cavalli, quindi si ha "solo" il vantaggio della maggior sempicità ad avvicinare il imite, ma una differenza di manico può colmare questo gap in diversi casi secondo me..
                              Se invece si iniziano a prendere mezzi dove i peso sta attorno ai 120-130 kg anche se cavalli ce nè meno della metà, nei percorsi lenti, dove le curve si susseguono, dove ci sono tornanti, dove l'asfalto è magari screpolato e sconnesso... lasciate proprio perdere perchè il motard vero è fatto apposta, cosi come non ci sarebbe storia in un circuito come ottobiano o castellletto..
                              Ovvio che appena la stradale trova il terreno per poter esssere sfruttata, ti lascia li..

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