Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ktm rc8 e 1098 base

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ti dico a giugno dell anno scorso la mia base 2009 l ho presa a 7000 con 3000km......fai tu, quello che dici ? vero, se si torna a seguire la moda dell ultima uscita o di quella con xyz cavalli non ne esci pi?.....pensa la RC8 non l avevo mai valutata, avevo una tuono, era quella la mia moto che mi faceva battere il cuore, poi la sfiga ha voluto che avessi un incidente e non l ho voluta riparare, sono stato un anno fermo e poi mi sono detto: voglio provare i semimanubri, prima guardavo i suzuki K7, ma non scattava la scintilla, poi un giorno sono andato a vedere la RC8 che un ragazzo di Milano aveva messo in vendita, l ho vista e pensavo che fosse stupenda, la volevo come un bambino vuole il gioco nuovo, finch? non l ho trovata.......

Comment

• Font Size
      Originally posted by Chris84 View Post
      Ti dico a giugno dell anno scorso la mia base 2009 l ho presa a 7000 con 3000km......fai tu, quello che dici ? vero, se si torna a seguire la moda dell ultima uscita o di quella con xyz cavalli non ne esci pi?.....pensa la RC8 non l avevo mai valutata, avevo una tuono, era quella la mia moto che mi faceva battere il cuore, poi la sfiga ha voluto che avessi un incidente e non l ho voluta riparare, sono stato un anno fermo e poi mi sono detto: voglio provare i semimanubri, prima guardavo i suzuki K7, ma non scattava la scintilla, poi un giorno sono andato a vedere la RC8 che un ragazzo di Milano aveva messo in vendita, l ho vista e pensavo che fosse stupenda, la volevo come un bambino vuole il gioco nuovo, finch? non l ho trovata.......
      ? proprio questo il punto... io di cavalli ora ne ho in abbondanza e la mia cmq ? una moto fantastica!!! ma quando vedo una duca passare bho nn so mi giro sempre a guardarla... ammetto che mi fa battere il cuore... ho provato quella di un mio amico e bham... stupendo... ma quest estate ero in ferie in francia...stavo correndo... e da lontano sento sopraggiungere il rumore di una moto... un rumore particolare... nn riesco a riconoscere che moto ? (spesso le riconosco solo dal suono) pensavo... per? cos e sta roba... bel sound e ad un certo punto mi sorpassa... arancione e nera il tizio vede che mi giro a guardare ed apre la manetta.... io resto li imbambolato a guardarla.... ecco da allora nn me la levo dalla testa.... e poi a dir la verit? analizzo pure questo punto... per ora su internet se ne trovano a 7000euri con meno di 10k km ... ne hanno vendute pochissime(nn analizzo il motivo) risultato.... avrei un amoto rarissima in italia... con una componentistica eccezzionale semi nuova cn pochissimi km...

Comment

• Font Size
        Per? stai attento perch? ora di cavalli ne hai, ma poi sentirai che sono di meno, dovrai godere di altro con l rc8.......sulla suzuki k7, ci sono salito solo come passeggero, il motore fa paura

Comment

• Font Size
          lo so... l uso che ne faccio io della moto ?... 2/3 volte l anno in pista... resto strada... ed a parte le sparate esaltanti sul dritto... nn vado oltre la seconda nelle curve della mia zona.... valle d aosta e biellese.... quindi... ok mi mancher? l allungo per?.... forse ? piu intelligente optare per qualcosa di piu fruibile... per quello che puo essere fruibile un bicilintrico 1100....

Comment

• Font Size
            Ah ok allora Jecko, anch io ho fatto questo ragionamento e mi sono buttato sulla RC8, per? a favore di ducati c'? anche il fatto di trovare un infinita di parti aftermarket, per ktm non ? cosi, se vuoi qualcosa di un po particolare devi guardare sui in germania, inghilterra e per lo scarico (sempre se vuoi cambiarlo) hai solo akra come scelta ottimale praticamente

Comment

• Font Size
              Senza voler generalizzare, a me 'sta storia di moto con 4/5 anni di vita e meno di 10K km mi puzza non poco.

Per evitare truffe, quando trovi quella giusta, prima di staccare l'assegno:
              - controlla il libretto dove vengono registrati i tagliandi (annotati date e chilometraggi dei tagliandi);

- segnati il VBK (l'identificativo della moto) e vai in una concessionaria Ktm che da quel dato pu? risalire allo storico degli interventi sia di manutenzione ordinaria che straordinaria effettuati su quella moto.

Di quelli che si credono pi? furbi degli altri ? il pieno il mondo, purtroppo.

Comment

• Font Size
                Guarda la mia ? stata tagliandata da Lovato bike (che tutti conoscete, persona cordiale e gentilissima), direi che in questo caso si trovano a prezzi bassi perch? l rc8 non ha avuto un grande successo in italia, ha avuto molta pi? fortuna nel resto del mondo states ed europa

Comment

• Font Size
                  Guarda la mia ? stata tagliandata da Lovato bike (che tutti conoscete, persona cordiale e gentilissima), direi che in questo caso si trovano a prezzi bassi perch? l rc8 non ha avuto un grande successo in italia, ha avuto molta pi? fortuna nel resto del mondo states ed europa
                  L'Rc8 in Italia puo' essere un superaffare, purch? la si acquisti con un p? di attenzione e con l'idea di tenersela per un bel p?, e non rivenderla a breve.... ? una moto particolare e unica, a cui ci si affeziona, e al prezzo di una 600 ss ci si puo'.portare a casa una bestiola ben pi?' potente.
                  Io quest'anno ci andro' anche in viaggio di nozze!! La mia donna, naturalmente, usera' la sua naked. .

Comment

• Font Size
                    Moro oramai tutte le sportive devi entrare nell ottica di tenertele per un po.... per molti ? finito il periodo del cambio moto ogni anno

Comment

• Font Size
                      Moro oramai tutte le sportive devi entrare nell ottica di tenertele per un po.... per molti ? finito il periodo del cambio moto ogni anno
                      Vero Chris! Come ti trovi con la tua? Fatti un p? di km? O meglio....consumato un p? di gomme?

Comment

• Font Size
                        Guarda Moro, l' anno scorso l ho usta davvero poco (piccola prefazione), quest' anno ho intenzione di girarci, anche perch? all' inizio questa moto mi sembrava strana, non capivo che problema avesse e dico proprio problema......finch? non ho scoperto l' arcano, avevo le gomme con pressioni da pista (si lo so, senza che lo facciate voi, me lo dico da solo: SONO UN PIRLA).........gomme gonfiate, montate pedane flyhammer........provata.......che bella da guidare, proprio bella, avevo un sorriso ebete in faccia.ora devo farmi un po le ossa perch? ? la prima semi manubri che guido e voglio montare le sportsmart, adesso monta avon ma non mi ci trovo......unica cosa con questamoto RICORDARSIDI ATTACARLA AL MANTENITORE DI CARICA, se no si fa la mia stessa fine che sono sceso in box gi? vestito, vado per avviare e Lei mi ha mandato a cagare

Comment

• Font Size
                          Portala in pista..capirai il vero senso di questa moto!

Comment

• Font Size
                            Non ho dubbi Moro, voglio rifarmi un po le ossa e poi andarci per capire cosa pu? dare la moto e dove posso arrivare io, ma da un bel piacere di guida, davvero, dopo Aprilia non me l aspettavo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by armaduke View Post
                              grandi differenze nella elettronica che gestisce il motore e nel cambio.....entrambi a favore di dicati che ha elettroniche piu' evolute(nulla a che fare con dtc, abs etc), un motore che non vibra e un cambio di burro......RC8 con una trazione bestiale....spalanchi quando vuoi......K piu' fedele alla filosofia jap che prevede facilita' e poco impegno fisico, 1098 ducati fino al midollo......la mia personale interpretazione e' che se sali su una RC8 sali su una moto(bella, molto) se sali su una 1098/1198 sali su una moto da corsa
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              E ti pare poco

Da corsa... non esageriamo.
                              Last edited by Rexxx; 20-05-13, 03:24.

Comment

• Font Size
                                bella sta discussione,m era sfuggita
                                Che dire?
                                Si fa un gran parlare della fantastica guidabilit? della Cbr 1000 RR su strada,cosa peraltro vera....
                                Ecco,la Rc8 va oltre,con l aggiunta della robusta spinta del bicilindrico...che sommata alle linee che si riescono a seguire,ed alla conseguente apertura precoce del gas,la rende un arma pressoch? micidiale...
                                Io l ho sempre definita "la declinazione in chiave ss della 990 smr"...
                                Una 990 smr coi semimanubri e 50 cv in piu....
                                E quel che piu conta,la cosa ? fruibile fin da livelli di guida molto bassi,a differenza di altre maxi ss...

Mi fa piacere che anche un esperto come MR molla abbia impiegato pochissimo a capirne il potenziale telaistico... ;-)

Per quanto concerne la pista:
                                Facendo la dovuta tara alle prove delle riviste,c ? comunque da rimarcare che fin dalla prima versione,scesa in pista in occasione di un MASTERBIKE a laguna seca,vinto dalla kawa zx10 R,si fece notare per velocit? di percorrenza assurde,pur pagando tanti cv alla concorrenza....
                                Memorabile una comparativa di (credo) un paio d anni fa ad Alcaniz dove,pagando circa 35 kmh (!!!) alla bmw sul lunghissimo rettilineo,riusciva a contenere il distacco dalle solite bmw aprilia e,in quel caso,mv agusta,e a sopravanzare,di poco,la ducati 1198 (progetto nato espressamente per la pista,a fronte della natura dichiaratamente stradale della RC8...),e di "un po meno" poco la concorrenza jap,ancor meno specializzata...
                                Non oso pensare cosa possa aver fatto sul guidato,per arrivare cosi vicina con un gap di decine di kmh sul dritto....

Riguardo all estetica,poi:
                                questa ? un altra moto che sembra essere brutta solo sul variegato e colorito mondo di DDG,perch? quando se ne vede una per strada ? sempre un plebiscito di consensi....insomma,? na moto veramente affascinante,IRL:1:

Se oggi dovessi prendermi una moto coi semimanubri non avrei alcun dubbio:gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X