Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rc8 Track 2012 problemi al cambio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rc8 Track 2012 problemi al cambio

    Ciao
    Possiedo una Track 2012 con 1000km all'attivo, che purtroppo ha dei problemi al cambio..
    Solo in scalata, (sempre tra la 4a e la 3a)a volte non entra la terza..
    Il risultato ? che nella migliore delle ipotesi, mi tocca attaccarmi ai freni e fare la curva in 4a.. recitando tutto il rosario di imprecazioni..
    Nella peggiore che mi ? capitata fino ad ora, a San Martino del Lago, sempre in 4a, scalo in 3a..che naturalmente non entra..tiro ancora su il piede della leva del cambio ed entra la 2a...(il tutto naturalmente tra lo stupore ed il che ***** sta succedendo) la ruota post tende al bloccaggio ed io finisco dritto nel ghiaione, per fortuna senza cadere..
    Ora, la moto mi piace e mi entusiasma veramente tanto, per? non riesco a fidarmi ed andare come vorrei, perch? poi se mi capita che non mi toglie una marcia non vorrei arrotolarmi da qualche parte....visto che io ho gi? dato l'anno scorso ad Imola...non con l'Rc8, ma sempre per rottura del cambio...
    Dovrei fare un pellegrinaggio a Lurdes??
    A parte gli scherzi,
    vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi e, se s?, come li avete risolti..
    Cazzarola, il motore ha solo 1000km, mi scoccia spendere un parecchi soldi per fare aprire il motore e e guardare il cambio
    Opinioni e consigli sono i benvenuti..
    Prima che qualcuno me lo chieda.. Uso olio bardhal 10w60 ( quello racing che costa come lo champagne)quindi i problemi non dovrebbero essere imputati ad una gradazione errata dell'olio motore..

  • Font Size
    #2
    fossi in te lo farei presente cmq a ktm con una lettera scritta in quanto pur essendo la track (only race) e' un evidente difetto di montaggio e/o costruzione , il problema te l'ha sempre dato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora.. Questa moto l'ho acquistata ad ottobre del 2012 con 428km e da allora l'ho usata solo 4 volte..mi era gi? successo in passato che ogni tanto il cambio facesse le bizze..ma adesso lo fa troppo spesso
      Sett prox, andr? dal mio conce a San Marino e sento come mi consiglia di muovermi...ma ho una gran paura che essendo un prodotto "only race", Ktm faccia le orecchie da mercante...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao,

        ma sai che qualcosa di simile me lo fa anche a me... mi ? capitato di dirmi "ma ho 7 marce?" ma davo la colpa a me che non ero buono a contare o a una posizione della leva troppo alta...
        che peccato non poter mettere il contamarce

        Comment


        • Font Size
          #5
          cambio

          Originally posted by hornymax View Post
          Ciao
          Possiedo una Track 2012 con 1000km all'attivo, che purtroppo ha dei problemi al cambio..
          Solo in scalata, (sempre tra la 4a e la 3a)a volte non entra la terza..
          Il risultato ? che nella migliore delle ipotesi, mi tocca attaccarmi ai freni e fare la curva in 4a.. recitando tutto il rosario di imprecazioni..
          Nella peggiore che mi ? capitata fino ad ora, a San Martino del Lago, sempre in 4a, scalo in 3a..che naturalmente non entra..tiro ancora su il piede della leva del cambio ed entra la 2a...(il tutto naturalmente tra lo stupore ed il che ***** sta succedendo) la ruota post tende al bloccaggio ed io finisco dritto nel ghiaione, per fortuna senza cadere..
          Ora, la moto mi piace e mi entusiasma veramente tanto, per? non riesco a fidarmi ed andare come vorrei, perch? poi se mi capita che non mi toglie una marcia non vorrei arrotolarmi da qualche parte....visto che io ho gi? dato l'anno scorso ad Imola...non con l'Rc8, ma sempre per rottura del cambio...
          Dovrei fare un pellegrinaggio a Lurdes??
          A parte gli scherzi,
          vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi e, se s?, come li avete risolti..
          Cazzarola, il motore ha solo 1000km, mi scoccia spendere un parecchi soldi per fare aprire il motore e e guardare il cambio
          Opinioni e consigli sono i benvenuti..
          Prima che qualcuno me lo chieda.. Uso olio bardhal 10w60 ( quello racing che costa come lo champagne)quindi i problemi non dovrebbero essere imputati ad una gradazione errata dell'olio motore..
          al limite chiamami c'e da sistemare un paio di cose ... abbiamo sempre corso ma mai avuto problemi di cambio .... ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grande Tiziano
            Intimamente speravo che ti facessi vivo
            Perch? sono veramente abbattuto...
            Siamo in 4 della stessa citt?, con la stessa moto e che pi? o meno ci si incontra in tutti i circuiti, ho chiesto a tutti, ma nessuno lamenta i miei problemi...
            Questo mi sconforta ancor di pi?
            Ti chiamer? sicuramente, magari oggi stesso..
            Mille grazie.
            Massimo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
              Ciao,

              ma sai che qualcosa di simile me lo fa anche a me... mi ? capitato di dirmi "ma ho 7 marce?" ma davo la colpa a me che non ero buono a contare o a una posizione della leva troppo alta...
              che peccato non poter mettere il contamarce
              Si pu? mettere il contamarce...io l'ho messo...non ricordo la marca ma ha il cablaggio dedicato e l ho montato in 5 minuti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Okkey, ho parlato con Tiziano Lovato che, a quanto pare,ha identificato subito il problema..il tamburello del cambio.. Comunque il mio conce (che dovrebbe essere riuscito a contattarlo personalmente) ha gi? messo il pezzo in ordine..ora non mi rimane che sperare nella definitiva risoluzione del problema, e che il montaggio del pezzo in questione non costi quanto un rene...
                Vorrei rispondere a Rosso25..
                Ho provato a chiedere con il conce se c'era qualche possibilit? che KTM riconoscesse il difetto/anomalia e mi venisse incontro con le spese..per? lui ha detto che non ci sono stati richiami ufficiali per quel problema..ergo, me la piglio in quel posto
                Anche nella mia ho fatto montare il contamarce..ne esistono come diceva Mr Tonini, con il cablaggio dedicato.. Il montaggio ? abbastanza agevole e veloce.
                Ciauz

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Porca paletta...ho inserito il post 2 volte..
                  Mannaggia a sti iPad..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Horrymax, scusa l'ot ma volevo chiederti se con l'rc8 hai abbassato i tempi rispetto ai tempi che facevi con l'SD. Mi auguro tu risolva i problemi al cambio, per tornare a far cantare la bestiola come merita!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by morospeed View Post
                      Horrymax, scusa l'ot ma volevo chiederti se con l'rc8 hai abbassato i tempi rispetto ai tempi che facevi con l'SD. Mi auguro tu risolva i problemi al cambio, per tornare a far cantare la bestiola come merita!

                      Azzz...
                      Colpito e affondato!!!
                      Complimenti per la bella domanda.
                      Effettivamente non ? scontato che con un mezzo pi? potente, si abbassino i tempi sul giro.. Io ne sono la prova vivente
                      C'? da dire che la SDR ormai era diventata un prolungamento del mio corpo..la conoscevo e conoscevo le sue reazioni alla perfezione..
                      L'Rc8 ? molto diversa, soprattutto nel "motorone" che ti spara fuori dalle curve a velocit? che fino ad ora non avevo mai provato..per?, nonostante questo, a Misano giro 3 secondi pi? lento rispetto al SDR
                      1,49.3 con Sd, 1,52.7 con Rc8 Track
                      A discolpa della Track devo dire che naturamente il difetto al cambio che ha, mi frena non poco..non mi posso fidare a guidare come guidavo con la SD..perch? poi se non mi toglie le marce in scalata sono caxxi miei
                      Spero grazie ai preziosi comsigli di Mr Lovato's Bike, di riuscire a sistemare il cambio e cos? posso finalmente dare fuoco alle polveri e vedere fin dove posso spingermi..
                      Diversamente, rimpianger? la mia amata superduke R come sto facendo adesso..
                      Ciaociao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by morospeed View Post
                        Horrymax, scusa l'ot ma volevo chiederti se con l'rc8 hai abbassato i tempi rispetto ai tempi che facevi con l'SD. Mi auguro tu risolva i problemi al cambio, per tornare a far cantare la bestiola come merita!

                        Azzz...
                        Colpito e affondato!!!
                        Complimenti per la bella domanda.
                        Effettivamente non ? scontato che con un mezzo pi? potente, si abbassino i tempi sul giro.. Io ne sono la prova vivente
                        C'? da dire che la SDR ormai era diventata un prolungamento del mio corpo..la conoscevo e conoscevo le sue reazioni alla perfezione..
                        L'Rc8 ? molto diversa, soprattutto nel "motorone" che ti spara fuori dalle curve a velocit? che fino ad ora non avevo mai provato..per?, nonostante questo, a Misano giro 3 secondi pi? lento rispetto al SDR
                        1,49.3 con Sd, 1,52.7 con Rc8 Track
                        A discolpa della Track devo dire che naturamente il difetto al cambio che ha, mi frena non poco..non mi posso fidare a guidare come guidavo con la SD..perch? poi se non mi toglie le marce in scalata sono caxxi miei
                        Spero grazie ai preziosi comsigli di Mr Lovato's Bike, di riuscire a sistemare il cambio e cos? posso finalmente dare fuoco alle polveri e vedere fin dove posso spingermi..
                        Diversamente, rimpianger? la mia amata superduke R come sto facendo adesso..
                        Ciaociao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by hornymax View Post
                          Azzz...
                          Colpito e affondato!!!
                          Complimenti per la bella domanda.
                          Effettivamente non ? scontato che con un mezzo pi? potente, si abbassino i tempi sul giro.. Io ne sono la prova vivente
                          C'? da dire che la SDR ormai era diventata un prolungamento del mio corpo..la conoscevo e conoscevo le sue reazioni alla perfezione..
                          L'Rc8 ? molto diversa, soprattutto nel "motorone" che ti spara fuori dalle curve a velocit? che fino ad ora non avevo mai provato..per?, nonostante questo, a Misano giro 3 secondi pi? lento rispetto al SDR
                          1,49.3 con Sd, 1,52.7 con Rc8 Track
                          A discolpa della Track devo dire che naturamente il difetto al cambio che ha, mi frena non poco..non mi posso fidare a guidare come guidavo con la SD..perch? poi se non mi toglie le marce in scalata sono caxxi miei
                          Spero grazie ai preziosi comsigli di Mr Lovato's Bike, di riuscire a sistemare il cambio e cos? posso finalmente dare fuoco alle polveri e vedere fin dove posso spingermi..
                          Diversamente, rimpianger? la mia amata superduke R come sto facendo adesso..
                          Ciaociao
                          Sai perch? te l'ho chiesto????
                          Perch? io, per quel poco che ci vado, giro con gli stessi tempi che facevo con la mia ex Speed Triple, che dominavo molto pi?' della K con i semimanubri. Ho pensato per un po' di non esser in grado, d'aver sbagliato a prender una moto cosi potente, ma poi ho visto con la Speed, ho pensato ai miei amici con i mille....
                          Ci vuole pazienza e tempo, per evitar di farsi male e riuscire a sfruttare l'immenso potenziale di questa bestia.
                          Sinceramente, dopo aver guidato solo moto con manubrione, un anno con i semimanubri non mi ? ancora sufficiente per sentirmi la stessa confidenza che avevo con le naked, ma non demordo e vado avanti, ogni uscita ci penso e ogni volta cerco di migliorare.
                          L'rc8 ha tutto quel che serve x andar forte, la track meglio ancora, son sicuro che possa volare!!
                          Ciao!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mr tonino View Post
                            Si pu? mettere il contamarce...io l'ho messo...non ricordo la marca ma ha il cablaggio dedicato e l ho montato in 5 minuti
                            ciao...ce l'ho anchio il contamarce...inscatolato...dopo che l'abbiamo tolto.

                            E' incompatibile col cambio elettronico....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by hornymax View Post
                              anche nella mia ho fatto montare il contamarce..ne esistono come diceva mr tonini, con il cablaggio dedicato.. Il montaggio ? abbastanza agevole e veloce.
                              Ciauz
                              ???

                              :-|

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X