Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rc8... tra ducati 999 e 1098

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by lovatosbike View Post
    ne ho in giro parecchie... e la cosa non mi risulta propio,;-))
    da uno dei tanti forum...
    "Non so della ADV, io ho avuto la RC8, quindi lo stesso motore e dico che genera delle vibrazioni alle pedane che a me non davano un gran fastidio, ma il calore era veramente pazzesco, con l'abbigliamento in cordura mi aveva procurato delle ustioni alla gamba dx solo per l'aria che passava vicino al collettore di scarico del cilindro fronte marcia, che come saprai, appena esce dalla testata ha una piega verso dx e quindi scalda l'aria proprio da quella parte. Spero che nella ADV abbiano messo dei convogliatori che evitino l'impatto dell'aria bollente sulle gambe del pilota."

    e in rete ce ne sono altri... appena ho tempo metto la foto dello stivale...io la usavo 99x100 in strada e l'ho venduta anche per quello... d'estate ero arrivato a togliere le carene laterali per far girare pi? aria, ma la moto cosi faceva un p? pena ...

    Comment


    • Font Size
      #17
      la mia scalda si ma non come dite voi...sicuramente non ? fatta per girare con la scarpa da ginnastica e i jeans...con lo stivale e il cordura o il jeans tecnico non ho alcun problema di calore alle caviglie ....magari lo scarico akra da questo punto di vista aiuta...ho avuto la fortuna di guidare per un centinaio di km la panigale r e la sensazione di calore era pi? accentuata...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mi avevano detto che la colpa era del cat, e cambiando scarico sarebbe migliorata. Personalmente, per l'uso che faccio io della moto, tutto sto calore era parecchio noioso.
        In ogni caso l'rc8 ? stata la moto pi? bella che abbia mai avuto, e tutt'ora ? stupenda... Tra l'altro si trovano seminuove a prezzi da ss 600..

        Inviato da me

        Comment


        • Font Size
          #19
          ok.... l ho provata.... stamattina RC8 base del 2008 ... ringrazio molto il ragazzo che gentilmente me l ha fatta provare... allora... il commento ? c...o ? proprio cio che cercavo in una moto.... stupenda... ottimo motore... pronto a tutti regimi e tira in tutte le marce in modo lineare... un sound spettacolare anche mentre si guida... la posizione in sella ? spettacolare... non stanca per niente semimanubri abbastanza a perti (come piace a me) il cruscotto lo trovo bellissimo... diverso dagli altri... l erogazione la trovo molto simile al 1098.. un pelino meno esplosiva ma comunque esaltante... la cosa che mi piace di questa moto ? l ignoranza che trasmette... scorbutica al pnto giusto rigida come piace a me... wow... nn credevo... e poi dal vivo ? fighissima!!! credo che con una motoretta come lei mi potrei divertire molto... in pista secondo me usata come si deve anche se nn ha il motore delle jappu mi dar? molte soddisfazioni!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by morospeed View Post
            Per uso stradale di cv ce ne sono fin troppi, no? Poi certo, se uno vuole fare il tempo al Mugello deve guardare altrove. Una cosa che mi dava molto fastidio, in strada, ? che scalda come una centrale nucleare...

            Inviato da me
            per fare il tempo al mugello va bene
            forse a monza no

            dal momento che di solito gli amatori vanno piu' forte con moto meno impegnative (meno cv)
            su strada invece puo' essere diverso

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by jecko82 View Post
              bhe diciamo che non ? ancora la ex... per? lo diventer? a breve... la metter? in vendita tra pochi gg... il discorso ? questo... non sono un manico... anzi... ho il k5 yoshi da 4 anni... ho fatto qualche pistata e diciamo che mi diverto.. molto anche... ma ho voglia di cambiare... ed i n questi anni ho capito una cosa... una regola fondamentale... che puoi avere tutti i cv che vuoi ma se nn li sai sfruttare per bene ci sar? sempre qualcuno con una moto che vale la met? della tua... con la met? (o quasi dei cv) che fa un bel p? di secondi in meno di te... quindi... se l rc8 ? cosi tanto godibile... perch? non farci un pensierino... volevo solo capire se qualcuno l ha provata ed ha provato anche ducati (cosa che ho fatto io... sia 999 che 1098) se mi sa dire a prestazioni pure se pu? essere paragonabile... giusto per capire... ovvio che non posso aspettarmi l allungo del k5 ma per strada quell allungo ti serve a ben poco ed anche nella maggior parte delle piste tolto il mugio....
              leggi sopra

              ad ogni modo trovare una moto meglio del k5 ? davvero difficle
              ma davvero difficile

              secondo me la rc8 non lo ?
              per? se tipiace prendila

              Comment


              • Font Size
                #22
                scatalizzatela la rc8 scalder? molto meno

                ad ogni modo non scalda piu' di altri 1000
                anzi

                tutte le 1000 scaldano in un uso truristico paronamico sopratutto se catalizzate

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Concordo...Rc8 base fra 999 e 1098...ma pi? vicino al secondo.

                  Inviato dal mio HAL 9000
                  Last edited by Docste; 21-09-14, 21:42.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    su che quotaziosi si aggira, orientativamente, una RC8?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      calore

                      Originally posted by morospeed View Post
                      da uno dei tanti forum...
                      "Non so della ADV, io ho avuto la RC8, quindi lo stesso motore e dico che genera delle vibrazioni alle pedane che a me non davano un gran fastidio, ma il calore era veramente pazzesco, con l'abbigliamento in cordura mi aveva procurato delle ustioni alla gamba dx solo per l'aria che passava vicino al collettore di scarico del cilindro fronte marcia, che come saprai, appena esce dalla testata ha una piega verso dx e quindi scalda l'aria proprio da quella parte. Spero che nella ADV abbiano messo dei convogliatori che evitino l'impatto dell'aria bollente sulle gambe del pilota."

                      e in rete ce ne sono altri... appena ho tempo metto la foto dello stivale...io la usavo 99x100 in strada e l'ho venduta anche per quello... d'estate ero arrivato a togliere le carene laterali per far girare pi? aria, ma la moto cosi faceva un p? pena ...
                      si dovrebbero colare prima le carene laterali ...no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by lovatosbike View Post
                        si dovrebbero colare prima le carene laterali ...no?
                        A me ha colato solo lo stivale, le carene erano intatte.

                        Inviato da me

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by lovatosbike View Post
                          si dovrebbero colare prima le carene laterali ...no?
                          Tiziano appena hai qualcosa in casa mi contatti che passo a fare un giro ed a conoscerti?

                          Grazie mille

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by bastich View Post
                            su che quotaziosi si aggira, orientativamente, una RC8?
                            una R recente, allo stesso prezzo di una ss 1000 molto efficace

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by livelegend View Post
                              una R recente, allo stesso prezzo di una ss 1000 molto efficace
                              Questo per dire che non ha molto senso comprareun RC8?!?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X