Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SMR 990 dubbi tagliando 30.000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SMR 990 dubbi tagliando 30.000

    ciao ragazzi....mi avvicino ai 30.000 sono a 28.000 appena passati....

    allora...a parte il gioco valvole, farei tutto in casa....ma a parte i classici lavori non so cosa ci sia da fare di preciso....
    avevo letto di qualcuno qui sul forum che avav cambiato l impossibile addirittura anche il getto olio della frizione...comunque..

    i dubbi principali sono:

    1 sapere cosa precisamente la ktm dice di fare e controllare ai 30.000...
    2 per il web...danno 2/3 tipi di candele.....


    quali metto?
    pensavo all' iridio...ma ho letto qualcuno ha trovato sorprese riguardo al cappelletto della candela..

  • Font Size
    #2
    nessuno?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by epo View Post
      ciao ragazzi....mi avvicino ai 30.000 sono a 28.000 appena passati....
      allora...a parte il gioco valvole, farei tutto in casa....ma a parte i classici lavori non so cosa ci sia da fare di preciso....
      Ciao,
      qui puoi scaricare il manuale U&M della tua moto: http://www.ktm.com/globalassets/prod...__aepi__v1.pdf

      A pagina 58 trovi il programma di manutenzione.

      avevo letto di qualcuno qui sul forum che avav cambiato l impossibile addirittura anche il getto olio della frizione...comunque..
      La tabella di manutenzione recita: "Controllare l'ugello dell'olio preposto alla lubrificazione della frizione."

      Si tratta di smontare il getto e pulirlo.
      Guarda qui: Clutch Oil Jet Cleaning

      Nella tabella mi pare manchi l'indicazione di sostituire il fluido dell'impianto della frizione (NON si utilizza il DOT, ma un olio LHM, che puoi acquistare in autoricambi), io farei anche questa operazione.

      i dubbi principali sono:
      1 sapere cosa precisamente la ktm dice di fare e controllare ai 30.000...
      Vedi sopra

      2 per il web...danno 2/3 tipi di candele.....
      quali metto?
      pensavo all' iridio...ma ho letto qualcuno ha trovato sorprese riguardo al cappelletto della candela..
      Pagina 175 del manuale: NGK LKAR8BI9

      Buon lavoro

      Comment


      • Font Size
        #4
        ***** io ho sostituito l olio frizione con un dot 4

        Comment


        • Font Size
          #5
          sto cercando di reperire questo olio lhm...oggi passo da un ricambista...ma che viscosit? deve avere? ha diverse viscosit??

          in oltre, ieri ho fatto il tagliando e dal bullone coppa....ho trovato della morchia attaccata....

          Comment


          • Font Size
            #6
            SMR 990 dubbi tagliando 30.000

            Originally posted by epo View Post
            sto cercando di reperire questo olio lhm...oggi passo da un ricambista...ma che viscosit? deve avere? ha diverse viscosit??


            Ciao, si tratta di olio idraulico minerale, non ha diverse viscosit?.
            Chiedi semplicemente olio LHM.

            ps: cambia la tenuta del tappo scarico olio e l'oring del tappo filtro olio, non rimontare i vecchi ;-)
            Last edited by andreac; 18-07-16, 12:10.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Un po di limatura sul tappo scarico olio ? normale.
              Per la frizione so che molti mettono un olio idraulico usato dalla citroen.
              Occhio che ci vuole una chiave candela molto sottile.
              Controllare il gioco valvole ? piu facile di quanto pensi visto che ormai hai liberato i coperchi per sostituire le candele.
              Se poi non sono in tolleranza la cosa ? piu delicata ma non difficile se segui passo passo le indicazioni e hai una dinamometrica per i 10 e 18 nm necessari

              Comment


              • Font Size
                #8
                Lhm citroen rimediato......

                Pero ormai tagliando olio fatto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao, vorrei darti il mio contributo in quanto ho posseduto per 10 anni un lc8.
                  Per quanto riguarda l'olio frizione, non farti troppi problemi, richiedi l'olio per frizioni Magura http://cdn.greenlandmx.com/ProductIm...0302036200.jpg. Mi raccomando, come ti hanno gi? detto non usare olio per freni DOT 4, altrimenti butti via tutto...
                  Per estrarre il getto frizione devi usare un trucchetto, prendi l'aspirapolvere di casa, all'estremita del tubo aspirante devi cercare di fissare un tubicino di un diametro leggermente pi? piccolo del getto, in pratica devi fare in modo che l'aria venga risucchiata dal tubicino. Togli il tappo che copre il getto, svitalo con un inserto di misura adeguata per non deformare l'ottone e una volta svitato inserisci il tubicino aspirante , vedrai che verr? via dal pozzetto come niente.
                  Domanda, la catena di trasmissione l'hai sostituita?
                  Spero di si
                  Le candele all'iridio NGK non sono male, ma non ti danno nemmeno grandi benefici, puoi giusto vantarti al bar di avere le candele all'iridio
                  Io con quei km, farei revisionare mono e forcella, sicuramente l'olio del mono e? emulsionato e quello della forcella ? stanchino, mi raccomando rivolgiti a un professionista per le sospensioni e all'anteriore non farti mettere olio Holins, ti corrode gli spilli, provato sulla mia pelle.
                  Last edited by RaffaeleCar; 20-07-16, 15:13.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ieri ho messo l olio lhm, domenica senza saperlo ho messo ? usato olio dot4 nel comando frizione. Comunque sostituito e sono a posto.

                    Per quanto riguarda il resto sto facendo l indispensabile per che ho gi? il ninja da pista che mi svena quindi ah ah ah

                    La catena Corona ? pignone intendi???
                    Si ? da fare ma aspetto. faccio a inizio stagione anno prossimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao, si intendevo dire catena/corona/pignone.
                      la questione dell'olio dot 4 ? motivata dal fatto che gli OR dei pompanti si degradano.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X