Announcement

Collapse
No announcement yet.

Duke 790 prototipo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Duke 790 prototipo

    https://youtu.be/NP_wxliBT8Q

    Davvero una bella bestiola!
    A livello estetico per me la KTM N.1 di sempre!

  • #2
    Sarebbe un gran bell'oggetto
    Vediamo se a forza di far prototipi prima o poi la faranno uscire
    Gli uomini fanno progetti...
    e gli dei sorridono...

    Comment


    • #3
      Come evidenziato già su altri forum ...al di la della versione "commercialmente definitiva", a Mattighofen hanno mutuato il propulsore da tempo in uso sulle serie "F" BMW e poi adottato anche sull'Husquarna Nuda ...alla fine l'unico Rotax prodotto su specifiche KTM resta l'LC8 nelle sue molteplici varianti
      Memento Audere Semper

      Comment


      • #4
        Originally posted by LC8 View Post
        Come evidenziato già su altri forum ...al di la della versione "commercialmente definitiva", a Mattighofen hanno mutuato il propulsore da tempo in uso sulle serie "F" BMW e poi adottato anche sull'Husquarna Nuda ...alla fine l'unico Rotax prodotto su specifiche KTM resta l'LC8 nelle sue molteplici varianti
        Sarei più propenso a credere che a Mattighofen abbiano portato il concetto di fun-bike declinata in quella che oggi è considerata una cilindrata media e che la Nuda incarnava molto bene. Di qui a dire che il motore è stato mutuato da quello della Husqvarna... non so... mi sbaglierò, ma il posizionamento dei carter, della pompa dell'acqua ecc sono completamente diversi, così come lo è quello della catena, tornata a sx e, a prima vista, molto altro ancora.

        Comment


        • #5
          che bella.....potrebbero anche farci una sportiva con i semimanubri e carenata....

          Comment


          • #6
            Originally posted by LC8 View Post
            Come evidenziato già su altri forum ...al di la della versione "commercialmente definitiva", a Mattighofen hanno mutuato il propulsore da tempo in uso sulle serie "F" BMW e poi adottato anche sull'Husquarna Nuda ...alla fine l'unico Rotax prodotto su specifiche KTM resta l'LC8 nelle sue molteplici varianti

            il mio 990 smr...è più "ktm" di questa

            Comment


            • #7
              Originally posted by Gianluca Salina View Post
              Sarei più propenso a credere che a Mattighofen abbiano portato il concetto di fun-bike declinata in quella che oggi è considerata una cilindrata media e che la Nuda incarnava molto bene. Di qui a dire che il motore è stato mutuato da quello della Husqvarna... non so... mi sbaglierò, ma il posizionamento dei carter, della pompa dell'acqua ecc sono completamente diversi, così come lo è quello della catena, tornata a sx e, a prima vista, molto altro ancora.

              Si Gianluca ...ho guardato bene e (sempre ad occhio), il nuovo propulsore da 800 c.c. ha più "assonanze" con quello del prototipo Yamaha T7

              Mi però viene difficile credere, da quanto siano "braccina corta" a Mattighofen, che abbiano "creato" ex-novo un propulsore ...o dato mandato alla Rotax/Bombardier per affinarne uno

              @epo

              Come darti torto ...io sono digiuno dalla mia 666 da oltre tre mesi, causa problemi seri di schiena di non facile soluzione ...ma di VERE KTM motard/stradali c'è rimasta solo l'SDR (forse )
              Last edited by LC8; 18-11-16, 14:50.
              Memento Audere Semper

              Comment


              • #8
                Originally posted by turboazeta View Post
                che bella.....potrebbero anche farci una sportiva con i semimanubri e carenata....
                Ma le "sbk" non le fanno più?
                La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

                Basta un click

                Comment


                • #9
                  Originally posted by turboazeta View Post
                  che bella.....potrebbero anche farci una sportiva con i semimanubri e carenata....
                  Come fece quel preparatore facendo carene per il Duke (III) ... Splendida

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Ma le "sbk" non le fanno più?
                    Se ti riferisci alle RC8 ...purtroppo sono definitivamente uscite dal catalogo

                    Chi ce l'ha ancora ...meglio se la tenga stretta ...prevedo un innalzamento del valore usato nell'arco di 4/5 anni (scenderanno orde di "teteschi" a farne incetta ).

                    Peccato davvero ...gran mezzo la RC8 ed RC8R
                    Memento Audere Semper

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by LC8 View Post
                      Se ti riferisci alle RC8 ...purtroppo sono definitivamente uscite dal catalogo

                      Chi ce l'ha ancora ...meglio se la tenga stretta ...prevedo un innalzamento del valore usato nell'arco di 4/5 anni (scenderanno orde di "teteschi" a farne incetta ).

                      Peccato davvero ...gran mezzo la RC8 ed RC8R
                      Si mi riferivo a quella... Che poi avendo naked potenti non capisco perché non ricavarne una sportiva
                      La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                      AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                      https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

                      Basta un click

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Si mi riferivo a quella... Che poi avendo naked potenti non capisco perché non ricavarne una sportiva
                        Farebbe numeri ridicoli ADESSO.
                        E anche se facesse sfracelli in Gp comunque il mercato SS fa troppi pochi numeri per ingolosire Ktm al punto tale da investire...

                        Se vuoi fare un buon prodotto non basta carenare una supernaked

                        Comment


                        • #13
                          vista all'eicma, spero vivamente che esca, sui tragitti un po lunghi col mono (secondo me) è "dura".

                          E questa qui è bellissima, ma sicuramente la cambieranno un po come carene ecc
                          2 Cilindri? sono solo metà motore

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by Andre-Desmo View Post
                            vista all'eicma, spero vivamente che esca, sui tragitti un po lunghi col mono (secondo me) è "dura".

                            E questa qui è bellissima, ma sicuramente la cambieranno un po come carene ecc
                            Basta non tirino fuori l'ENNESIMA versione di Adventure e che sia ALFIN la volta buono per un ritorno al motord o, per lo meno, una naked da un centinaio di cavalli per massimo 180 kg.
                            Memento Audere Semper

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              Ma le "sbk" non le fanno più?
                              La RC8R è (purtroppo) uscita dal listino quest'anno. Quanto ai numeri, nessuna casa oggi ci guadagna, con le supersportive, visto che, nella migliore delle ipotesi, si parla di 2000 moto vendute in tutta Europa da parte dei modelli più diffusi.
                              KTM ha in programma di vendere una versione "economica" della RC16 che ha debuttato a Valencia ma che, come dichiarato da Pit Beirer, a differenza della RC213V-S di Honda, non sarà omologata né omologabile per la circolazione stradale, ergo si potrà utilizzare solo in circuito. Di questa moto se ne parla da tempo e dovrebbe avere un costo di circa 150 mila €.
                              Last edited by Gianluca Salina; 21-11-16, 22:41.

                              Comment

                              Working...
                              X