Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo motore 300 2T TPI KTM e/o Husqvarna chi ce l'ha?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovo motore 300 2T TPI KTM e/o Husqvarna chi ce l'ha?

    Ciao ragazzi sono molti anni che non scrivo pi? qui sul forum e me ne dispiace.

    Volevo uno scambio di idee/informazioni con chi di voi ha acquistato questo motore in quanto io ho dei problemini. Possiedo una Husqvarna 300i ma ? la identica cosa.

    1) problema ho la vaschetta dell'olio del miscelatore crepata in montaggio e perde olio ma il concessionario mi ha "rassicurato" che non sono il solo...la sostituir? e va be...

    2) la miscela ? magrissima non so se di olio o di aria/benzina in quanto adesso sono gestiti separatamente e quando la moto ? molto calda (sempre) buca, fa dei vuoti come se stesse andando in riserva..

    3) la moto scalda da morire proprio perch? ? troppo magra secondo me e bolle sempre (io sono uscito con 25?) anche in seconda basta una salitella un po lunga immagino con 30 o 35?C. cosi si pu? utilizzare solo in inverno o serve secondo me assolutamemte la ventola aggiuntiva...

    volevo uno scambio sereno di vedute e/o esperienze senza polemizzare meglio il carburatore o KTM merda ecc ecc....

    se mi ricordo bene fra di voi ci sono delle buone teste.

    se ci sono riuscito vi ho allegato anche la foto della cricca sul serbatoio dell'olio.

    Massimiliano
    Last edited by ciporex; 23-08-17, 17:05.

  • Font Size
    #2
    Ciao Cipo, magari ad averla.... Per? dico.. tramite mappa, non puoi ingrassare?

    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ps... niente foto
      Ps2 secondo me ingrassando in po dovrebbe scaldare meno, al massimo aggiungi tubi in silicone con i miniradiatori... mi sa strano scaldi cos?...

      Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        e ma chi ce l'ha lo strumento per entrare a modificare la mappa? Il concessionario no. con i tubi al silicone risolvi poco ci vuole la ventola ma per farla lavorare al massimo a 80?C. che scalda te lo assicuro. Secondo me gli serve pi? benzina e forse un pochino pi? di olio. da 0,8 al 1,1% mi sembra pochino... bo staremo a vedere far? anche questa esperienza....

        Credo che fra qualche mese ci saranno le nuove mappe in giro o chi sa smanettarci cos? secondo il mio modestissimo parere non fa!

        Comment


        • Font Size
          #5
          la butto li'

          non puoi mettere dell'olio nel serbatoio della benzina in modo da averla piu' grassa e vedere se migliora?

          Comment


          • Font Size
            #6
            no perch? intaseresti gli iniettori che sono per la sola benzina. ? la prima cosa che ti dicono NON FARE MISCELA nel serbatoio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ciporex View Post
              Ciao ragazzi sono molti anni che non scrivo pi? qui sul forum e me ne dispiace.

              Volevo uno scambio di idee/informazioni con chi di voi ha acquistato questo motore in quanto io ho dei problemini. Possiedo una Husqvarna 300i ma ? la identica cosa.

              1) problema ho la vaschetta dell'olio del miscelatore crepata in montaggio e perde olio ma il concessionario mi ha "rassicurato" che non sono il solo...la sostituir? e va be...

              2) la miscela ? magrissima non so se di olio o di aria/benzina in quanto adesso sono gestiti separatamente e quando la moto ? molto calda (sempre) buca, fa dei vuoti come se stesse andando in riserva..

              3) la moto scalda da morire proprio perch? ? troppo magra secondo me e bolle sempre (io sono uscito con 25?) anche in seconda basta una salitella un po lunga immagino con 30 o 35?C. cosi si pu? utilizzare solo in inverno o serve secondo me assolutamemte la ventola aggiuntiva...

              volevo uno scambio sereno di vedute e/o esperienze senza polemizzare meglio il carburatore o KTM merda ecc ecc....

              se mi ricordo bene fra di voi ci sono delle buone teste.

              se ci sono riuscito vi ho allegato anche la foto della cricca sul serbatoio dell'olio.

              Massimiliano
              Mah, il vero problema ? sicuramente il 2), quello dei vuoti, il 3) potrebbe essere pi? una sensazione.
              KTM che dice? Hai sentito Farioli?

              Comment


              • Font Size
                #8
                No domani monto la ventola e tolgo il termostato vedo se migliora.

                Scalda scalda... anche ieri ho fatto fuori mezzo litro d'acqua in posti non estremi.

                Ieri per? erano 34 gradi ambiente.

                Vediamo domani cosa mi dice il concessionario perch? una vite dell'aria ci sarebbe pure.
                Lui dice di non toccarla ma la voglia ? tanta!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ciporex View Post
                  No domani monto la ventola e tolgo il termostato vedo se migliora.

                  Scalda scalda... anche ieri ho fatto fuori mezzo litro d'acqua in posti non estremi.

                  Ieri per? erano 34 gradi ambiente.

                  Vediamo domani cosa mi dice il concessionario perch? una vite dell'aria ci sarebbe pure.
                  Lui dice di non toccarla ma la voglia ? tanta!
                  Ventola e termostato male non fanno, ma carburazione aspetta KTM, non foss'altro perch? ? un motore "strano"...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Problema risolto. Tutti. Ringrazio Jonathan della concessionaria Ragni Moto di Fabriano per la cortesia la pazienza e la professionalita!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ciporex View Post
                      Problema risolto. Tutti. Ringrazio Jonathan della concessionaria Ragni Moto di Fabriano per la cortesia la pazienza e la professionalita!!!
                      Eh, vabb?, e cos'era?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        c'? la possibilit? di ingrassare o smagrire con una vite sul corpo farfalla. Abbiamo fatto delle prove ? perfetta con mezzo giro chiuso, il motore diventa pieno e corposo e tira molto all'apertura del gas fotoniko. Poi ho messo anche i tubi siliconici e la ventola per non farla bollire nei tratti pi? extreme. Sono veramente molto soddisfatto e contento. Per cambiare la vaschetta dell'olio del miscelatore devi smontare tutta la moto ? molto complesso. Va rifatto in ogni modo lo spurgo dell'olio di miscela sempre anche se le bolle non si vedono si annidano nella pompetta sotto il serbatoio. Be adesso vi ho detto tutto spero di essere stato utile ai prossimi acquirenti di questo tipo di moto. Un saluto e buon divertimento a tutti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ciporex View Post
                          c'? la possibilit? di ingrassare o smagrire con una vite sul corpo farfalla. Abbiamo fatto delle prove ? perfetta con mezzo giro chiuso, il motore diventa pieno e corposo e tira molto all'apertura del gas fotoniko. Poi ho messo anche i tubi siliconici e la ventola per non farla bollire nei tratti pi? extreme. Sono veramente molto soddisfatto e contento. Per cambiare la vaschetta dell'olio del miscelatore devi smontare tutta la moto ? molto complesso. Va rifatto in ogni modo lo spurgo dell'olio di miscela sempre anche se le bolle non si vedono si annidano nella pompetta sotto il serbatoio. Be adesso vi ho detto tutto spero di essere stato utile ai prossimi acquirenti di questo tipo di moto. Un saluto e buon divertimento a tutti.
                          Mooooolto bene
                          A me la moto interessa, la sto monitorando e questi post sono molto utili

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ciporex View Post
                            Problema risolto. Tutti. Ringrazio Jonathan della concessionaria Ragni Moto di Fabriano per la cortesia la pazienza e la professionalita!!!
                            Grande Jon... detto Tarzan8

                            Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Oh bene... meglio cos? se hai risolto.
                              Io l'ho sentita girare e ho parlato con amici durante la giornata di test, e ne parlavano bene... per cui mi ? sembrato strano avessi problemi (a parte il serbatoio dell'olio.. quello ovviamente ci pu? stare)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X