Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Al netto di divertirsi, chiudere la gomma posteriore, e portare a casa la pelle ad ogni uscita, si Tutti i gadgets elettronici sono utili, ma io tendo a contestualizzarli
Pensa che scalavo per entrare in curva con laGoldwing
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Al netto di divertirsi, chiudere la gomma posteriore, e portare a casa la pelle ad ogni uscita, si Tutti i gadgets elettronici sono utili, ma io tendo a contestualizzarli
Considera che una gran percentuale di motociclisti ? "fissata", quindi il fatto di cambiare spesso ? anche un modo per sentirsi "fighi" nel muovere il piedino... Spesso parlando con motociclisti di vecchia data, in molti mi dicevano di usare poco il cambio e di far scorrere la moto. Quando presi la MT-09 mi trovai un attimo in difficolt? proprio nell'uso del cambio, avendo tanta coppia subito disponibile, a parit? di percorso, potevo usare una marcia in pi? Con una CB1000R il QS si rivela davvero solo uno sfizio
Allora mi dai ragione
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Dicevo. Io vedo in giro gente che CAMBIA tantissimo anche dei mille 4cilindri, o mega V2... IO girando con loro mi son messo a cambiare tantissimo... Terza...vedo una curva, seconda, fai la curva e via, acceleri e terza .. ma tra Bobbio e Chiavari lo facevo circa 90/180 volte... Alla fine il piacere diventa rottura di cazzoni... E plaudo a Honda e al DCT... PER? appunto... Le moto MODERNE se nn devi fare IL TEMPO credo necessitino FORSE di due marce. Di cui una per partire... Un mese fa avevo per le mani una mt-07... Fatto un esperimento... Monza Saronno solo in TERZA... PARTENZE INCLUSE. esperimento riuscito alla grande...
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Considera che una gran percentuale di motociclisti ? "fissata", quindi il fatto di cambiare spesso ? anche un modo per sentirsi "fighi" nel muovere il piedino... Spesso parlando con motociclisti di vecchia data, in molti mi dicevano di usare poco il cambio e di far scorrere la moto. Quando presi la MT-09 mi trovai un attimo in difficolt? proprio nell'uso del cambio, avendo tanta coppia subito disponibile, a parit? di percorso, potevo usare una marcia in pi? Con una CB1000R il QS si rivela davvero solo uno sfizio
Asp? che ti rispondo con calma che mi togli una curiosit?
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Dicevo. Io vedo in giro gente che CAMBIA tantissimo anche dei mille 4cilindri, o mega V2... IO girando con loro mi son messo a cambiare tantissimo... Terza...vedo una curva, seconda, fai la curva e via, acceleri e terza .. ma tra Bobbio e Chiavari lo facevo circa 90/180 volte... Alla fine il piacere diventa rottura di cazzoni... E plaudo a Honda e al DCT... PER? appunto... Le moto MODERNE se nn devi fare IL TEMPO credo necessitino FORSE di due marce. Di cui una per partire... Un mese fa avevo per le mani una mt-07... Fatto un esperimento... Monza Saronno solo in TERZA... PARTENZE INCLUSE. esperimento riuscito alla grande...
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Credo che il QS della casa cambi meglio di noi con la frizia
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Mmmm, mi capitava spesso di fare cambi marcia senza che il motore perdesse nemmeno 100giri, ovvio non capitava sempre, non sono un robot, ma quando capitava era davvero una goduria Quando cambio e frizione sono fatti bene, QS o no, il cambio marcia ? sempre perfetto.
mmmm
Tagliano solo corrente, quindi nel momento in cui la ridanno il cambio si becca una bella legnata di coppia
Poi magari sono semplicemente dimensionati di conseguenza.. ma e' una di quelle cose che, se hai aperto qualche motore, ti fai qualche problema prima di usare a sproposito
Si ma tu mentre cambi non puoi togliere la corrente per fargli fare il botto
Personalmente e' un gadget che non mi dispiace in quanto non appesantisce la moto (fondamentale ) ed e' usabile quando si preferisce
Il botto di solito lo fa in rilascio la moto perch? ho sempre girato con scarichi aperti Poi oh, se la moto esce di serie con il QS non ? che lo smonto eh
Parlo per esperienza personale, in costiera, con una moto del genere metti la 2a e demolisci qualsiasi altro oggetto a due ruote...Per le strade dell'Abruzzo, 3a e 4a e stai gi? viaggiando con la Signora in Nero sul sellino posteriore, non vedo l'utilit? di avere un gadget che ti faccia risparmiare qualche grammo di fatica alle leva e guadagnare qualche decimo tra un tornate e l'altro, ma forse sono strano io
Asp? che ti rispondo con calma che mi togli una curiosit?
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Leave a comment: