Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso PitBike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corso PitBike

    Ciao, qualcuno ha partecipato al corso con i pit bike che fanno a Franciacorta?
    Impressioni, suggerimenti? Sostanzialmente, su cosa vai a lavorare e migliorare?

  • Font Size
    #2
    X caso ti riferisci a quello che girano in tondo oppure fanno un 8 con le pit?
    Last edited by smanettone75; 23-07-18, 22:08.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao, se ti riferisci al Riding Evolution Style con Perotti si, l'ho fatto proprio un paio di settimane fa
      Corso di 3 ore con mezz'oretta di "teoria" e il resto pratica con le pit a fare l'8 e il cerchio (e garetta finale per smanettare ).

      Parere personale: non ? un corso "base"!!
      Non ti insegnano ad andare in moto/pit ma ? volto a perfezionare ed "esasperare" la posizione in sella, quella che stanno assumendo sempre pi? piloti del mondiale (e non solo) col busto/spalle molto "fuori" e tutti i benefici che questo comporta.
      Se hai gi? una discreta posizione di guida/tecnica ? molto utile, a fine corso raggiungerai gi? buoni risultati!! Viceversa se sei un sardone sulla moto e dritto come un palo non penso sia il corso ideale. C'era un ragazzo con noi che andava solo in strada, immagino fosse un neofita, e questo riding evolution lui non lo ha nemmeno provato visto che non aveva "le basi".
      Fabrizio e Marco, i due istruttori, sono il top: simpaticissimi, competenti e davvero disponibilissimi: ti riprendono mentre giri, ti correggono all'istante mostrandoti cosa fai, cosa sbagli e come/cosa migliorare.
      E' faticoso, sopratutto se c'? caldo, perch? vai cosi piano che non prendi aria!!

      A me ? piaciuto, mi ? servito, sto provando ad applicarlo.
      Dopo i primi due turni ed aver visto le foto volevo andare a casa: pensavo di essere gi? invece ero dritto come un sardone...mi sono cadute tutte le convinzioni
      A fine corso, vedendo le foto e detto da Fabrizio: "se apri il gomito lo tocchi"
      Pi? avanti non mi dispiacerebbe rifarlo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche io ho visto... ma 1.... 99 su 100 stracci la tuta... 2. come dice penna... non ? base.. anzi... a me pare parecchio smaliziato....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by smanettone75 View Post
          X caso ti riferisci a quello che girano in tondo oppure fanno un 8 con le pit?
          esatto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by elexmoto View Post

            esatto!
            In pratica ? il corso fatto da penna_85
            Pregi e difetti lui hanno messi sia lui che Davide.
            consigliatissimo una tuta usata ....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by penna_85 View Post
              Ciao, se ti riferisci al Riding Evolution Style con Perotti si, l'ho fatto proprio un paio di settimane fa
              Corso di 3 ore con mezz'oretta di "teoria" e il resto pratica con le pit a fare l'8 e il cerchio (e garetta finale per smanettare ).

              Parere personale: non ? un corso "base"!!
              Non ti insegnano ad andare in moto/pit ma ? volto a perfezionare ed "esasperare" la posizione in sella, quella che stanno assumendo sempre pi? piloti del mondiale (e non solo) col busto/spalle molto "fuori" e tutti i benefici che questo comporta.
              Se hai gi? una discreta posizione di guida/tecnica ? molto utile, a fine corso raggiungerai gi? buoni risultati!! Viceversa se sei un sardone sulla moto e dritto come un palo non penso sia il corso ideale. C'era un ragazzo con noi che andava solo in strada, immagino fosse un neofita, e questo riding evolution lui non lo ha nemmeno provato visto che non aveva "le basi".
              Fabrizio e Marco, i due istruttori, sono il top: simpaticissimi, competenti e davvero disponibilissimi: ti riprendono mentre giri, ti correggono all'istante mostrandoti cosa fai, cosa sbagli e come/cosa migliorare.
              E' faticoso, sopratutto se c'? caldo, perch? vai cosi piano che non prendi aria!!

              A me ? piaciuto, mi ? servito, sto provando ad applicarlo.
              Dopo i primi due turni ed aver visto le foto volevo andare a casa: pensavo di essere gi? invece ero dritto come un sardone...mi sono cadute tutte le convinzioni
              A fine corso, vedendo le foto e detto da Fabrizio: "se apri il gomito lo tocchi"
              Pi? avanti non mi dispiacerebbe rifarlo...
              Ottimo, grazie delle info. Io vedendo le mie foto dell'ultima volta in pista (la seconda per me in assoluta) ci sono rimasta veramente male perch? sono troppo dritta. Faccio tesoro del tuo consiglio e magari lo faccio dopo qualche lezione che sto cercando di organizzare per agosto. Grazie di cuore!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Anche io ho visto... ma 1.... 99 su 100 stracci la tuta... 2. come dice penna... non ? base.. anzi... a me pare parecchio smaliziato....
                aspetto di diventare un po' pi? smaliziata allora!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by smanettone75 View Post

                  In pratica ? il corso fatto da penna_85
                  Pregi e difetti lui hanno messi sia lui che Davide.
                  consigliatissimo una tuta usata ....
                  grazie.. ci penso a settembre allora!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by elexmoto View Post

                    aspetto di diventare un po' pi? smaliziata allora!!
                    Exactamente...... prima un p? di pistate.... vedrai che ti smalizi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Exactamente...... prima un p? di pistate.... vedrai che ti smalizi
                      Sono gi? sul calendario ad agosto passer? pi? tempo in sella che non.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se sei alle primissime armi fai bene prima a macinare km
                        Ci tengo a sottolineare che non sto dicendo che il corso ? inutile, ANZI!! Per?, A MIO AVVISO, non ? per neofiti...?, come dice il nome del corso stesso, riding EVOLUTION style quindi l'evoluzione dello stile/postura di guida CHE HAI GIA'.

                        Anch'io ero preoccupato di rovinare casco e tuta e mi sono portato a dietro "i muletti"...non ? indispensabile, ? probabile che vai in terra ma non ? cos? scontato.
                        Con quella tecnica la moto resta addirittura pi? dritta!!
                        Rischi quando, una volta assimilata la posizione, ti chiede pi? velocit? e lo scivolamento controllato della ruota posteriore (derapata); ma capisci bene che ? un'ulteriore step difficilmente (se non impossibile) raggiungibile alla prima lezione
                        Questa ? una foto di fine corso

                        Sbaglio ancora a tenere il gomito interno (il sx) troppo chiuso e attaccato al corpo ma, detto da Fabrizio, "se lo apri tocchi" (ti lascio immaginare il mio "orgasmo" )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          BELLISSIMA!
                          Grazie di aver condiviso la tua esperienza.
                          Passando all'autodromo ho visto girare un paio di volte (ultima volta al Dainese Day). Avevo parlato anche con l'istruttore, di cui mi sfugge il nome (occhi verdi?) e me l'aveva consigliato.
                          Io sulla posizione ci devo lavorare molto, infatti ad agosto ho gi? in programma un percorso di miglioramento. Magari dopo sar? il momento giusto di farlo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            vorrei fare questo corso!!

                            ? vero che ho appena preso la patente, ma dal primo momento che ho visto i ragazzi che lo facevano mi sono detta che volevo tato provare... io mi trovo male per strada... cio? ho paura a fare cavolate perch? da un momento all'altro pu? sbucare qualcuno... e mi ? pure gi? capitato... quindi sento che un corso in situazione protetta pu? essere molto liberatorio... la questione della posizione in sella ? quella che mi interessa di pi?... vorrei capire se ho qualche speranza di arrivare alla pista... dato che l'uico modo per divertirmi un po' x strada ? andare di notte tardi o dove non c'? praticamente nessuno...
                            Last edited by GT-V7; 03-08-18, 14:22.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by GT-V7 View Post
                              vorrei fare questo corso!!

                              ? vero che ho appena preso la patente, ma dal primo momento che ho visto i ragazzi che lo facevano mi sono detta che volevo tato provare... io mi trovo male per strada... cio? ho paura a fare cavolate perch? da un momento all'altro pu? sbucare qualcuno... e mi ? pure gi? capitato... quindi sento che un corso in situazione protetta pu? essere molto liberatorio... la questione della posizione in sella ? quella che mi interessa di pi?... vorrei capire se ho qualche speranza di arrivare alla pista... dato che l'uico modo per divertirmi un po' x strada ? andare di notte tardi o dove non c'? praticamente nessuno...
                              Se ti iscrivi fammi sapere. Io sono sempre dell'opinione che se vuoi fare una cosa la devi fare e basta, i consigli sono molto utili ma se uno sa cosa vuole dentro di s?.. allora via!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X