Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso PitBike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by RedChili View Post

    Fammi sapere che magari ci si organizza per andare insieme o trovarsi l?!
    perfetto! tanti hanno consigliato di procurare anche una tuta usata visto che la vai a distruggere un po'.. devo dare un'occhiata sui siti

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by elexmoto View Post

      perfetto! tanti hanno consigliato di procurare anche una tuta usata visto che la vai a distruggere un po'.. devo dare un'occhiata sui siti
      Premessa: non ci conosciamo quindi questo mio post non vuole ASSOLUTAMENTE essere offensivo e tanto meno passare da "maestrino"

      Si cade quando si va OLTRE il limite.
      Durante il corso gira in cerchio o otto a velocit? ridicole, si lavora sulla postura e controllo (COSTANTE) del gas, NON SI FRENA e si arriver? (ma dubito la prima volta) a far scivolare il posteriore, una sorta di "derapata controllata".
      Questi sono gli obbiettivi ma credetemi che sono facili da dire ma difficili da raggiungere...soprattutto quando ti trovi sulla pit, inizi a girare e ti sembra di essere sdraiato a terra...invece sei dritto come un palo (documentato dalle foto che ti fa in diretta col tablet Perotti...non si bara ).

      Non preoccupatevi troppo delle cadute, il limite ? lontano (con quella tecnica si piega anche meno la moto ), non sono da escludere ma se ascoltate e CON CALMA cercate di applicare quello che vi verr? detto non avrete problemi
      Piuttosto assicuratevi di avere delle saponette in buono stato!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by penna_85 View Post

        Premessa: non ci conosciamo quindi questo mio post non vuole ASSOLUTAMENTE essere offensivo e tanto meno passare da "maestrino"

        Si cade quando si va OLTRE il limite.
        Durante il corso gira in cerchio o otto a velocit? ridicole, si lavora sulla postura e controllo (COSTANTE) del gas, NON SI FRENA e si arriver? (ma dubito la prima volta) a far scivolare il posteriore, una sorta di "derapata controllata".
        Questi sono gli obbiettivi ma credetemi che sono facili da dire ma difficili da raggiungere...soprattutto quando ti trovi sulla pit, inizi a girare e ti sembra di essere sdraiato a terra...invece sei dritto come un palo (documentato dalle foto che ti fa in diretta col tablet Perotti...non si bara ).

        Non preoccupatevi troppo delle cadute, il limite ? lontano (con quella tecnica si piega anche meno la moto ), non sono da escludere ma se ascoltate e CON CALMA cercate di applicare quello che vi verr? detto non avrete problemi
        Piuttosto assicuratevi di avere delle saponette in buono stato!!
        condivido in parte...nel senso che ? vero il sembrare di stare sdraiati e poi non ? cos?....ma penso che soprattutto chi non ha mai guidato una pit e osa un p? anche senza esagerare possa andare a terra. Questo proprio perch? la guida ? diversa rispetto ad una moto sportiva...parlo in riferimento a questo. Una tuta da battaglia ? un ottimo consiglio...? vero anche che gli istruttori sono bravissimi e seguendo loro si impara moltissimo!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by elexmoto View Post

          perfetto! tanti hanno consigliato di procurare anche una tuta usata visto che la vai a distruggere un po'.. devo dare un'occhiata sui siti
          Ne ho due di tute, o meglio tre! Due per? pi? usate!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by penna_85 View Post

            Premessa: non ci conosciamo quindi questo mio post non vuole ASSOLUTAMENTE essere offensivo e tanto meno passare da "maestrino"

            Si cade quando si va OLTRE il limite.
            Durante il corso gira in cerchio o otto a velocit? ridicole, si lavora sulla postura e controllo (COSTANTE) del gas, NON SI FRENA e si arriver? (ma dubito la prima volta) a far scivolare il posteriore, una sorta di "derapata controllata".
            Questi sono gli obbiettivi ma credetemi che sono facili da dire ma difficili da raggiungere...soprattutto quando ti trovi sulla pit, inizi a girare e ti sembra di essere sdraiato a terra...invece sei dritto come un palo (documentato dalle foto che ti fa in diretta col tablet Perotti...non si bara ).

            Non preoccupatevi troppo delle cadute, il limite ? lontano (con quella tecnica si piega anche meno la moto ), non sono da escludere ma se ascoltate e CON CALMA cercate di applicare quello che vi verr? detto non avrete problemi
            Piuttosto assicuratevi di avere delle saponette in buono stato!!

            Ma va, non sembri n? maestrino n? offendi! Figurati, anzi grazie per le info in pi?! Comunque avendo la nuova laguna seca dainese.. vorrei salvaguardarla finch? posso. Le saponette mi sa che le dovr? ricomprare perch? un paio ho fatto fuori e con quelli di adesso son gi? a met?!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by RedChili View Post

              Ne ho due di tute, o meglio tre! Due per? pi? usate!
              sentiamoci in pv!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by turbomax View Post

                condivido in parte...nel senso che ? vero il sembrare di stare sdraiati e poi non ? cos?....ma penso che soprattutto chi non ha mai guidato una pit e osa un p? anche senza esagerare possa andare a terra. Questo proprio perch? la guida ? diversa rispetto ad una moto sportiva...parlo in riferimento a questo. Una tuta da battaglia ? un ottimo consiglio...? vero anche che gli istruttori sono bravissimi e seguendo loro si impara moltissimo!
                esatto, immaginavo proprio questo. osare serve!

                Comment

                X
                Working...
                X