Announcement

Collapse
No announcement yet.

eicma e ohvale

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by backmarker View Post

sulla "manutenzione 0" mi sa che sei un po' ottimista.
    quei motori si disfano tutti, dal primo all'ultimo, se li stressi un po'.
    e un motore da 15/20 cv, per forza di cose, lo si stressa sempre.
    appena rotto un albero di un daytona , 7 ore di vita. di cui le ultime 5 gia' con il volano leggero.
    a rimetterlo in sesto con pezzi originali circa 600 €, con la certezza di disfarlo di nuovo a breve.
    con roba migliore, piu' di 1000 € di ricambi...
    7 ore...
    le mie 190 le ho sempre vendute a fine staggione con 25\30 ore usate da un sacco di persone … ma non hanno avuto problemi e ti posso assicurare che di stress ne subiscono ..
    lovatosbike racing team

Comment

saro' stato particolarmente sfortunato...

generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

Comment

saro' stato particolarmente sfortunato...
        Da quello che so io rientri nella normalità....
        Il daytona 190 ha avuto diversi problemi ...

Comment

Originally posted by gasgas27 View Post

Da quello che so io rientri nella normalità....
          Il daytona 190 ha avuto diversi problemi ...
          Si, anche io ne ho una in casa e ho avuto "i soliti" problemi...nonostante la revisione fosse stata fatta con roba buona...
          Gran motore ma necessita di frequente manutenzione (confermato da quanto scritto sul manuale)

Comment

Originally posted by penna_85 View Post

Si, anche io ne ho una in casa e ho avuto "i soliti" problemi...nonostante la revisione fosse stata fatta con roba buona...
            Gran motore ma necessita di frequente manutenzione (confermato da quanto scritto sul manuale)
            solo io noto una contraddizione in quello che scrivi ?
            o e' un gran motore, oppure ha i problemi e necessita di frequente e costosa manutenzione.
            il manuale poi, e' una presa in giro: dice di non superare i 90° C con l'olio... e al secondo giro di pista sei gia' oltre i 130° (con un bel radiatore...)
            dice anche che puoi mettere il limitatore a 12.900, peccato (o forse per fortuna...) che non giri piu' di 11.500.
            a 12.900 sarebbero quasi 27 metri di pistone, circa come una motoGP...

generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

Comment

solo io noto una contraddizione in quello che scrivi ?
              o e' un gran motore, oppure ha i problemi e necessita di frequente e costosa manutenzione.
              il manuale poi, e' una presa in giro: dice di non superare i 90° C con l'olio... e al secondo giro di pista sei gia' oltre i 130° (con un bel radiatore...)
              dice anche che puoi mettere il limitatore a 12.900, peccato (o forse per fortuna...) che non giri piu' di 11.500.
              a 12.900 sarebbero quasi 27 metri di pistone, circa come una motoGP...
              Probabilmente mi sono espresso male, chiedo scusa.
              Credo che il Daytona sia un gran bel motore che ha "tanta" potenza (e rispetto ai 160 non è neanche parente) ma necessita di manutenzione frequente.
              Non ho dati che possano confermare/smentire i tuoi, non ho eseguito misurazioni; il limitatore l'ho sempre tenuto al limite inferiore visto che per me che sono fermone, non faccio gare ma voglio solo divertirmi e non avere rogne in pista, va già fin troppo così.
              Ci sono parti/ricambi rivisiti (vedi l'albero) che ne incrementano l'affidabilità e, in teoria, le performance (non ho dati).

In definitiva, spinge forte, va forte ma necessita di più attenzioni (e pecunia)

Comment

Torniamo sempre li.... se vuoi un motore che vada ci vogliono i soldini.... e se devo spendere prendo un crf ....che se lo lasci originale va già forte e se segui la tabella di manutenzione sei tranquillo........

Comment

Working...
                X