Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavori motore pit bike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lavori motore pit bike

    buongiorno a tutti, visto l'inverno (e soprattutto viste le prestazioni pessime) stavo pensando di far fare qualche lavoretto sul motore della mia pit..
    la lista dei lavori che vorrei fare è la seguente:
    - pistone serio;
    - lavorazione testa;
    - albero a camme;
    - set molle e piattelli;
    - st cuscinetti e guarnizioni;
    - valvole made in italy.


    credo basti.. che ne dite? dimenticato qualcosa?
    grazie

  • Font Size
    #2
    La cosa che rende di piu è la lavorazione della testata...
    Vai da un preparatore(che prepara pit bike ) e il motore cambierà dal giorno alla notte .
    I piattelli vanno cambiati anche se tieni il motore originale, troppo spesso i cina si rompono, le molle vanno bene anche quelle .
    Il pistone serio va bene, magari vai da un rettificatore con il pistone nuovo e il tuo cilindro e lo fai allargare ....si puo portare fino a 64mm senza problemi di affidabilità
    Se non sei in grado di farlo tu, fatti fare la messa in fase con il comparatore da uno capace, i riferimenti sbagliati ti sballano la fase anche di 4 o 5 ° (che è tantissimo)
    Fatto tutto questo avrai un motorello che gira bene
    Se l'albero ha già un po di ore, valuta di cambiare anche quello...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gasgas27 View Post
      La cosa che rende di piu è la lavorazione della testata...
      Vai da un preparatore(che prepara pit bike ) e il motore cambierà dal giorno alla notte .
      I piattelli vanno cambiati anche se tieni il motore originale, troppo spesso i cina si rompono, le molle vanno bene anche quelle .
      Il pistone serio va bene, magari vai da un rettificatore con il pistone nuovo e il tuo cilindro e lo fai allargare ....si puo portare fino a 64mm senza problemi di affidabilità
      Se non sei in grado di farlo tu, fatti fare la messa in fase con il comparatore da uno capace, i riferimenti sbagliati ti sballano la fase anche di 4 o 5 ° (che è tantissimo)
      Fatto tutto questo avrai un motorello che gira bene
      Se l'albero ha già un po di ore, valuta di cambiare anche quello...
      grazie mille
      no il motore avrà si e no 4 ore di utilizzo.. stavo pensando di portarla dal mio preparatore della moto "grossa" che fa motori per il mondiale supersport.. credo che sia in grado di mettere mano anche su questi motorini cinesi.. no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Parere personalissimo (e opinabile): toccali meno possibile se non per "una sistemata".
        Ok piattelli (d'obbligo!) e lavorazione testa, controllata/sistemata generale...ma per il resto non ci farei altro.
        Se vuoi qualcosa in più guarda per un Daytona (ma cambia anche la manutenzione...e prezzo!)
        Alternativa valida potrebbe essere una testa tb

        Per il resto non ci investirei troppo...sono motori da 400€...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by penna_85 View Post
          Parere personalissimo (e opinabile): toccali meno possibile se non per "una sistemata".
          Ok piattelli (d'obbligo!) e lavorazione testa, controllata/sistemata generale...ma per il resto non ci farei altro.
          Se vuoi qualcosa in più guarda per un Daytona (ma cambia anche la manutenzione...e prezzo!)
          Alternativa valida potrebbe essere una testa tb

          Per il resto non ci investirei troppo...sono motori da 400€...
          Sono d'accordo con Penna , a parte per il daytona ...
          Ma queste sono opinioni personali ...e non se ne esce più...
          Per il preparatore , rivolgiti a qualcuno che prepara i motori da pit ....

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie ragazzi.
            alla fine penso che farò lavorare le teste originali e cambierò cuscinetti, pistone, molle e piattelli, valvole, albero a camme e guarnizioni (credo che con 200 euro oltre alla lavorazione me la dovrei cavare).
            per il preparatore come detto pensavo di farlo fare a chi mi segue la moto grande.. dai credo che siano in grado visto che fanno motori ben più complicati. no?
            ovviamente ho già su collettore aspirazione, carburatore e filtro sportivo.. stavo pensando anche al collettore di scarico ma credo che siano soldi abbastanza buttati..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by boss351 View Post
              grazie ragazzi.
              alla fine penso che farò lavorare le teste originali e cambierò cuscinetti, pistone, molle e piattelli, valvole, albero a camme e guarnizioni (credo che con 200 euro oltre alla lavorazione me la dovrei cavare).
              per il preparatore come detto pensavo di farlo fare a chi mi segue la moto grande.. dai credo che siano in grado visto che fanno motori ben più complicati. no?
              ovviamente ho già su collettore aspirazione, carburatore e filtro sportivo.. stavo pensando anche al collettore di scarico ma credo che siano soldi abbastanza buttati..
              Queste in genere sono le lavorazioni "standard", a cui possiamo aggiungere anche il pistone (credo che sia entro i 100€ la spesa per quest'ultimo, se non erro); il resto...personalmente la trovo superflua...ma son punti di vista.
              Sicuramente un preparatore saprà cosa fare, quelli noti nell'ambiente pit sanno già come/dove/quanto intervenire...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho pura ad affidarmi a persone che si vendono bene e poi fanno le cose in garage a "spanne".. purtroppo nel mondo delle pit ne vedo tanti.. un mio amico si è fatto fare il motore da uno che si vendeva come meccanico ed è durato un turno.. è per questo che sono diffidente.. conoscente uno davvero bravo in lombardia?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ne conosco due in zona Bologna i cui motori dominano nel 12 pollici ...
                  Se vuoi in privato ti dico chi sono ....credo che se gli spedisci il motore non abbiano problemi a mettertelo a posto....
                  Se vuoi stare nel sicuro e non ti fidi di nessuno, smonti la testa e il tuo cilindro, compri un pistone di 63 o 64 mm e vai da una rettifica
                  Fai rifare le sedi e profilare le valvole e fai alesare il cilindro al diametro del pistone.
                  Rimonti tutto e la differenza sarà già grande, ovvio non come se porti tutto da un preparatore ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Nell'ambiente si sa chi sono quelli che "sanno il fatto loro" (gasgas docet)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gasgas27 View Post
                      Ne conosco due in zona Bologna i cui motori dominano nel 12 pollici ...
                      Se vuoi in privato ti dico chi sono ....credo che se gli spedisci il motore non abbiano problemi a mettertelo a posto....
                      Se vuoi stare nel sicuro e non ti fidi di nessuno, smonti la testa e il tuo cilindro, compri un pistone di 63 o 64 mm e vai da una rettifica
                      Fai rifare le sedi e profilare le valvole e fai alesare il cilindro al diametro del pistone.
                      Rimonti tutto e la differenza sarà già grande, ovvio non come se porti tutto da un preparatore ...
                      si se riuscissi a darmi qualche nome te ne sarei grato!
                      più che altro è che io personalmente, smontare il motore e spedirlo, non mi sconquiffera... preferivo portare direttamente la moto..

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X