Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Husqvarna, due minimoto elettriche per i campioni di domani

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Husqvarna, due minimoto elettriche per i campioni di domani

    ROMA – Piccoli campioni di motocross crescono con Husqvarna Motorcycles. La casa svedese, nell’orbita del gruppo Ktm, è da sempre impegnata nello sviluppo di veicoli innovativi e, per il 2023, amplia l’offerta di moto elettriche dedicate ai futuri centauri con i modelli EE 3 ed EE 5. Entrambe le versioni sono in grado di offrire prestazioni simili alle sorelle a due tempi da 50 cc, e la EE 3 rappresenta la soluzione ideale per muovere i primi passi in fuoristrada, mentre la EE 5 è dedicata ai giovanissimi che vogliono cimentarsi nelle competizioni.

    La EE 3 è equipaggiata con un telaio in acciaio al cromo-molibdeno, sospensioni WP, sovrastrutture leggere e un motore elettrico, alimentato da una batteria agli ioni di litio a ricarica rapida, che eroga una potenza massima di 3,8 kW. Un’unità di controllo con sei differenti riding mode provvede alla gestione della potenza in modo lineare e facilmente fruibile per facilitare la guida a chi è alle prime armi con l’acceleratore, mentre l’assenza del cambio e della frizione agevolano ogni movimento in sella. Anche le ruote da 10” contribuiscono alla maneggevolezza della piccola moto, come pure la sella bassa (regolabile in altezza) e i freni anteriore e posteriore con comandi al manubrio.

    La EE 5, liberamente ispirata al tradizionale modello “da grandi” TC 50 è dedicata sia ai principianti, sia ai piloti più smaliziati e le performance del motore elettrico da 5 kW sono paragonabili a quelle del motore endotermico, mentre il telaio e le sovrastrutture sono in comune con la EE 3, da cui si distingue anche per le sospensioni WP Xact regolabili e i cerchi da 12”.

    Per ricaricare completamente la batteria agli ioni di litio (648 Wh EE 3 e 907 Wh EE 5) bastano 70 minuti, garantendo un’autonomia di due ore in condizioni di guida standard, o di 25 minuti in gara. Al pari delle sorelle maggiori anche le piccole EE 3 ed EE 5 possono beneficiare di una selezione di accessori tecnici da competizione per migliorare ulteriormente le performance e incrementare le possibilità di personalizzazione.

    Le nuove Husqvarna EE 3 ed EE 5 saranno disponibili a breve presso i concessionari ufficiali della casa rispettivamente al prezzo di 4.525 euro e 5.975 euro, comprensivi di batteria e caricabatteria.

    notizia da:repubblica.it





  • Font Size
    #2
    Come rovinare i bimbi fin da piccoli, facendoli diventare dei "Gretini"...

    Come dice il buon Lucchinelli, “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo”.
    Al mio pargolo, ho preso questa, Yamaha YZ 65 MY 2022, dopo KTM presa diretta e Husqvarna 65, mi sono rotto le scatole dei bidoni Europei.
    DA Gennaio 2022 ad oggi, l'ho solo lavata e ingrassata, 95 ore attuali, è ora di pistone....






    Comment

    X
    Working...
    X