Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ohvale 160 vs 190

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ohvale 160 vs 190

    Per chi le ha provate entrambe cosa consigliate? i 1000e di differenza sono giustificate?c'e' molta differenza di motore si sentono i 7cv in piu?affidabilita'?

  • Font Size
    #2
    Purtroppo Paolo non saprei aiutarti...
    Per? porgo un'ulteriore domanda: il 190 e il 160 hanno il blocco in comune (e cambia la termica) come 150/160 o sono proprio 2 motori differenti?

    Comment


    • Font Size
      #3
      a quanto leggo in giro sono molto simili se li puoi montare uno al posto dell'altro come ingombri e attacchi, pero' uno costa 400e l'altro 1000e!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il problema degli attacchi PENSO non sussiste: come tutte le pit puoi "scambiare" i motori (blocchi), gli attacchi sono uguali.
        Per? so per certo che, per esempio, il 125 e il 140 hanno lo stesso blocco...cos? come il 150 e il 160 (mi riferisco ad YX): quindi ipoteticamente puoi passare dal 150 a 160 (o vice versa) cambiando termica (cilindro, pistone, biella.....ecc).

        Il mio dubbio ?: quel 190 ha in comune il blocco col 160?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by paolo25 View Post
          a quanto leggo in giro sono molto simili se li puoi montare uno al posto dell'altro come ingombri e attacchi, pero' uno costa 400e l'altro 1000e!!!
          Sono motori diversi: il 160 ? cinese, il 190 ? jap

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho visto foto di gente che ha montato il 190 al posto del 160 e dice che gli attacchi sono identici, solo che il 190 gli viene montata una bretella di rinforzo che fissa il cilindro al telaio, ma penso che non sia difficile da farsene una!
            Il problema e il costo del 190 che supera i 1000e, mentre il 160 costa meno della meta'.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Da osservatore "esterno" quando trovo le ohvale 160 le passo agevolmente di motore e riesco a seguirle anche se guidate da gente con piu manico di me, la 190 del mio amico in uscita di curva mi sfugge e in rettilineo fatico parecchio a stare vicino. Per me c'? una bella differenza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                sono quei 1000e di differenza che la fanno andare di piu, hai il portafoglio leggerissimo dopo!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  io ho visto foto di gente che ha montato il 190 al posto del 160 e dice che gli attacchi sono identici, solo che il 190 gli viene montata una bretella di rinforzo che fissa il cilindro al telaio, ma penso che non sia difficile da farsene una!
                  Il problema e il costo del 190 che supera i 1000e, mentre il 160 costa meno della meta'.
                  Ok, ma la domanda era: hanno il basamento uguale? Risposta: no, anche se hanno gli attacchi al telaio uguali (+1).
                  Sono proprio motori diversi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    160 yx cina
                    190 daytona japan (o quasi)
                    basamenti diversi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non ne ho nessuna delle 2 quindi non posso giudicare ma dalle foto a me sembrano molto simili se non uguali, non e' che e' una motore cinese come base e modificato in giappone?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        Non ne ho nessuna delle 2 quindi non posso giudicare ma dalle foto a me sembrano molto simili se non uguali, non e' che e' una motore cinese come base e modificato in giappone?
                        No, ? proprio una cosa diversa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          No, ? proprio una cosa diversa
                          appena riesco me ne devo comprare una delle 2 cosi poi ci studio sopra!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Ok, ma la domanda era: hanno il basamento uguale? Risposta: no, anche se hanno gli attacchi al telaio uguali (+1).
                            Sono proprio motori diversi
                            1
                            Originally posted by gasgas27 View Post
                            160 yx cina
                            190 daytona japan (o quasi)
                            basamenti diversi
                            Grazie mille!! Buono a sapersi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In un pubblicit? mi ? apparso l'annuncio di un motore 190 5 marce (disposte come le moto "normali", con folle tra 1' e 2') completo di TUTTO: carburatore, accensione, motorino d'avviamento (!!), leve, impianto elettrico...ecc...a 599?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X