Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione moto d'epoca

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Per la FZR ho risolto nel senso che mi sono rivolto ad una agenzia Generali ed ho assicurato la moto con certificato di rilevanza storica rilasciato da ASI a nome del precedente proprietario e con un refuso nel modello di moto.
    Per l'anno prossimo immagino che dovr? tesserarmi ASI ed iscrivermi a motoclub per potere rinnovare l'assicurazione, funziona cos? ? Aiuto non ci capisco pi? niente.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Nope
      se in mano hai questo certificato di rilevanza storica non occorre inscriversi, sei a posto per sempre
      Iscriversi ? obbligatorio per farsi rilasciare suddetto attestato, gli enti che lo rilasciano sono ASI o FMI

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ah benone, grazie della info.
        Nel Moto Club a cui mi sono rivolto non c'erano persone molto competenti: avevo chiesto se era possibile la rettifica del nome del proprietario della moto e il modello. Mi hanno risposto che il certificato ? immutabile quando, attraverso mail, quelli di ASI mi avevano assicurato che questa possibilit? c'? dal mese scorso.
        Ad ogni modo mi iscriver? per l'anno a venire per avere il certificato di rilevanza storica anche per la mia XT. Lo far? con ASI perch? hanno rilasciato il certificato per la FZR e cos? posso fare entrambe le cose tramite un unico ente.
        Trovo per? interessante la proposta, non credo sia ancora attiva, di FMI di offrire assicurazioni storiche cumulative per chi ? in possesso di pi? veicoli.

        Comment

        X
        Working...
        X