Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuova multi assicurazione per storiche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    nuova multi assicurazione per storiche

    https://www.motociclismo.it/assicura...to-costa-70976

  • Font Size
    #2
    Io ero al corrente, l'iniziativa pare conveniente per? io ho una moto gi? iscritta ASI ed una che lo diventer? l'anno prossimo, dovrei, quindi, fare la trafila per iscrivere entrambe le moto al registro di FMI.

    Comment


    • Font Size
      #3
      efare la tessera memeber

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si chiaramente.
        Comunque a pensarci meglio sto considerando la cosa perch? almeno con FMI ci si pu? iscrivere al "loro" motoclub e fare l'iter tutto on line, comodo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Facciamo due conti quanto costa l'iscrizione di una moto alla FMI? Quanto costa una tessera annuale FMI?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Da quanto ho capito bisogna essere tesserati FMI, iscritti ad un motoclub federato per avviare la procedura di iscrizione al registro storico.
            ? possibile rivolgersi direttamente al MC che prender? in carico tutta la procedura di iscrizione, e non conosco i costi, oppure ? possibile farla on line dal sito di FMI.

            Le informazioni sono frammentate e, almeno per me, non esattamente intuitive, ad ogni modo questo ? l'iter preso dal sito di FMI.

            Se parliamo di procedura A online il costo ? di:
            Tariffe Premi Assicurativi polizza FMI - Marsh

            TARIFFE PREMI ASSICURATIVI


            Per un solo motociclo/ciclomotore. Valida sia per la guida esclusiva che libera:

            Territorio: Nord Italia. Premio Lordo: 90 euro
            Territorio: Centro Italia. Premio Lordo: 90 euro
            Territorio: Sud Italia. Premio Lordo: 110 euro

            Per pi? motocicli. Valida per la guida esclusiva:

            Territorio: Nord Italia. Da 1 a 3 veicoli. Premio Lordo: 145 euro
            Da 4 a 5 veicoli. Premio Lordo: 193 euro
            Da 6 a 10 veicoli. Premio Lordo: 264 euro
            Da 11 a 20 veicoli. Premio Lordo: 330 euro

            Territorio: Centro Italia. Da 1 a 3 veicoli. Premio Lordo: 156 euro
            Da 4 a 5 veicoli. Premio Lordo: 205 euro
            Da 6 a 10 veicoli. Premio Lordo: 276 euro
            Da 11 a 20 veicoli. Premio Lordo: 342 euro

            Territorio: Sud Italia. Da 1 a 3 veicoli. Premio Lordo: 191 euro
            Da 4 a 5 veicoli. Premio Lordo: 239 euro
            Da 6 a 10 veicoli. Premio Lordo: 310 euro
            Da 11 a 20 veicoli. Premio Lordo: 376 euro



            Qu? il regolamento per l'anno 2018 in PDF
            Quello che non sono riuscito a trovare ? se l'iscrizione al registro storico vada rinnovata annualmente, la tessera FMI di sicuro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Da quanto ne so io l'iscrizione al registro storico FMI ? una tantum

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si, credo che tu abbia ragione.
                Nel mio caso dovrebbero essere, per due moto, 60 + 60 + 60 + 191 il primo anno e 60 + 191 dal secondo?
                Se cos? fosse sarebbe conveniente.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  S? stessa situazione io...peccato non possa agganciarci la fiat 500 anche

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si capisce se sono anche sospendibili?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Judicator View Post
                      Si, credo che tu abbia ragione.
                      Nel mio caso dovrebbero essere, per due moto, 60 + 60 + 60 + 191 il primo anno e 60 + 191 dal secondo?
                      Se cos? fosse sarebbe conveniente.
                      Se si hanno 3 moto diventa molto conveniente.
                      Tenendo conto di avere gi? delle moto nel registro storico FMI
                      Sarebbe 145 + 60 di iscrizione annuale per 205 euri totali.
                      Assicurare singolarmente una moto storica(gi? certificata) viene sui 120 euro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doc67 View Post
                        Si capisce se sono anche sospendibili?
                        Le assicurazioni storiche generalmente non sono mai sospendibili.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          L iscrizione della moto ? una tantum. Poi vi arriva foto firmata dall esaminatore e placca FMI (se ? tenuta molto bene anche placca dorata) Poi basta. La tessera socio ? invece ovviamente annuale.
                          Mai avuto assicurazione sospendibile per le epoca. Spesso altre assicurazioni hanno limitazioni per under25.
                          per l iter di iscrizione si pu? fare tutto da soli. Iscrizione FMI on line+spedire modulo e foto.
                          Comunque se avete dubbi telefonate alla mattina. Io ho sempre trovati disponibili.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LucaDB6 View Post

                            Se si hanno 3 moto diventa molto conveniente.
                            Tenendo conto di avere gi? delle moto nel registro storico FMI
                            Sarebbe 145 + 60 di iscrizione annuale per 205 euri totali.
                            Assicurare singolarmente una moto storica(gi? certificata) viene sui 120 euro.
                            Si per tre moto diventa molto conveniente. Ho la FZR assicurata con generali per 200? l'anno quindi mi costerebbe 40? in pi? l'anno solo per essa. Dovr?, per?, assicurare pure la XT prima o poi ed allora diventerebbe ancora pi? conveniente per 60 + 191 l'anno.
                            Piuttosto mi chiedo se questo ipo di polizza ? uguale alle altre riguardo il guadagnare/perdere classi di merito.

                            Originally posted by doc67 View Post
                            S? stessa situazione io...peccato non possa agganciarci la fiat 500 anche
                            Beh potresti, come me, sentirti libero da sensi di colpa nonch? moralmente autorizzato a prendere un'altra eventuale moto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Judicator View Post

                              Si per tre moto diventa molto conveniente. Ho la FZR assicurata con generali per 200? l'anno quindi mi costerebbe 40? in pi? l'anno solo per essa. Dovr?, per?, assicurare pure la XT prima o poi ed allora diventerebbe ancora pi? conveniente per 60 + 191 l'anno.
                              Piuttosto mi chiedo se questo ipo di polizza ? uguale alle altre riguardo il guadagnare/perdere classi di merito.


                              Beh potresti, come me, sentirti libero da sensi di colpa nonch? moralmente autorizzato a prendere un'altra eventuale moto.
                              Mmmm per ora nel garage ho oltre il cinquino...un cb500four...un ducati 998s ...e una vespa 50r...per entrare qualcosa deve uscire qualcosa altrimenti mi tocca il divorzio
                              Last edited by doc67; 15-10-18, 19:15.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X