Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addio ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Finazzi Fabrizio View Post

    ALLORA: alla fine di questa trattativa, abbiamo risolto in questo modo: la 851 SP1 ( e sono sicuro che lo e'...) se l'e' tenuta direttamente con il rischio di sapere che non sia originale... se ne e' preso la responsabilita', quindi con ducati italia purtroppo dopo quasi 8 mesi di attesa e mail di interessamento per la risposta tecnica, ho dovuto abbandonare l'esito perche' non ero piu' intestato sul mezzo e quindi per loro, per privacy non potevo sapere piu' niente...deve chiederlo direttamente il proprietario.
    La PASO e' stata venduta regolarmente.
    Il TT1 mi e' stato reso anche perche' il resto della trattativa che prevedeva anche l'aquisto della mia F4 non e' stato portato a termine, visto che di soldini non ne ho visti...
    Quindi forse e' andata bene cosi !
    Ciao Fabrizio !

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Finazzi Fabrizio View Post
      Affare temporaneamente sospeso: le 3 ducati sono ancora a casa mia!
      Sorge un problema: La 851 e' del 1989 e riporta una targa sulla piastra di sterzo con inciso SP077 .
      Corrisponde lo 077 alla numerazione finale del numero di telaio come e' giusto che sia ( non e' l'unica moto di questo tipo che ho visto con la stessa sequenza lettere / numeri del telaio e con la stessa targhetta) ma non riesco a documentare la sigla SP come vorrebbe il cliente.
      Sono le prime 851 che hanno costruito e non so a chi rivolgermi per avere una spiegazione esauriente da riferire, meglio se messa per scritto!
      Adesso ho chiesto aiuto al una concessionaria ducati di venezia dove addirittura mi e' stato detto che la moto e' del 1990 , la garanzia parte dal 5/5/1989 come da immatricolazione e che e' una superbike...
      Qualcuno ha informazioni in merito alle prime targhette di identificazione di serie numerate? non e' quella classica che conosciamo con la corona di alloro dopo aver vinto il mondiale, ma una semplice placchetta liscia , inchiodata . (Ovviamente uguale alle altre viste su altre moto e quindi non inventata...)
      ciao!
      conosco benissimo le 851/88 SP perché ne ho qualcuna.

      ducati 851 sp e sp2: in entrambi i casi (e sono le uniche SP ad avere questa peculiarità...) la targhetta sul telaio deve corrispondere agli ultimi 3 numeri del telaio e qua non ci scappi.
      il problema della sp1 è che era un kit aggiuntivo,cioè,ti compravi la strada del 1989 e poi ti facevano il kit e mi sembra ci fossero 90/100 kit disponibili ma ovviamente a libretto non compare nulla, quindi e quasi impossibile dimostrarlo a parole ma solo se si ha la fattura del kit oppure la si compra da una persona fidata etc come avevo fatto io.
      purtroppo basta fare una targhetta identica e la falsificazione è subito fatta.

      la sp2 invece usciva gia così dal reparto corse (unica ad essere assemblata li...)ed è per questo che è la più rara e la più costosa delle SP ,sia perchè è stata la prima ducati a vincere il mondiale superbike,sia perchè per il regolamento superbike ne hanno fatte solo 200 e sia perché la corrispondenza taglio/targhetta la rende più preziosa non come le altre che sono a caso.

      io sono sincero, una sp1 non la comprerei se chi me la vende non putesse dimostrarlo...perchè poi quando dovrei rivenderla a mia volta il problema si ripone e se chi compra è un conoscitore ducati, ti chiede delle pezze giustificative che non ci sono.
      e di valore
      se ti serve qualsiasi tipo di aiuto chiedi pure
      Last edited by dicanio10; 04-08-22, 10:41.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ottima risposta. Ovviamente del "problema" non mi interessa piu' niente, se non che mi manca la mia moto!...
        Sono sicuro che era originale, pero' ero anche a conoscenza che le 851 Sp avevano forse le bielle speciali rispetto alle versioni stradali normali. La mia poi aveva anche i 4 iniettori invece che 2.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Finazzi Fabrizio View Post
          Ottima risposta. Ovviamente del "problema" non mi interessa piu' niente, se non che mi manca la mia moto!...
          Sono sicuro che era originale, pero' ero anche a conoscenza che le 851 Sp avevano forse le bielle speciali rispetto alle versioni stradali normali. La mia poi aveva anche i 4 iniettori invece che 2.
          ah si ok era solo per darti qualche info in più...beh immagino non può non mancarti una moto del generale 851/888 sono uniche, e secondo il mio modesto parere sono le ultime "vere" ducati...4 iniettori invece che 2 sono un'ottima cosa, cambia radicalmente la risposta e il funzionamento del motore
          Last edited by dicanio10; 05-08-22, 10:19.

          Comment

          X
          Working...
          X